Menu principale

Si può smettere con le modifiche?

Aperto da weedislife, Luglio 15, 2008, 13:46:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

weedislife

Questa primavera cercavo un'enduro "duro e puro"  per mio fratello (io ho un wr426) con doppia omologazione per poter fare qualche puntata su strada fino al mare.
Quasi subito abbiamo deciso che il modello giusto era l'xr400, 21KW indistruttibile, omologata motard, poca manutenzione e sale dappertutto. Alla fine la scelta è caduta su questa :-*:

La moto si presentava cosi, tutta originale senza db-killer e telaino post. In aggiunta il vecchi proprietario aveva il cerchio ant completo e staffa freno ant dall'ara

Naturalmente pensavo di non effettuare nessuna modifica, solo cambio olio, candela e via.... magari più avanti il cerchio motard post ::)

Dopo due settimane contiunando a guardarla vedo la mascherina... grossa, brutta, con una linea troppo anni 80.... magari cambiandola... mentre ci sono tolgo contaKM, semplifico l'impianto elettrico specchietto orion snodatbile e cambio l'interruttore di massa con un pulsante (quante volte sudare sette camicie per poi scoprire che l'interruttore è so OFF :brucio:)

Poco tempo dopo trovo su ebay un cerchio post motard dall'ara, perfetto! mi aggiudico l'asta e dopo una settimana ecco il motard:



Ora però ci vuole un look più aggressivo, ed ecco il parafango ant motard ed il posteriore polisport, frecce piccole, poi con il motard bisogna sapere che velocità si sta facendo e allora sigma B506...

Ora arrivo alla domanda:
come si fa a smetterla con le modifiche???

ora sto pensando di rinforzare la frizione dato che sta per cedere, kit 440, collettori maggiorati, un bello scarico e... una modifica all'intero telaino post con air box ecc per renderla più sottile e con una sella più diritta...

Sono l'unico che non riesce più a smettere????

PS appena riesco posterò le foto con parafanghi corti



Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

Kap

#1
ora ci sei dentro............mi sa che sei da ricovero.......... :lol2:

come tutti noi del resto........... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Kolikov

Non mi dire niente!
Ad aprlile ho comperato il mio dinosauro XR 600 del '90. Mi ero detto non ci faccio niente, tanto lo uso solo per fuoristrada, sono principiante quindi vado in terra sovente, etc. etc.
Poi ero senza freno posteriore, con in mano la routa posteriore mi sono accorto che i cuscinetti erano KO. Anche i cuscinetti nuovi.
Ho messo un distanziale al posto del rinvio del contaKm, ergo Sigma. Ruota in mano, cuscinetti anteriori KO.
Su Ebay le pedane larghe tipo moderno costano poco, ma sì dai le prendo!
Non ho la piastra paramotore  :-[  Risolto qui sul mercatino...
Ero senza soffietti sulle forcelle. Leggevo qui sul forum che è necessario averli per non rovinare gli steli.
Il parafango anteriore era rosso.Orrore! La versione del '90 lo aveva bianco ;-). Vai col parafango bianco.
L' ultimo acquisto ieri. I paramani seri. Sabato scorso ho rischiato di cadere perché un ramo mi ha dato una bella pinzata davanti  :o.
Fortuna che su Ebay dagli States si spende poco ora ;).

No, non sei l' unico che non riesce più a smettere  ;D

XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D

belzebelze

è come il fumo, l'unica maniera certa è non iniziare  :D

ciroix

si può smettere con le modifiche???

ah no ho letto male è una domanda ;D ;D ;D

quando scoprite l'antidoto fatemi un fischio sapete dove trovarmi ;D ;D ;D

arcont66

Dobbiamo fondare il club degli XRisti anonimi
;D ;D ;D ;D
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Frankie #19

#6
Pensavo a quando risale la mia ultima modifica..   Mmmmm...che ore sono?!?    ::)
;D ;D ;D

é un anno che ce l'ho e sono sempre lì a montare e smontare qualcosina ..sempre alla ricerca della perfezione!!

Una sola frase.. "Articolo 31: evoluzione continua ..ma la radice è la stessa!!!"
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Crea

rispondendo alla domanda del titolo: no!  :P :P

Citazione di: weedislife il Luglio 15, 2008, 13:46:11 PM
PS appena riesco posterò le foto con parafanghi corti
fallo ma qui ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Kap

Frankie te sei da rinchiudere..........solo 1 anno e hai cambiato 1000 volte il porco.............. :( :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Citazione di: xr-kap il Luglio 15, 2008, 20:09:11 PM
Frankie te sei da rinchiudere..........solo 1 anno e hai cambiato 1000 volte il porco.............. :( :(
frankie è come lo scarico, in fase terminale :lol2:

ciroix

in neanche tre anni che ce l'ho oltre ai 60.000 km che ci ho fatto l'ho avuta prima enduro originale, poi motard, poi bianca, poi nera, poi di nuovo enduro, quindi di nuovo motard, nel frattempo ho costruito tre fari posteriori, poi ne ho comprato un altro, intanto ho campiato manubrio freni fari collettori aspirazione scarico ho toccto il motore(in tutti i sensi e devo dire che acceso scotta ;D ;D ;D ), forato il fianchetto, rifatto le sospensioni, cambiato i tubi varie volte ai vari impianti, scaccheggiato le ruote...........aaaaaa e non è finita qui ogni giorno penso a disfare tutto e rifarlo in modo diverso ;D ;D ;D
ah già ho levato il conta km originale ho messo due sigma, uno si era rotto, costruito staffa contakm, costruito archetto para catena, fatto fare archetto antisvirgolo, paramotore, paratelaio, paraculo, sbattuto la testa al muro varie volte, radiatori, ventola, termometro ..........




eccetera eccetera eccetera ;D ;D ;D

belzebelze

nel centro statistiche dobbiamo inserire la classifica degli utenti più dorgati di tuning, quelli in top ten li ricoveriamo tutti  :D

Kolikov

Uh si, dimenticavo: come si faceva senza il termometro dell' olio? E un filtro dell' aria serio non lo volevamo mettere?
Ora ho scoperto di avere il disco del freno un pò storto, meno male che venerdì si chiude l' asta così lo compro  :-* !
XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Cako

Io pure...è una droga...impossibile smettere....io non volevo cominciare....ma poi usandola solo motard: non fena, a vai di impianto frenante...il codino è troppo retrò...e vai di ar-carbon....i fianchetti sono rovinato...prendiamoli neri dagli usa...disco dietro rovinato...prendi un wave(ora manca quello davanti)...specchietti a goccia carbon look che non c'entrano nulla...cambiamoli...e poi da montare: la grafica personalizzata, sto vincemdo l'asta per paramani nuovi, il parafango nero dal web...in attesa di rifare le sospensioni e trovare un archetto antisvergolo...la chicca sarebbe trovare chi mi facesse i carterini copri friazione e volavo in carbonio...e poi non si finisce mai...peccato che i soldi non bastano mai...

aiuto dobbiamo fare qualcosa per curarci...o forse no...é così Bella sta Malattia
Se sei incerto...tieni aperto...