Menu principale

Pieghe e curve, meglio destra o sinistra?

Aperto da belzebelze, Luglio 27, 2008, 14:28:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

curvate meglio, ergo, per i motard, consumate più a dx o sx, e siete mancini o destri?  ;)

Spartaco

#1
Citazione di: belzebelze il Luglio 27, 2008, 14:28:07 PM
curvate meglio, ergo, per i motard, consumate più a dx o sx, e siete mancini o destri?  ;)

io sono destro e piego molto meglio e di più a sinistra. Inoltre tra le persone che conosco posso dirti che i destri piegavano tutti meglio verso sinistra, ma ti dico anche che inizialmente io piegavo molto di più a destra!
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

belzebelze

Mi spiego: per quanto non faccia motard ho difficoltà a curvare a destra come curvo a sinistra, e volevo capire anche dai mancini se hanno la stessa difficoltà, oppure se per loro sia il contrario  ;)

Spartaco

#3
guarda io penso che per loro sia il contrario, ma fino a un certo punto. Ti ripeto che anche per me che sono destro all'inizio era il contrario. Avevo difficolta a curvare a sinistra, poi(non so se ha influito, ma mi pare di si) dopo alcune cadute in piega, mi si è capovolto il problema!!
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Barte

Io (destrorso) mi trovo meglio a piegare verso sinistra...infatti la gomma posteriore (Mutant su cerchio originale da 4.25) è "finita" sulla sinistra mentre sulla destra mancano ancora un paio di mm  :)

Ho pensato che fosse anche un discorso di senso di marcia, curvando verso destra, se qualcosa andasse storto, c'è il rischio di invadere l'altra corsia...forse è anche questo a fare un pò da freno psicologico?  :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Per quello che mi riguarda, ma ripeto, vado di tassello, non ho il pericolo di incontrare auto, anche sulle paraboliche e sulle curve con sponda sul campo la differenza è evidentissima, a destra son proprio negato, pensavo fosse perchè essendo destro spingo di meno sulla pedalina con la sinistra, ma credo non sia solo per quello, forse è oer la consapevolezza che, per quanto inutile, curvando a sx hai ancora la possibilità di toccare il freno post?  :-[

Barte

Allenati...vai in un campo ed inizia a fare enormi cerchi girando, e piegando, verso destra  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Citazione di: Barte il Luglio 27, 2008, 15:40:50 PM
Allenati...vai in un campo ed inizia a fare enormi cerchi girando, e piegando, verso destra  :P


:D :D
Barte, cambia nulla, sto provando a potenziare le gambe, penso dipenda da lavoro senza moto. P.s.: Fine OT   :hmmm:

Barte

:megalol:

Invece di spendere soldi in cosmetici e creme depilatorie perchè non ti fai un bel corso di guida?  ::)

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

ma e' un sondaggio o una domanda............... :D :D :D :D

io con la mia adesso che monto le pirelli mt 90 piego da paura...........per la verita' riuscivo a piegare anche con le baja solo che poi scappavano via anche senza accellerare..........non ho preferenze (sono destro) pero' a sx mi trovo meglio........forse xche' ho tutto sotto controllo (freno anteriore e posteriore,accelleratore)....... :)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Spartaco

#10
Citazione di: belzebelze il Luglio 27, 2008, 15:35:20 PM
Per quello che mi riguarda, ma ripeto, vado di tassello, non ho il pericolo di incontrare auto, anche sulle paraboliche e sulle curve con sponda sul campo la differenza è evidentissima, a destra son proprio negato, pensavo fosse perchè essendo destro spingo di meno sulla pedalina con la sinistra, ma credo non sia solo per quello, forse è oer la consapevolezza che, per quanto inutile, curvando a sx hai ancora la possibilità di toccare il freno post?  :-[

Non credo, perchè se cosi fosse allora soltanto tu o chi come te fa off sentirebbe questo problema(penso :-[). Io credo sia anche questione d'abitudine, se uno si fissa che da una parte è negato a piegare continuerà ad essere cosi, se ti ci eserciti in continuazione riesci a risolvere! (Io l'ho fatto ma poi come ho detto non sapevo più piegare dalla parte opposta, insomma non riesco mai ad equilibrare!)

"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

matteoxr

io sono destro e mi vengono molto meglio le curve a sinistra..

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Tetomotard

Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

Spartaco

Esistono gli psicologi specializzati nel campo "Motard"?
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"