Menu principale

Canale (da) 5

Aperto da dotNET, Febbraio 21, 2003, 22:15:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

io ho il giro catena spostato di 4,5 mm (a memoria)
cerchio in asse... o almeno tanto quanto quello di serie..

la catena passa abbastanza vicino alla gomma ma non la tocca..

gomme provate:

Maxis (non le "G" quelle prima)
Dunlop D207RR
Michelin Pilot
Pirelli MT60RS
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Phyl

#31
Scusa, ma per sicurezza ti chiedo conferma: per montare il cerchio con canale da 5 l'unica modifica che hai fatto è stata quella di spostare il giro catena di 4,5 mm???

nejed

sul 650 ci sta eccome!! ho appena finito di montarlo. Appaga sia l'occhio che le prestazioni... vai a vedere le foto postate. ciao
Luca

ffr648

#33
 8) Salve a tutti, anche se il post è vecchio riporto la mia esperienza. Ho montato il canale da 5" sul 600 disassandolo di buoni 5-6 millimetri, ho montato una Maxxis M6119 Presa e avanzo ancora 2 mm sulla linea catena e 5-6 mm sul forcellone dal lato opposto. La gomma è larga 158 mm montata sul 5". Nulla da fare per il precedente Dunlop D 208 che montavo sul precedente cerchio da 4.25", montato sul 5" si è disteso ed è arrivato ad essere largo 170 mm e non c'è stato più modo di farlo entrare. Inoltre poichè il guida catena originale è piuttosto largo l' ho sostituito adattando quello di un KTM 125 del '94. Saluti, Fausto

RAZZO

Le Maxxis Presa sono veramente molto strette.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

chapino

Ciao
posto anche la mia esperienza: ieri ho montato il canale da 5'', diassando il cerchio quel tanto che basta per non far strusciare la catena (troppo) contro la gomma, metzeler sportec m3, larghissima. Ho dovuto consumare un po' la cruna e invertire le viti che reggono la parte dove striscia la catena: in pratica ora la testa a croce sta verso il cergio, altrimenti il dado mi batteva nel cerchio, rigandolo.

Ancora non ho potuto provare la moto, ieri pioveva e oggi l'asfalto e' bagnato!

Ah, nel frattempo ho anche abbassato la forcella e sostituito l'olio, il prossimo passo e' lavorare l'ammo...

Valerio
Valerio
XR 650 SM '01

fede954

Monto il canale da 5" con pirelli supercorsa e la catena sfiora la gomma anche a moto ferma, ditemi se dico una boiata........... e se spessoro solo la corona con una flangia senza toccare il pignone :-[?
La catena è lunga una vita e non penso che alla fine il trittico catena pignone e corona lavori poi così male :-[
Che dite la catena si usurerà rapidissimamente lavorando così?
Ho appena montato l'archetto salva carter xr's only e mi rompe spostare anche quello assieme al pignone >:(
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Webbo

brutto brutto brutto..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Non fare porcate sposta tutto!
Hai già scampanato un pò il cerchio a dx?  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

No non mi va di scampanarlo, voglio che le ruote siano il più possibile in asse

Piuttosto di modificare
- corona
- pignone
- cruna
- archetto
e altro ancora mi terrei la catena che tocca............
La moto è ancora mezza smontata e quindi non ho ancora vosto quanto toccherà la catena...... ma a lungo andare toccando si rovina la catena? la gomma se si smordicchierà un po' non mi interessa
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

#40
ultima spiaggia....catena senza o-r?  :(

Dipende da quanto tocca...magari è solo poco e ti stai fasciando la testa prima di rompertela..  ::)

Montala e fai qualche km di "prova"  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

Mi sa che hai ragione........ quando avrò montato tutto verificherò
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

SMR73

ciao raga,dico anch'io la mia,sono indeciso sul canale 4.50 o sul 5.00 avendo già in garage una coppia di dunlop bimescola,sono stato di persona dal titolare della CLF parts,mi ha detto che il 5.00 ci sta tranquillamente senza grossi problemi,lui dice che ne ha montati a uffa...ora sul 4.25 originale ho le sportec M3 e la catena mi rosicchia la spalla,sempre il tipo mi dice che è il cerchio ad essere scentratissimo...boh,mah???saluti
loris

Barte

Il 5.00 ci sta....dipende poi dalla gomma che monti non tutte sono larghe uguali  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mezzapiega

Uff..ho fatto anodizzare i cerchi originali e ho scoperto che il posteriore è criccato..ora devo cambiare la lama..4,50 0 5? che mi consigliate?
Volevo montare i dunlop mutant, qualcuno li ha sul canale da 5? ci stanno?
Grassie!