Menu principale

Misura disco anteriore

Aperto da Kolikov, Luglio 13, 2008, 11:16:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kolikov

Ciao, la mia Xr 600 del 1990 ha il disco anteriore un pochino storto. Almeno credo, perchè se alzo l' anteriore e faccio ruotare a mano, in un punto (sempre quello) la ruota si ferma; mentre in marcia avverto un rumorino. La frenata è però efficace.

Cercando su Ebay dagli States trovo solamente dischi per Xr 600 dal 1991 in avanti.
I dischi sono diversi? Cosa cambia, lo spessore e di conseguenza la pinza?
Dalla Germania si trovano anche per  XR del '90, ma alla fine viene a costare circa 100 Euro... :-( volevo cercare di spendere un pò meno.
XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D

Kolikov

Questa volta nessuno mi vuole aiutare a trovare un disco freno adatto alla mia XR?
Perchè mai questo su Ebay indicato per XR dal '91 in avanti non andrebbe bene sulla mia?
XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D

Crea

in teoria sono tutti uguali, non cambiano in base all'annata,
dovresti confrontare i codici prodotto di un azienda che li ha a catalogo tutti e due.

confronta:
clicca1
clicca2
da quello che dice la braking i dischi sono uguali  ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

belzebelze


Kolikov

Citazione di: Crea il Luglio 13, 2008, 22:06:53 PM
in teoria sono tutti uguali, non cambiano in base all'annata,
dovresti confrontare i codici prodotto di un azienda che li ha a catalogo tutti e due.

confronta:
clicca1
clicca2
da quello che dice la braking i dischi sono uguali  ;)

Cavolo è vero! Braking riporta lo stesso identico codice per XR '88-'90 e per '91-'93  :-\ .
Non capisco allora perché complicare le cose facili  :hmmm: .
Eppure mi pareva di aver letto da qualche parte che lo spessore cambia.
Prima di ordinare aspetto se qualcuno mi conferma che sono assolutamnte uguali.
Non vorrei ritrovarmi con un disco storto e un altro nuovo che non va bene sulla mia xr ;-).
XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D

belzebelze

tu compralo, se non monta sulla tua la mia è un 92 e te lo compro io (ma senza pagarti le ss. originarie)  :D

gbking

I dischi sono sempre gli stessi, confermo! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Kolikov

Grazie, allora lo compro, l' asta si chiude fra 3 giorni.
XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D

Kolikov

Citazione di: belzebelze il Luglio 14, 2008, 10:39:51 AM
tu compralo, se non monta sulla tua la mia è un 92 e te lo compro io (ma senza pagarti le ss. originarie)  :D

OK Belze, ho fatto l' offerta. Se poi sulla mia non va bene me lo compri tu, giusto?  :-*
Ciao
XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D

tony fish

io l'avevo comprato (dal mecca però) per il mio dell'87 senza neanche pormi il problema :)

Kolikov

Oggi ho montato il disco preso negli USA. Avevate ragione,  calza perfettamente anche sull' XR del '90  :).
E' bello massiccio, 4,2 mm  di spessore. Era completo di pastiglie nuove.



L' unico piccolo problema è che non è più possibile montare il "coperchietto" di plastica come sul disco originale.



Ho poi fatto un breve giro di circqa 20 Km fuoristrada per testarlo. Funziona bene, però forse il vecchio "mordeva" un pochino di più.
Non me ne intendo, ma credo debbano ancora adattarsi disco e pastiglie. Specialmente sul lato interno la traccia è incompleta è molto leggera.



Sono comunque molto soddisfatto, con 45 Euro disco+pastiglie+spedizione  :) .





XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D

gbking

Il coperchietto di plastica nero non ho mai capito a cosa servisse... :)

anche io l'ho tirato via... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'