Menu principale

AIUTATEMI...UN CONSIGLIO DA VOI POSSESSORI DI UN XR

Aperto da ValerioRM-TA, Luglio 15, 2008, 15:45:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ValerioRM-TA

Salve ragazzi , ho 23 anni e ho intenzione di acquistare un motard.

La mia prima scelta è l'honda xr anche se ultimamente ci sto un pò ripensando...spero con il vostro aiuto di trovare la soluzione migliore.
vi spiego la mia situazione

sono intenzionato ad un motard usato ( spesa 3mila 3.5 ). l'uso che ne farei è prettamente cittadino con la possibilità di andare ogni tanto in pista a divertirmi...io studio a roma e sono di taranto ( puglia ) e quindi vorrei usare anche la moto per ogni tanto tornare a casa, quindi affrontare l'autostrada e + condermi qualche viaggetto ( medio-corto raggio ). il mio sogno è l'xr anche se parlando con tanti amici, che hanno la moto, tutti mi hanno sconsigliato questa moto perchè non adatta al mio uso...
visto il mio budget cosa mi consigliate???
avevo anche pensato all'xtx 660 anche se rinuncio alla potenza dell'xr ma ci guadagno in comodita visto che la devo usare tutti i giorni...aspetto vostri consigli
grazie

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fly#07

Ma di che Xr parli? Del 400? Del 650?

Cmq se vuoi andare in pista l'xt non è che sia il massimo...anche all'xr devi fare qualche lavoretto, ma non c'è confronto in merito...

Invece per viaggiare e fare km l'xt è ottima...purtroppo l'uso che ne vuoi fare è un po contraddittorio...  :-\
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

ValerioRM-TA

proprio un webmaster mi dice l'xtx??? speravo che almeno qualcuno mi dicesse: NON FARE QUESTA C....ATA PRENDI L'XR TUTTA LA VITA... ;D ;D

Kap

#4
quoto se la usi in citta',in pista e per qualche viaggietto corto l'xr (650.... ;D) va benone..........l'autostrada io la eviterei......... ;D ;D ;D


Citazione di: ValerioRM-TA il Luglio 15, 2008, 15:53:07 PM
proprio un webmaster mi dice l'xtx???

...diciamo che e' stato molto onesto.......... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ValerioRM-TA

#5
Citazione di: fly#07 il Luglio 15, 2008, 15:52:21 PM
Ma di che Xr parli? Del 400? Del 650?
Cmq se vuoi andare in pista l'xt non è che sia il massimo...anche all'xr devi fare qualche lavoretto, ma non c'è confronto in merito...
Invece per viaggiare e fare km l'xt è ottima...purtroppo l'uso che ne vuoi fare è un po contraddittorio...  :-\
parlo del 650....
per quanto riguarda la pista per me sarebbe uno sfizio niente di +...non voglio fare il tempo!
l'uso che ne voglio fare è quello della moto "totale" cioè usarla tutti i giorni per lavoro ecc e farmi qualche gita nel week end

Citazione di: xr-kap il Luglio 15, 2008, 15:54:44 PM
quoto se la usi in citta',in pista e per qualche viaggietto corto l'xr (650.... ;D) va benone..........l'autostrada io la eviterei......... ;D ;D ;D
e con l'xtx l'autostrada?? io non pretendo ti fare mille km...xo per esempio prendere il traghetto e andare in grecia ( da brindisi ) o in sardegna ( da civitavecchia)...una moto che unisca l'uso cittadino al turismo a medio raggio


adesso ho uno scooter e per prendere la moto lo venderei....il nuovo acquisto sarebbe il mio unico mezzo da usare tutti i giorni...
qualcuno di voi usa l'xr così???

steo penna

Mah, trovare una moto così versatile da poter affrontare nel migliore dei modi città, strada, pista, e viaggi lunghi (Roma Taranto la vedo abb lunga) mi sembra un po' difficle ;)

In ogni caso ti posso dire che l'XR ha dalla sua la robustezza del motore e una certa versatilità: è perfetta x strada e anche abb. per la pista 8) ma non la vedo così adatta ad affrontare lunghi tragitti in autostrada  :( (ricordati che è un monocilindrico). Io la uso per fare diversi giretti il week-end, l'ultimo di 360Km durante il pomeriggio, però mi limito a strade statali e soprattutto colli montani :yezz: dove secondo me esprime bene il proprio caratterino :diavolo2:
Poi vedrai che ci sarà sicuramente qualche centauro che invece ti dirà che è andato fino a CapoNord...ma parliamo di etremismi :P
Quindi ricapitolando dipende un po' da che uso ne vuoi fare: se pensi di fare parechhie volte su e giù tra Taranto e Roma non la vedo la moto ideale.

Ciao
Non puoi dir gatto se non ce l'hai nel sacco!!!!

Kap

l'xtx per i viaggi la vedo meglio..........e' meno stressata.......... ;)

pero' se ti imbarchi da Civitavecchia vai di xr.......... :)

io uso l'xr ogni giorno anche d'inverno off/on ma evito l'autostrada............. :( :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ValerioRM-TA

