Menu principale

XR 650 F.E.

Aperto da fly#07, Luglio 23, 2008, 10:10:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

83antonio

Sì non è che convinca anche me la soluzione pinza brembo su disco originale...
Io montai il disco wave della braking prima di tutto il resto (scelta discutibile, lo so  :-\ ) e la frenata cambiò un sacco in positivo !
Complimenti per il Porco, se dovessi stancarti di girare con uno scarico non omologato fammi un fischio che mi sacrifico io...  ;D
Antonio - xr 650 r sm 2003

fly#07

X gbking e belzebelze...non so che dirvi, la posizione della pinza è data dalla staffa pnl che montano anche altri utenti, la mia modifica interessa solo lo spessore, non l'inclinazione o la posizione della pinza rispetto al disco..
Per cui se morde così dentro dev'essere colpa delle pastiglie, non vedo altre ragioni...  :-\

Cme il problema è stato risolto, ho limato la parte delle pastiglie piu vicina ai nottolini ed ora non arriva piu così vicino...  ;)

Forse montando delle pastiglie della brembo il problema non si avrebbe piu, non saprei...  :-[

X antonio...il disco pensavo di cambiarlo piu avanti, pinza e pompa li ho trovati d'occasione ancor prima di avere la moto a casa perciò li ho montati appena possibile per migliorare la situazione...
Cmq mi guardo intorno speranzoso di trovare qualche offerta interessante per un disco...

lo scarico non omologato in teoria è in vendita nel mercatino... :D
Però devo ammettere che mi piace, sono indeciso se venderlo o meno magari provando ad adattare un terminale omologato ai collettori...

E poi andare in giro prendendo ad akrapovicciate la gente mi piace troppo!  ;D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fly#07

Mi ha risposto il ragazzo (davvero gentile) che vende i dischi brembo...

Premettendo che le misure del mozzo origginale Xr sono queste (questo è il distanziale..):

e che la sua risposta è stata questa:

Ciao Fly, ti avevo mandato una mail poco fa ma ho paura che ci sia stato un problema e non te l'ha mandata.riprovo .
Queste sono le misure.
diametro foro centrale:120mm
spessore disco :4mm
distanza tra il centro del foro per vite fino al centro del foro successivo ,diciamo in senso orario :95mm
distanza tra centro foro per vite a centro foro per vite diametralmente opposto:135mm

...direi che il disco non va bene, non ci quaglia per niente, foro interno, fori di fissaggio, spessore...  :-\

Può essere che il 135 sia in realtà 134 e possa andar bene, ma il 120 mm contro 118 di foro centrale proprio nn va bene... :(

Siamo punto a capo, devo continuare a cercare....

EDIT...

PEEEERO'...considerando che il disco lo monto sul distanziale come da disegno sopra, in teoria, chemmifrega se il foro centrale non è esattamente quello?
Tanto non ci va a poggiare sul mozzo...  ???

A sto punto se i fori si trovano sul diametro giusto posso montarlo in teoria...o no?  :-[

EDIT 2
...

Ho trovato questa immagine (forse era di honda-razzo):

Anche qui il segno sulla pista va parecchio vicino ai nottolini...
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

RAZZO

Citazione di: fly#07 il Agosto 27, 2008, 14:43:51 PM
Ho trovato questa immagine (forse era di honda-razzo):

Anche qui il segno sulla pista va parecchio vicino ai nottolini...

E' "normale" che la pastiglia di una pinza 4p vada sui nottolini del disco originale ..... io credo che le pastiglie siano più alte di quelle originali.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fly#07

Il disco del 510 (e del 610 mi pare) non va bene ed alla fine ho laciato perdere la possibilità di comprarlo...

Nel frattempo ho venduto l'akra (spedita oggi) ed ho colto l'occasione per prendermi un po di tempo per riorganizzarmi le idee.
Ho venduto anche la pinza avendo trovato una buona offerta per una pinza che mi piaceva, poi ho ordinato un'altro oggettino e provvederò a sistemare alcune questioni "estetiche"...

Si ricomincia da capo insomma, da scarico originale open e freni 2p con le pastiglie 1po sibilanti...  :D
In fondo sono curioso, ho sempre guidato l'Xr con l'akra, vediamo un po' com'era all'origine...

...Ovviamente in attesa di poter tornare a mostrarvi un Bud piu in forma che mai...

Ciau!  :biker:

fly#07

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

Secondo me il buon Fly vuole dargli una bella tagliuzzata al paramotore!! come sto facendo io!

Barte

..e come io ho già fatto  ;D ;D

Taglia...taglia... :ok:

fly#07

Sbagliato!

Siete pessimi osservatori...mi stupisci soprattutto tu barte...  :P

Altro indizio..  ::)

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Azrael

Barte chiama il manicomio che io intanto vado a prenderlo e legarlo!  :D

fly#07

Capre!!!

Kap, azrael e barte...bel trio và!  :D

Barte

Quindi?
Ci dici cos'è o ti devo chiudere il topic?  :iopuo: :Levil:

Frankie #19

Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..