Menu principale

Difficoltà accensione

Aperto da valentino, Luglio 23, 2008, 20:43:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

valentino

Salve, ho XR250R che non metto in moto da + di  1 anno. Ho dificoltà ad accenderla e fà un gran fumo...Ho pensato di pulire il carburatore e di sostituire la candela, è sufficente? E se lo è il carburatore lo pulisco con benzina o gasolio (magari se mi date qualche dritta sul pulirlo!!!!!!!).

belzebelze

io pulisco con benzina, magari i getti se non sono liberi col compressore, ma potrebbe trattarsi soprattutto di benzina vecchia. Pulisci anche il filtro dell'aria visto che ci sei.  ;)

rickyx

per pulire il carburatore usa solo benzina, poi e' decisamente meglio se svuoti il serbatoio rimpiazzi la benza...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

belzebelze

non è la prima volta che sento sta storia del gasolio, ne parlavanmo soprattutto per la pulizia del motore, deve essere una leggenda metroMotolitana  :D

pippus 976

#4
potresti utilizzare anche un diluente per vernici. smonti il carb e lo immergi nel liquido per qualche min e pulisci con un pennellino. funziona! ;)
... il futuro non è più quello di una volta!...

valentino

 ;Dok vado grazie........vado ad "operare" :-\

valentino

Aoh.....fatto....ma ho un piccolo problemino:  Ho collegato i 2 fili dell'acceleratore sul carburatore, ma non so come registrarli, perche' la manopola dell'acceleratore non torna in dietro morbidamente, anzi devo chiudere io il gas!!!!!!!!!!!! :o :o, possibile?Che faccio?

belzebelze

controlla che i cavi siano liberi, che le guaine non presentino lesioni e che la molla di ritorno del carb sia a posto  :-[

rickyx

Citazione di: belzebelze il Luglio 26, 2008, 14:19:59 PM
controlla che i cavi siano liberi, che le guaine non presentino lesioni e che la molla di ritorno del carb sia a posto  :-[
e che il manubrio dove gira la manopola del gas, ed essa stessa, non sia pieno di sporco, e ben oliato.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

belzebelze

#9
Citazione di: rickyx il Luglio 26, 2008, 14:39:58 PM
e che il manubrio dove gira la manopola del gas, ed essa stessa, non sia pieno di sporco, e ben oliato.
potrebbe essere uscito il cavo dalla guida del cerchietto di plastica bianca (non so come si chiami) di fianco alla manopola del gas?  :o




valentino