#8
Citazione di: steo penna il Luglio 15, 2008, 15:58:06 PM
Mah, trovare una moto così versatile da poter affrontare nel migliore dei modi città, strada, pista, e viaggi lunghi (Roma Taranto la vedo abb lunga) mi sembra un po' difficle ;)
In ogni caso ti posso dire che l'XR ha dalla sua la robustezza del motore e una certa versatilità: è perfetta x strada e anche abb. per la pista 8) ma non la vedo così adatta ad affrontare lunghi tragitti in autostrada  :( (ricordati che è un monocilindrico). Io la uso per fare diversi giretti il week-end, l'ultimo di 360Km durante il pomeriggio, però mi limito a strade statali e soprattutto colli montani :yezz: dove secondo me esprime bene il proprio caratterino :diavolo2:
Poi vedrai che ci sarà sicuramente qualche centauro che invece ti dirà che è andato fino a CapoNord...ma parliamo di etremismi :P
Quindi ricapitolando dipende un po' da che uso ne vuoi fare: se pensi di fare parechhie volte su e giù tra Taranto e Roma non la vedo la moto ideale.
Ciao
no no su e già si parla di una o due volta l'anno giusto per l'estate....il mio problema vero è: l'xr è adatto per essere usato tutti i giorni a roma? visto che con il mio budget non posso prendere quella con l'avviamento elettronico....
con l'xr posso farmi il week end ( es. in toscana ) con il passeggero?
scusate se vi rompo....

Citazione di: xr-kap il Luglio 15, 2008, 15:59:54 PM
l'xtx per i viaggi la vedo meglio..........e' meno stressata.......... ;)
pero' se ti imbarchi da Civitavecchia vai di xr.......... :)
io uso l'xr ogni giorno anche d'inverno off/on ma evito l'autostrada............. :( :(
eviti l'autostrada per le vibrazioni del mono honda o per la scomodità della sella?? io purtroppo non hai guidato un xr e qundi non so neanche se è scomoda...l'xt invece è bello comodo solo che ho paura di pentirmene amaramente. Mio fratello ha un bmw gs 650 dell 00 ed è un polmone pauroso per non parlare del cambio ecc...

steo penna

Io la domenica vado spesso con lo zainetto :mattarello: ma è già rodata da anni di moto e si accontenta di stare seduta anche un po' sul parafango :love01:.
Se devi andare a lavorare in giacca e cravatta lascia perdere :-[ se no è perfetta :P :P
A Taranto ci vai in macchina, e per quanto riguarda i week-end in Toscana dipende tutto da quanto siete centauri ;)
Non puoi dir gatto se non ce l'hai nel sacco!!!!

ValerioRM-TA

Citazione di: steo penna il Luglio 15, 2008, 16:04:57 PM
Io la domenica vado spesso con lo zainetto :mattarello: ma è già rodata da anni di moto e si accontenta di stare seduta anche un po' sul parafango :love01:.
Se devi andare a lavorare in giacca e cravatta lascia perdere :-[ se no è perfetta :P :P
A Taranto ci vai in macchina, e per quanto riguarda i week-end in Toscana dipende tutto da quanto siete centauri ;)


no lo "zainetto" non è un problema lei si adatta...per il viaggo per taranto sarebbe sporadico ( una due volta l'anno ) e penso di essere abb centauro... ;D ;D (spero)

da ragazzo ho fatto qualche gare reginale di cross in puglia ma ho smesso per volontà paterna  :hmmm:

Kap

#11
diciamo che oltre le vibrazioni (parliamo sempre di un mono) e alla comodita' l'xr non digerisce molto l'andatura monotona dell'autostrada e cmq alla lunga diventa scomoda.........se sono i viaggi in due quello che cerchi di piu' da una moto l'xtx o qualcosa del genere fa al caso tuo........se invece vuoi le prestazioni la yamaha ti sembrera' ferma dopo che provi un xr.......... ;)

Citazione di: ValerioRM-TA il Luglio 15, 2008, 16:07:28 PM
no lo "zainetto" non è un problema lei si adatta...

...si puo' sempre montare un bauletto...........qualcuno lo ha fatto........... ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

steo penna

Citazione di: xr-kap il Luglio 15, 2008, 16:08:41 PM
diciamo che oltre le vibrazioni (parliamo sempre di un mono) e alla comodita' l'xr non digerisce molto l'andatura monotona dell'autostrada e cmq alla lunga diventa scomoda.........se sono i viaggi in due quello che cerchi di piu' da una moto l'xtx o qualcosa del genere fa al caso tuo........se invece vuoi le prestazioni la yamaha ti sembrera' ferma dopo che provi un xr.......... ;)

...si puo' sempre montare un bauletto...........qualcuno lo ha fatto........... ;D ;D ;D ;D
Voto xr-kap

passo e chiudo ;)
Non puoi dir gatto se non ce l'hai nel sacco!!!!

ValerioRM-TA

Citazione di: xr-kap il Luglio 15, 2008, 16:08:41 PM
diciamo che oltre le vibrazioni (parliamo sempre di un mono) e alla comodita' l'xr non digerisce molto l'andatura monotona dell'autostrada e cmq alla lunga diventa scomoda.........se sono i viaggi in due quello che cerchi di piu' da una moto l'xtx o qualcosa del genere fa al caso tuo........se invece vuoi le prestazioni la yamaha ti sembrera' ferma dopo che provi un xr.......... ;)

...si puo' sempre montare un bauletto...........qualcuno lo ha fatto........... ;D ;D ;D ;D


purtroppo penso che propenderò per l'xtx anche perchè con 3500 la trovo del 2004 mentre per l'xr con 3500 al max del 2001....magari quando avrò + possibbilità economiche mi toglierò lo sfizio del mulo...

su altri forum sono tutti per l'xtx..speravo che qui mi avreste fatto cambiare idea :) cmq grazie dell'aiuto

steo penna

Citazione di: ValerioRM-TA il Luglio 15, 2008, 16:12:05 PM

magari quando avrò + possibbilità economiche mi toglierò lo sfizio del mulo...



Ricordati che non è un mulo :angry2: è un porko :P ;D ;D
Non puoi dir gatto se non ce l'hai nel sacco!!!!