Menu principale

consiglio urgente per acquisto pinza braking

Aperto da balù, Luglio 23, 2008, 14:17:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

balù

Ciao a tutti, mi rivolgo a Voi esperti per chiedere un consiglio, il mio mec. mi ha proposto una pinza braking + pastiglie  + staffa + montaggio a 220€, cosa faccio? non sono sicuro che sia un affare, la pinza proviene da una crf motard della Loro squadra corse, ma mi garantiscono che è come nuova.
dimenticavo, ho un XR 650 Motard
Grazie

fly#07

Boh, a me sembra un buon prezzo...

La pinza costerà nuova almeno 200 euro, le pastiglie almeno 30, la staffa 50-70 piu mezz'ora-1ora di manod'opera...fai te...

Aspetto pareri di altri comunque...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

DIEGO75

anche a me sembra un buon prezzo, io monto un pinza 4p breaking e sinceramente funziona veramente bene però la mia non ha nessuna staffa ma si fissa direttamente alla forcella
con la pompa originale però non ce la fai ad usarla devi mettere una 16 radiale ed il tubo in treccia.

Barte

Che pinza è?
Le ultime Braking mi sembra siano a 2 pistoncini..."grossi"...ma 2 invece che 4  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

balù

#4
il Mec. mi dice che la pompa di serie va bene, il tubo in treccia ce l'ho già, non so se sia a 4 pistoncini, vedendola e più grande dell'originale ma penso che i pistoncini siano 2 piuttosto grossi, ad occhiosaranno un 25/30mm di diametro, dato che si vedono due cilindri sulla parte interna, il colore (se può servire ad identificarla) è nero opaco con la scritta "BRAKING" su tutta la lunghezza della pinza.

P.S. la scritta è color argento

Barte

#5
Questa è la 2p

Miata...because life is too short to drive a Golf.

balù

#6
mi sembra proprio questa cosa ne pensate? ne vale la pena?

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

balù


Barte

La 2 pistoncini è stata fatta per avere un'unica pinza per tutti i modelli..basta infatti cambiare solo la staffa e la stessa pinza monta su tutte le moto…capirai che anche per la Braking è una bella semplificazione piuttosto che avere 20 pinze tutte diverse (produzione, magazino..etc ect).
A mio parere è stata fatta a 2 pistoncini perché a 4 non era possibile farla "universale"..poi hanno cercato di compensare tale svantaggio aumentando il diametro dei pistoncini…probabilmente frena molto bene lo stesso ma io resto convinto che la 4 sia meglio..  ::)

A quel prezzo trovi altre pinze usate, tipo Braking 4p e Discacciati  :)

Insomma, non so quanto costa la Braking 2p nuova, ma il prezzo è quello "giusto" per una pinza usata   ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

balù

ho letto sul sito della braking che si tratta di una pinza flottante a 2P, e che sostituisce la 4P non più prodotta, e dir loro molto più performante per un utilizzo motard (anche se è come chiedere all'oste se il suo vino è buono).
a questo punto penso di provare a farla montare speriamo in bene.

Grazie a tutti per i consigli

Barte

Non conosco nemmeno nessuno che la monti...altrimenti avrei chiesto pareri...  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

Dico solo una cosa: Guarda il mercatino, ci sono degli annunci freschi freschi che fanno al caso tuo!  ;)






balù

ho provato a contattare l'inserzionista del mercatino, a questo punto aspetto la risposta prima di far procedere con il montaggio.
grazie ancora

nirva7

Riesumo questa vecchia discussione..sto facendo un ordine on line e fra le diverse cose che sto acquistando ci sono anche le pastiglie per la pinza braking 4 pistoncini per XR650 codice C41921 (quella che monta sulla forcella originale senza adattamenti)! Il problema è che il negozio mi dice che la pinza in oggetto non è più in produzione e non trova le pastiglie  :-[  mi ha chiesto se sono le stesse che monta la pinza codice CA2501..direi proprio di no perché è una 2 pistoncini..qualcuno mi può aiutare a trovare le pastiglie corrette on line? dove le acquistate?
grazie  ;)