Menu principale

ECCOLO!!!! Vi presento il mio Maggiolino 6 Volt del '63.....!

Aperto da Mura, Luglio 13, 2008, 20:25:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Mura

Citazione di: matteoxr il Luglio 14, 2008, 18:00:31 PM
ma per curiosità quanto beve il maggiolo??

a quando un'elaborazione completa con motore Porsche?

1) meno di quanto si pensi, se ti piazzi a velocità costante in tangenziale/autostrada ai 90-100Kmh fai praticamente i 15 km/litro.....in città guidando bene sei sui 10-12, dipende.... :-* (parlo del 1192cc)

2)  ???....in effetti pensavo di montare il monocilindrico diesel del tractor del Crea..... :D :D :D ;D

dalmata

Anche se come ben noto sono un po' "anti VW"  :P ti faccio i complimenTony per il mezzo, in particolare per come è tenuto!
:applausi: :applausi: :applausi:
saluTony ®

Mura

Citazione di: dalmata il Luglio 15, 2008, 09:16:27 AM
Anche se come ben noto sono un po' "anti VW"  :P ti faccio i complimenTony per il mezzo, in particolare per come è tenuto!
:applausi: :applausi: :applausi:

Grazie Dalmata, apprezzo la sincerità!!!!!!!!!  8) ;)

LEO K1

Mura

Colgo l occaisone per agiornare il mio 3d con alcune fotarelle del mio 6 Volt, di cui nei mesi scorsi ho ritoccato alcuni particolari per renderlo il più fedele possibile all'originale....

...mi sono procurato un libretto taglòiandi originale, visto che ne ero sprovvisto....... :)

infine, qualche foto del Maggiolino (con me a fianco) durante il viaggio che mi ha portato in giro per l Europa tra la fine di giugno e l inizio di luglio con 5 compagni d avventura!

...3400 Km in 8 giorni senza nessun problema...caso mai era il guidatore (cioè il sottoscritto!) a dare segni di cedimanto durante i 1100 Km fatti di filata al ritorno... ;D

qui eccoci di fronte all' ingresso del museo VW a Wolfsburg, cittadina natale della VW...

"pranzo" al Brennero, in una piazzola camion... ::)

e finalmente, lo European Bug In (Chimay, Belgio), megaraduno europeo (versione europea di un radunao USA attivo ormai da decenni) con circa 2000 VW, Maggiolini e derivati (Bus, Karmann Ghia, Pescaccia, etc).....

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mura

dici bene, è stata proprio un impresa: Salisburgo, Praga, Wolfsburg, Dusseldorf, Chimay..e al ritorno, Belgio, lussemburgo, Francia, Svizzera e Italia!!!!!!! ;D

nik

Barte

Toglimi una curiosità..dicono che siano abbastanza assetati quegli affari...quanto fai con 1 lt?

Cubanonano

T.S.N.C.

Mura

Citazione di: Barte il Luglio 24, 2009, 00:58:43 AM
Toglimi una curiosità..dicono che siano abbastanza assetati quegli affari...quanto fai con 1 lt?

Ehh lo so, le voci false circolano sempre e comunque.....

posso dirti che, con il 1192cc con la meccanica in ordine, (un buon olio, fase, candele, giuoco valvole, filtro aria e carburazione a punto, etc) percorrendo strade statali e autostrade come ho fatto prevalentemente io nel viaggio percorso, si possono percorrere tranquillamente 16-17 Km/l, che per un auto di 46 anni reputo un risultato non disprezzabile..........  :)

ROBY_HRC

CIAO!!

complimenti per il tour.è bellissimo il tuo maggiolino.
Il mio socio ha un maggiolone jubileum edition in ottime condizioni.ma lontanissimo dalla bellezza vintage del tuo.
anche io sono cultore del marchio vw-audi.
Sto cercando un golf gti mk1 da sistemare.nero con i profili rossi e i bbs da 15 pollici scomponibili.l'unico vero GTI

Ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

CptHook

Bella Mura! Complimenti per il mezzo!! Io mi trovo a che fare con una 500 L ed una fiat 850, conosco la soddisfazione e il compiacimento che si provano...

...e poi un maggiolino di quel colore... ...fierissssssimo!!!

CptHook

Barte

Ho letto sopra che avevi già risposto sui consumi.. :botte:

16-17Km/lt ma su autostrade e statali immagino percorse ad andatura "panoramica"...certo è un buon consumo ma credo siano più indicativi i 10-12 indicati sopra  ;)