Menu principale

Xr motard, già ma quale modello?

Aperto da nIkO_mx, Luglio 16, 2008, 21:27:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nIkO_mx

Citazione di: xr-kap il Luglio 17, 2008, 20:09:16 PM
ho visto la moto nel mercatino.......davvero bella e ben tenuta,e poi bicilindrico........ma sei davvero convinto..... ???

Ecco, non sei il primo a dirmi sta cosa qua... ;D :-X :-X :-X
Purtroppo son fatto così...quando mi parte il tram o concludo oppure alla fine mi passa e scampo il pericolo. ;D
L'sv realmente è un gioiellino, sembra nuova tanto è tenuta bene.
So che andrei incontro a un futuro molto diverso (ci son gia passato) però se capitasse l'occasione "giusta" il cambio lo farei a cuor leggero.
Ormai mi avete convinto!
Purtroppo i soldi son quelli che sono, cioè nulla, se trovo una permuta più o meno alla pari faccio il salto, altrimenti mi toccherà rimanere spettatore.
L'unica cosa che mi sconfinfera poco è che dovrei fare una permuta con una moto almeno uno o due anni piu vecchia e con un motore molto piu sfruttato in proporzione (l'sv sorpassa agevolmente i 100000 km con qualche accorgimento!!)  :-\

nIkO_mx

Kap

non era per scoraggiarti....se passavi da un 4 cilindri ad un mono ci poteva stare ma da un bicilindrico e poi che bicilindrico.......... ;D secondo me come prestazioni te ne accorgi............ :( :(
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

parole sante, ma vuoi mettere che non c'è paragone quanto a magnetismo :huhu:

Kap

tutto e' rapportato alla potenza..........belze hai mai guidato un bicilindrico??
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

belzebelze

Citazione di: xr-kap il Luglio 17, 2008, 20:40:26 PM
tutto e' rapportato alla potenza..........belze hai mai guidato un bicilindrico??
direi proprio di si, quale preferisci? mi mancano solo i sei cilindri per le moto  ;)
Citazione di: belzebelze il Luglio 17, 2008, 20:38:40 PM
parole sante, ma vuoi mettere che non c'è paragone quanto a magnetismo :huhu:
mi riferivo al fatto che l'SV, senza offesa, mi sembra abbstanza anonima come moto :cucita:

nIkO_mx

Comunque un motore che vada meno per me è una caratteristica positiva!
La moto sportiva tiri 3 marce e sei a 160..io mi sto facendo prendere un po' la mano e questo mi spaventa..
Poi l'sv alla fine non ha una mandria di cavalli (75) ma ha veramente un bel tiro.
L'xr però guadagna 1000 punti perchè è un derivato enduro (e quelli li so mandare) e perchè per divertirsi basta andare anche piu piano.
Anche per questo volevo fare il salto..

nIkO_mx

Kap

vedo che hai le idee chiare............... ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

nIkO_mx

p.s. belze l'sv è "anonima" come ogni altra naked che c'è in giro...sono una categoria un po' sfruttata. Però se devo dirla tutta la preferisco di gran lunga ad una anonimissima hornet! Quella si che è scontata...e poi almeno l'sv ha un telaio!! ;D ;D

nIkO_mx

belzebelze

non scendo nei particolari perchè son gusti, certo, è per quello scrivevo senza offesa, mica ce l'ho con la tua  :P

JarHead^

l'SV ha un telaio ma non ha sospensioni e freni (un po come l'XR originale  :D)...

Con un XR ben fatto l'sv te lo magni a colazione  ;)

Kap

Citazione di: JarHead^ il Luglio 17, 2008, 21:48:08 PM

e' sempre un bicilindrico da 75 cv............ :-[
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

JarHead^

E ti sembra tanto?  ??? pesa anche giusto qualche kg in più...

l'unico ambiente in cui non puoi competere con l'XR e con i mono in generale è in autostrada,nel guidato non ne parliamo,l'sv è una naked bicilindrica e quindi piu agile di un 4cilindri ma come assetto e impostazione non è certo sportiva  ;)

io dico che se passi all'XR ti diverti come un matto e non rimpiangerai l'sv,certo se vuoi andare al mare con la morosa,il discorso cambia..

Kap

l'ho vista andare in montagna........... ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

nIkO_mx

Citazione di: JarHead^ il Luglio 17, 2008, 21:48:08 PM
l'SV ha un telaio ma non ha sospensioni e freni (un po come l'XR originale  :D)...

sulle sospensioni concordo, anche se tutto sto limite non ce l'ho sentito. Per i freni insomma...son sempre due dischi all'anteriore! Frena ben piu di qualsiasi motard.
La mia poi è un po' difficile da interpretare per me, con i semimanubri ai quali non son abituato.
Però se si parla di misto non molto stretto motard e sv se la giocano ancora.
Se andiamo sullo stretto bye bye moto stradali, i motard sono nettamente superiori.
Stasera ho avuto la (s)fortuna di poter provare un porco 650 sm con akra completo e albero a camme HRC...ragà vi dico che mi sono proprio innamorato!!!
Ikkia quanto tira quell'affare! Sarà che son leggerino ma mi son proprio divertito! Viene su con un nonnulla!
La mia vecchia 610 se lo sognava un motore in quel modo!!!!
L'ho trovata solo un po' "ingombrante" come dimensioni, ma credo che un kit monnier o bl dovrebbe risolvere alla grande!!
Oddio che bella...non vedo l'ora di poterne cavalcare una!!

nIkO_mx

p.s. la mia sv, cioè quella col cupolino, pesa esattamente 175kg in ordine di marcia. Saranno una ventina di kg in piu di un motard....non sono poi molti! Specie considerando il tiro del bicilindrico che esprime le sue doti in coppia e non in potenza di picco!

Kap

Citazione di: nIkO_mx il Luglio 18, 2008, 01:38:23 AM
La mia poi è un po' difficile da interpretare per me, con i semimanubri ai quali non son abituato.

...se ci monti un manubrio largo,la storia cambia.... ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........