Menu principale

[ATTENZIONE] FRODE SU EBAY (pompe freno simil-brembo)

Aperto da -SiMone-, Luglio 16, 2008, 22:44:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

steo penna

Citazione di: mario il Luglio 18, 2008, 16:19:41 PM
Avucat, tanto di cappello, è così che si parla 
Cmq una minaccia di parlarne alla Brembo (che muovano anche i loro avvocatani  :sfiammo:)  io la metterei

Voto
Non puoi dir gatto se non ce l'hai nel sacco!!!!

XR21

#46
Citazione di: -SiMone- il Luglio 18, 2008, 01:07:29 AM
Dopo un serie di contatti mail col tipo che ha venduto pompe freno malfatte vi quoto la sua ultima mail.

"Siccome che anche io sono stato truffato come voi io mi sono messo in contatto gia con il mio legale e mi a detto che se voglio non posso restituire i soldi perche voi denunciate me io denuncio ebay , ebay dencia quello che mi a venduto le pompe dunque si va avanti dei anni e anni il mio legale mi a detto di restituire la meta del denaro della vendita della pompa perche ci sono anche le spese della dogana che nessuno mette e di non fare di più perche per fare una denuncia vi costa 3o4 volte tanto dell'oggetto che avete comprato e come ripeto sono stato truffato anche io e ebay mi a detto che a visto l'acquisto e la vendita e sono tutti regolari dunque chi la prende nel posteriore sono solo io .....aspetto notizie e le pompe le buttate o le tenete io non ne voglio più sapere ...."


La stessa identica mail che ha mandato a me! :angry2:

belzebelze

Mi ero sentito via mail col Barte per la comunicazione alla Brembo. Ovvio che se si muovono loro spianano le montagne, non è per niente una cattiva idea, ma gli manderei direttamente copia delle pagine web con copia della denuncia depositata così che possano inoltrare la loro come "seguito", si trovano già un procedimento penale aperto e gli fate un favore.  ;)

Barte

Speriamo più che altro che la Brembo non ci ignori  :-\
C'è uno che spaccia false Brembo (potenzialmente pericolose)  >:(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Geng@

#49
fiuuu mi son cacato, controllato la mia comprata su ebay:
-16x18 stampigliato
-altri codici dello stampo pure.
-anche la fresatura a livello del perno della leva c'è
-il relativo perno è a filo della fresata, cosa che nel tarocco sembra non essere.

Mi spiace per la vostra disavventura, certa gente riesce a rovinare anche i posti migliori  >:(

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

belzebelze

Citazione di: Frankie #19 il Luglio 18, 2008, 02:24:55 AM
altrimenti fate come me..non potendomi permettere un avvocato ho buttato 700 per una truffa su ebay.. ho solo fatto una denuncia penale per truffa ai carabinieri, ma si sa vome vanno a finire ste cose..  Viva l'Italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
spesso, non sempre (non siamo in tedeschia) con una sentenza di condanna, a volte il soggetto è assolto, ma per dormire la notte la denuncia l'avrei fatta frankie, soprattutto perchè te l'avrei scritta io  :P

-SiMone-

Oggi ho fatto qualche kilometro in moto, tanto per riflettere in completo relax....
Tornato a casa mi sono "consultato" col mio maestro di vita e meccanico di fiducia, cioè mio padre. Smontata l'incazzatura è rimasto ben poco alla fine.
Non lo so... Passo da parolaio però... Mi pare che il tipo abbia capito a sufficienza la lezione, dite che la denuncia è necessaria e coerente? Alla fine si parla di andare a macchiare la fedina penale di qualcuno e le implicazioni di ciò non sono poca cosa... Considerando che comunque non è successo nulla, per  fortuna, a nessuno. E considerando anche il fatto che il tipo non credo abbia intenzione di insistere a truffare gente.... Non lo so.... Diciamo che a fare una cosa del genere mi sento un po' troppo bas****o....
Tuttavia rimane un fatto, se davvero fosse in buona fede non ci sarebbero conseguenze per lui....
Purtroppo in casa mia mi hanno abituato a conseguire il risultato in modo razionale e nel caso specifico il tutto si concretizza in: riottenere i soldi (magari quelli vedo di riaverli PER INTERO) e togliere dal commercio tutte le pompe, direi, contraffatte.

Chiedo ancora un suggerimento a voi... Non mi sono mai trovato a fare una cosa che può avere ripercussioni così gravi su qualcunoe ora che mi ci trovo... Mi fa un po' paura....

Saluti!!

-Simone-

Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

Barte

#52
Come cantavano gli Slayer.... SHOW NO MERCY!!  :angry2:

Scrivigli quanto detto da Belzone ed informa anche la Brembo  >:(

Secondo me l'unica lezione che ha capito è quella che può fare quel ca**o che vuole  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Simone è una questione di principio, quello ti ha fregato, e se non lo denunci ti frega due volte.  >:( ovviamente la scelta è tua, più che disponibilità non posso offrire  ;)

Geng@

non è per accanimento, ma ripigliare i soldi e segnalare anche in maniera informale la cosa a brembo credo sia il minimo per evitare che altre personi rischino l'inçù|@T@ o peggio.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

-SiMone-

#55
Non lo so.... Ci sto pensando.... Da una parte sento che sarebbe giusta un'azione ferrea ma dall'altra... Forse segare le gambe al (forse) primo errore non è il massimo.... Sono combattuto...
Beh di certo una segnalazione a Brembo la faccio! Quello è sicuro!! Ma il mio problema è andare a denunciarlo alla polizia...
Sentirò anche qualcun altro... (Sia maledetto 'sto c***o di buonismo che mi hanno piazzato dentro...)
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

Barte

#56
Ha truffato un sacco di persone di sicuro..se la passa liscia...o se non se la fa davvero sotto...ci riproverà di nuovo  >:(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

arcont66

Simone se fosse stata una maglia oppure grafiche  ti darei ragione sul fatto di non accanirsi ma secondo il mio giudizio mettere in pericolo la vita degli altri per 100 euro del C.... non ha senso  anche perchè sul sito dove le ha prese era ben specificato che tipo di pompa era e quindi secondo mè  questa è malafede e và punita forse magari se la cosa avrà un seguito altri ci penseranno due volte prima di provarci questa è una mia opinione poi vedete voi ....
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Barte

Ho cambiato il titolo....la frode non è più "potenziale".... è CERTA!  :angry2:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.