Menu principale

GRANDE SFREGIO!! [Zucchero nel serbatoio]

Aperto da gino, Luglio 20, 2008, 15:08:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tetomotard

Citazione di: Barte il Luglio 26, 2008, 12:39:30 PM
Upgradare a 700cc senza toccare l'imbiellaggio credo sia da sconsigliare su motori con parecchi km alle spalle...

certo certo, infatti io approfitterei del fatto che tanto il motore ormai è panato e allora gli si fa un lavoro ben fatto unendo l'utile al dilettevole....no? Non sono sicuro che sia la soluzione più economica, ma se ne esistono delle altre che funzionino altrettanto bene....
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

-SiMone-

Leggo solo ora di questo sfregio... L'ultima volta che ho sentito parlare di cose simili avevo tipo 16 anni.... Ma pensavo solo che fossero leggende.
Sinceramente non saprei aiutarti ma in fronte ad una cosa del genere.... Sentire il tuo meccanico se ti trova un motore ex novo? Magari da uno sfattino (di solito chi ha un'officina ha agganci di quel tipo).... Certo, non ti regalerà nulla nessuno.... Ma a sentir parlare di certi interventi di pulitura (che sinceramente non conoscevo assolutamente).... Boh.... Io proverei quanto meno a sentire!
Per una rettifica fatta da Bergos, mi pare un'ottima idea, ma considera che c'è agosto di mezzo... Se chiudono, come fanno un sacco di officine, tu la moto la riprendi a metà settembre ad occhio e croce!

Saluti!!

-Simone-
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

gino

mi sto ancora informando...adesso devo fare una cosa...devo smontare tutto il blocco motore dalla moto è tanto difficile??? non c'è un modo per levarlo tutto intero tipo quello dei 50ini???
quando sei incerto.................tieni il gas aperto!!!!!!!!!!!!!!!

lukeluke

nel mercatino c'è chi vende anche motori interi... prova a contattarlo...

potrebbe valere la pena sostituirlo in blocoo..... ;)

Bye
Bye Luca ;)

dome966

Ciao e mi dispiace per l'accaduto.
Un consiglio per chi lascia la moto in giro: fra tappo e serbatoio dopo ogni rifornimento mettete un pezzettino di lenza da pesca finissimo, chi toglierà il tappo per combinare uno scherzo non dovrebbe accorgersi di questo, anche perchè solitamente si agisce di notte.
Andando a ripigliar la moto svitatina di tappo e controllo  ;).
Per il tuo problema: secondo me, visto che lo zucchero è solo nel serbatoio, dovresti smontare solo cilindro e pistone incollati solamente loro.
Non credo sia arrivato il dolce anche nel circuito di lubrificazione e ostruito canalini e condotti (eventualmente facilmente verificabile a motore completamente aperto).
Un lavoro di rettifica e maggiorazione cilindrata lo fanno anche in italia (F.lli Franchi, Pesaro).
Vedete con tuo zio di fare questo primo smontaggio e facci sapere come va, magari si scolla subito e cambi solo il pistone.
A presto, Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

DIEGO75

CIao ragazzi

sono il nuovo possessore del BL incriminato, Gino me lo ha consegnato già bello pulito ma qualche residuo c'era ancora.
Addirittura il rubinetto era bloccato, adesso sto facendo correre dentro l'acqua calda da quasi un ora ad ha incominciato ad uscire l'acqua dal rubinetto sia in norm che in riserva.
A parte dopo un lavaggio con la benza consigliate altro??

gianca charly

Tempo fa orso diceva di mettere dentro pallini da caccia o altro prova ad usare il tasto cerca  ;)
gianca charly