Menu principale

Canale (da) 5

Aperto da dotNET, Febbraio 21, 2003, 22:15:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dotNET

Ciao MITICI,
   sono nuovo del forum ma lurkavo da una vita... Milano, Honda XR650 Enduro.

Chiedo il vostro consiglio perchè dopo avere letto tutti i thread sui cerchi, alla fine non sono riuscito a trarre una conclusione.  :-\

Ho (potenzialmente) in mano due bellissimi cerchi completi, di un amico che ha fatto l'italiano motard con un CR250, disco wave ... roba Hi quality x intenderci ad una cifra da amico...

Prob: canale da 5.

Qualcuno di voi usa con successo un posteriore con canale da 5 ?

Nn mi interessa il discorso omol e non girerei in pista...

Solo che due di questi cerchi con disco e tutto mi costano poco + di UN SOLO Excel, motivo per cui nn vorrei lasciarli scappare.

Bye !!!

Golia

Sull' XR600 il canale da 5 non è prorprio a suo agio, è un po' troppo largo!

Per il 650 non lo so....

[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

keu

Citazione di: Golia il Marzo 04, 2003, 13:47:12 PMSull' XR600 il canale da 5 non è prorprio a suo agio, è un po' troppo largo!

Per il 650 non lo so....


cosa intendi ke nn è a proprio agio sul 600? il 4.50 c sta dentro o bisogna fare modif difficili? grazie ciao

Webbo

beh, io ti posso dire che con il 4.25 sull'XR 600, il pilot race della Michelin tocca la catena, mentre sull'altro lato ci saranno circa 7 mm, mentre con il Dragon la catena non tocca proprio e sull'altro lato rimangono circa 8 mm.
il canale 4.50 che è più largo del 4.25 di 6,35 mm, non credo porti sostanziali variazioni sulla larghezza finale del pneumatico, mentre per un 5" che è più largo di 19 mm, penso non ci siano speranze.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GONZILLO

Proprio ieri pulendo la catena ho notato che una delle due viti interne al tendicatena della mia XR 650 per un pelo non tocca il cerchione (originale Dall'ARA 2001).
Beh anche la gomma (Metzeler SPORTEC M1) con la catena non è da meno...
Non credo quindi che ci stia il canale da 5"  :-\
"Bitte ein bit!!!"

Webbo

Citazione di: GONZILLO il Marzo 10, 2003, 14:37:50 PMProprio ieri pulendo la catena ho notato che una delle due viti interne al tendicatena della mia XR 650 per un pelo non tocca il cerchione (originale Dall'ARA 2001).

http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-pillole01.htm

leggiti l'ultima pillola...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GONZILLO

 [lettura] [lettura] [lettura]
OTTIMO questa l'avevo saltata!!!!! [sole]
A saperlo prima................
evitavo di farmi segnare il cerchio.... azz... [ahh]
CIAO E GRAZIE
....GONZILLO....
"Bitte ein bit!!!"

RC30

#7
Riesumo questo (vecchissimo) topic per non aprirne un'altro.

Ho una curiosità, trascurando il problema del montaggio nel forcellone, secondo voi, uno pneumatico classico per le nostre motard (160/60 - 17") si può montare su un cerchio da 5.5", anzi, montare si monta, la domanda è: sempre secondo voi, come si comporterebbe su un cerchio così largo (lo pneumatico intendo)?








Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Premetto che non parlo per esperienza diretta...
...ma credo che il 5.5" sia un pò troppo largo per la 160, non credo che la gomma lavori bene...

Senza contare che la catena potrebbe grattuggiarti il cerchio, come accade quasi sempre con la 5.5 sui CRF/SMR..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Citazione di: RC30 il Novembre 05, 2007, 19:55:06 PM
Ho una curiosità, trascurando il problema del montaggio nel forcellone,

:o :o :o :o

Di la verità .... hai violentato il forcellone posteriore per farci stare un 5.50" !!  ::) ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Dimenticavo.... il 5.5" pesa sicuramente molto di più  ;D ;D ;D

..fossi in te monterei un'agile e leggero 4.50"  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

poi il coperchione piu' largo si frega pure potenza in attrito,e sollecita di piu' frizione e cambio sempre x attrito...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Sbirro - Beco 155

anche io cambierò il cerchio posteriore,perchè adesso ho un 4.25....
ma monterò sicuramente un 4.50 o massimo un 5.
forse con il 5 da quello che leggo avrò dei problemi!!! :lettura:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

bluendo

Ciao io monto sulla mia xr 650 un cerchio da 5 tagasako excel con mozzi ricavati dal pieno chiaravalli e gomme metzler sportec M3. da 160.
devo dire che anche se la catena (DID X-ring 520) struscia appena sull'esterno non ho mai avuto  problemi. E' credo, piu' che altro che sia solo una "pippa" estetica se vedi che ti tocca (ovvio pochi millimetri).
Io la gomma la uso tutta fino al cerchio e ti dico che non ho mai avuto problemi (magari non mettere una marea di grasso sulla catena e comunque utilizza quello spry in ceramica per alte velocita' ( bianco) aderisce e non schizza).
Adesso montero' le mutant che credo siano ancora piu' larghe, ma ti ripeto secondo me e' puramente un fatto estetico, anche perche' , se hai avuto modo di vedere qualche bella foto in dettaglio, la superficie che poggia a terra e' molto ampia e quindi non ti da problemi di tenuta, semmai un cerchio da 5 e una 160 potrebbero essere un po piu' "lenti" rispetto a un canale piu piccolo (con relativa 150 gomma), ma ti ripeto e' la pia personale opinione!!! ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

bluendo

pia...ahahahahahah ;D ;D ;D sorry....ahahahaha ;D
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............