Menu principale

ECCOLO!!!! Vi presento il mio Maggiolino 6 Volt del '63.....!

Aperto da Mura, Luglio 13, 2008, 20:25:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mura

Eccomi ragazzi…. vi mostro il mio sogno che si realizza, il mio Maggiolino 6Volt model year ’63!!!!!!  :-*

Colore L469 Antracite, con optional dell’epoca l’accendisigari… a quanto ho capito i paraurti rinforzati USA sono stati aggiunti in un 2° tempo….

Targhe e libretto originale (immatricolato nel marzo ’63), ho provato ad inserire il VIN sull’apposito sito e risulta essere prodotto nel febbraio ‘63….avevo cmq preventivamente controllato il numero di telaio confrontandolo con le apposite tabelle per sincerarmi che fosse un MY ’63…come in effetti è!

Tra i particolari che non tornano:

1)   i cerchi sono verniciati al “contrario”, il colore chiaro andrebbe sul canale, e quello piu scuro al centro ruota.
2)Il telaio dei sedili ant è nero, quando invece dovrebbe essere avorio..
3) la spalliera dei sedili ant è quella di un model year '65>
4) i bracci tergi sono quelli di un mmodel year '65>

Mi pare di avervi elencato tutto, l impianto elettrico è rimasto rigorosamente a 6 Volt…nei prossimi giorni farà visita al mio amico/meccanico per:

-ingrassare l avantreno
-registrare la scatola guida

Nel frattempo ho anche ordinato il kit revisione perni fusi dato che le ruote anteriori, (una volta messa sul ponte la vettura ) avevano un po’ troppo gioco che non siamo riusciti ad eliminare tentando di registrarle…

Ho fatto mettere la macchina sul ponte del mio carrozziere di fiducia (tra l'altro presidente degli amanti del maggiolino di Verona, ha un 6 Volt ’65) e si è stupito di quanto la macchina sia sana come un pesce (non ha un grammo di ruggine, fortunatamente avevo controllato bene), a livello di fondi, longheroni, angoli scocca, sottopanca posteriore etc…inoltre i parafanghi sono già stati trattati con cera per scatolati per proteggere al meglio il tutto…

Sono veramente contento, ha un fascino eccezionale!!!!!!  :-*

belzebelze

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

depe

il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

Mura

Grazie ragazzi, ormai sono un maggiolinista maturo!!!!!!! :P

Citazione di: depe il Luglio 13, 2008, 20:51:39 PM
ma quanti ne hai?  :)

questo e l altro in vendita su Mercatino....poi terrò solo il grigione !!!!!!  ::)

dirlewanger

Caro il mio Mura, di fronte a simili bellezze mi commuovo ed il grigio è il colore che secondo me più le si addice che dire... FIGATA!!!  :-* :-* :-*
I love the smell of napalm in the morning

matteoxr

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

MarcoVR

si kap, è in vendita nel mercatino...

Bello Mura... veramente bello!  ;) Penso che questo grigio sia il colore che si addice di più ad un maggiolino!
Toglimi una curiosità: ma con questi gioielli ti fai qualche giretto per la città, oppure lo tieni sempre li fermo?
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Mura

Citazione di: MarcoVR il Luglio 14, 2008, 08:54:55 AM

Bello Mura... veramente bello!  ;) Penso che questo grigio sia il colore che si addice di più ad un maggiolino!
Toglimi una curiosità: ma con questi gioielli ti fai qualche giretto per la città, oppure lo tieni sempre li fermo?

grazie... ;)

veramente li uso piu su tragitti extraurbani anche lunghi che in città, vado (e sono andato) a raduni a Bergamo, Oderzo, Bassano..prossimamente ho in mente una gitarella a Folgaria e a Riva del Garda..... :)

DIEGO75

Che bella  :-*, complimenti penso che una bella targa oro ASI non te la toglie nessuno ;)

Frankie #19

Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Bracco

Evatom

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

matteoxr

ma per curiosità quanto beve il maggiolo??

a quando un'elaborazione completa con motore Porsche?