Menu principale

Consiglio per XR600R

Aperto da Sbraz, Luglio 21, 2008, 12:58:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sbraz

Questa come vi sembra regà???





Dovrebbe essere un 92 o 93...che ne dite?
Ma motore opaco...marmitta arrugginita...
attendo vostre... :D

arcont66

Ciao a prima vista è un 93|94 ( come la mia ) poi dipende dal prezzo e dal motore
io l'ho pagata 1600 euro tre mesi fà circa con 22000 km
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Sbraz

Citazione di: arcont66 il Luglio 21, 2008, 13:03:19 PM
Ciao a prima vista è un 93|94 ( come la mia ) poi dipende dal prezzo e dal motore
io l'ho pagata 1600 euro tre mesi fà circa con 22000 km

Beh, credo che più di 1.600 non li valga...
Chiaro, dipende da come va...ma quell'opaco lo ammetto, mi ferma un po'. Sono abituato con le moto PERFETTE...e non saprei...mmm.... :-[

massimio

la mia è un '93 immatricolato nel '94. Presa l'anno scorso a 1.300 euro.
Anche nel mio caso il motore era opaco e ho storto il naso... però a dispetto del colore, devo dire che non perde un colpo e parte sempre alla prima (o al massimo alla seconda...).
In generale, a parte lo scarico ossidato e il serbatorio ingiallito (ma credo che sia difficile da evitare), non mi sembra tenuta tanto male.... (certo niente a che vedere con quelle dei "maniaci" del sito )
Per me è stato utilissimo il vademecum sull'acquisto dell'usato presente sul sito nella sezione xr600 (scusa ma adesos non riesco ad andare a recuperare la url).

massi

gbking

Non sembra messa male! :ok:

Controlla se ha il suo tachimetro originale: visto che è stata cambiata la mascherina portafaro, potrebbe non averlo! :(

PS: il parafango anteriore non ha la linea originale XR600R (PS: con 25 euro lo compri dalla Ufo Plast!)

PS2: se vuoi usare la moto in off, fregatene dei luccichii e delle cromature! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

jimbo

Concordo, non sembra messa tanto male.... Dai anche una occhiatina al telaio (soprattutto sotto le plastiche parastivali) alla ricerca di eventuali cricche e/o saldature...  ::)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

depe

Citazione di: gbking il Luglio 21, 2008, 14:31:50 PM
Non sembra messa male! :ok:

Controlla se ha il suo tachimetro originale: visto che è stata cambiata la mascherina portafaro, potrebbe non averlo! :(




abbarteeeeeee guarda la prima foto il tachimetro e li in bella vista.





la moto mi sembra ok, io la proverei pero cosi almeno senti il motore
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Sbraz

GRAZIE ragazzi!!!  :D
Insomma dite di andarla a vedere. Quanto può valere??? 1600???

C'è qualcosa che devo controllare in particolare? Mi hanno detto che la seconda e la terza marcia a volte da problemi...
Ho trovato anche un KLX650r ed un TT350 ben tenuto... :-[

jimbo

Leggi qui... http://www.xr-italia.com/ ::)

La Kawa la lascerei perdere, il TT potrebbe essere anche interessante, dipende dall'uso che ne vuoi fare!
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Sbraz

Citazione di: jimbo il Luglio 21, 2008, 17:02:06 PM
Leggi qui... http://www.xr-italia.com/ ::)

La Kawa la lascerei perdere, il TT potrebbe essere anche interessante, dipende dall'uso che ne vuoi fare!

si ho letto la guida tecnica, grazie...
Kawa: perchè la lasceresti perdere?
TT: in generale la moto la userei per qualche spostamento in città e il sabato e la domenica per qualche sterratone.  :)

arcont66

Ciao a detta di alcuni il klx è deboluccio di cambio il tt 350 è ok ma allora cercati un'Xr 400 che in enduro è na bicicletta in confronto al 600 ( a detta di  fonte anonima del sito  ;D ;D ;D)
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Sbraz

Citazione di: arcont66 il Luglio 21, 2008, 17:08:56 PM
Ciao a detta di alcuni il klx è deboluccio di cambio il tt 350 è ok ma allora cercati un'Xr 400 che in enduro è na bicicletta in confronto al 600 ( a detta di  fonte anonima del sito  ;D ;D ;D)
Azz...non lo sapevo del cambio...che tra l'altro se si spacca sò cazz!
La TT 350 la vado a vedere, del 92, 1000 euro!!!  :o Se è buona...magari 100 euri li tiri giù...
L'XR400 si, lo so che si arrampica bene, ma si fa fatica a trovarne di esemplari messi bene, molte sono in condizioni PESSIME! Di 600 ne trovi di più, perchè come ben saprai, fine 80 primi 90 andavano di moda...e quindi...  :P

Gogo

Controlla la culla sotto il motore. Se faceva off senza il paratelaio :-X qualche ammaccatura è facile trovarla...guarda anche i foderi della forche e il forcellone, se ci sono molti sergni è facile che la abbia usata seriamente per farci dell'off oppure era uno che cadeva spesso.
Controllerei anche l'usura dei dischi freno da li, se sono ancora gli originali, puoi farti una idea di quanti km ha fatto.  :)

belzebelze

le plastiche sembrano in buone condizioni sebbene fianchetti e serb siano originali. i collettori di scarico è normale che diventino così, basta prendere del fango senza lavarli subito. il motore idem, ma non è da quello che puoi valutare un xr di 15 anni. eventuali perdite d'olio, ticchettii o anomalie al minimo o accelerando o in frenata, marce che scappano o entrano con difficoltà, contolla il telaio nella parte anteriore frontale, sotto alla culla, ma neppure quello è decisivo, e poi con un xr puoi averci fatto di tutto e di più, mica la moto si distrugge necessariamente, è il suo bello  :-*

Sbraz

Stavo guardando le foto in alta definizione...c'è ruggine un po' dappertutto...telaio, pedane...e tutto ciò che è metallo è opacizzato, come se fosse colpa del sale che buttano sulle strade...
Mmm... :-[