Menu principale

YAMAHA WR400F by Motocross88

Aperto da motocross88, Luglio 28, 2008, 16:23:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

motocross88

eh lo sò ragazzi..ormai mi considerate un traditore ma non potevo lasciarmi sfuggire un'occasione del genere, chi al mio posto non avrebbe intrapreso la strada del progresso?!?!?! Vabbè cmq spero mi vogliate accettare lo stesso tra di voi...  :P :P :P
A distanza di una settimana vi presento la mia nuova amata...fortunatamente c'è chi prima di me qualche eurino l'ha speso montandoci uno scarico completo giannelli, sanremo da 5.00 al posteriore e EXCEL all'anteriore, tubo in treccia all'anteriore, un bel renthal senza traversino tra le mani, serbatoio con relativi convogliatori e codone dell'YZ450, portatarga a led della UFO, uno stupendo KEIHIN...e qualcos'altro che al momento mi sfugge...










beh non vi nascondo che non appena sarà conclusa la bella stagione mi ci metterò già all'opera e in programma c'è:
- sostituzione dell'ingranaggio della 4^ xkè la 5^ ogni tanto scappa...
- di conseguenza (già che ci sono) sostituzione catena di trasmissione e pistone
- scarico completo akrapovic in titanio
- un bel braking da 320mm all'anteriore con relativa staffa per la pinza...
- una bella grafica con relativa copertina sella by whystickers
- e poi boh...mi sà che a quel punto i soldini diventeranno pokini, quindi dovrò prendere un pò fiato...  ;D :D

per quanto riguarda le impressioni di guida è davvero fantastica, credo che per l'uso cittadino sia anche migliore del CRF in quanto la potenza si gestisce molto più facilmente, quando esci in curva non sia ha quel timore di aprire il gas anche se di potenza ce n'è a volontà credetemi (in quarta si alza ancora di gas, non dico minchiate)...per il resto le USD le sento troppo morbide, probabilmente sono da sostituire i paraolii e utilizzare un olio più denso, il posteriore lavora bene,  vorrei però migliorare il freno anteriore...e per il resto niente...la consiglio...ci si diverte davvero tanto

come sempre attendo vostre critiche, consigli e magari qualche complimentuccio....  ;D ;D :D :D

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

gianpivr

I radiatori verniciati di nero fanno presagire un bel danno da camuffare sotto i convogliatori... Convogliatori e serbatoio NON sono del 450, la forma è quella originale, anzi dal colore bianco del serbatoio potrei dirti che la moto è un cross '98 immatricolato successivamente.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

motocross88

#2
danno di che tipo???...fino ad ora nessun problema!!! la temperatura è sempre abbastanza regolare...nessun innalzamento improvviso...x quanto riguarda il serbatoio e i convogliatori mi sembra strano ciò che dici xkè ho visto altri WR e la differenza si nota xkè hanno il serbatoio decisamente più grande...mah...ciononostante lascio la parola a voi esperti

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

MarcoVR

#3
Quanti soldini per questo WR?   ???
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

motocross88

ho speso 2500eurini... era la quotazione più bassa a parità di anno considerando gli "optional" e il fatto che era a 50km da casa mia...

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

Webbo

vista da lontano è una bella motina.. dalle foto si vede che l'hanno abbellita perchè forse in origine era masticata per bene..
come collettori belli massacrati, telaio riverniciato alla benemeglio nella zona pedane.. vernice sui radiatori, ecc..

certo che il cambio di un ingrananggio del cambio non è una spesa da poco se ti affidi ad un meccanico..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

motocross88

beh certo ci sono alcuni euri da spendere, questo è fuori dubbio ma io penso che tutto sommato non ho fatto poi una gran ca**ata... poi avete visto, anche con l'xr, pian piano l'ho stravolta, lo stesso farò anche con questa...rinascerà...fidatevi... :D  ;)

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

belzebelze


robbie_sa

dai che non è malvagia a parte quel danno ai collettori (un vero peccato) e qualche puntino di ruggine.. ma inevitabile vista l'età.
comunque un po di olio di gomito e la moto torna nuova, l'importante è che non sia massacrata a motore (dai carter motore dx e sx sembra che non sia stata usata troppo in fuoristrada... se ne vedono di consumate per via degli stivali)
inoltre, se no sbaglio, dovresti rivdere i sidchi freno.. mi sembrano usurati (noto un canale centrale da usura pasticche)

io ho comprato qualche settimana fa un cross yz250f... presto ve lo farò vedere... voglio darmi un po al motocross --- ahhhhhhhh  la testa!!! :P :P

a proposito... se ti va di dar via i cerchi motard fammi un fischio!!!!
occhio ragazzi... fari accesi e casco in testa!!!

Kap

alla fine hai preso quella........io avrei girato per qualcos'altro..........mi unisco agli altri riguardo le taroccature........ :( :(

un consiglio........la moto che hai in firma non ce l'hai piu'............rimuovila......... ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Gogo

Ma che utilizzo ci vuoi fare? Il suo posto, per un motard del genere, è la pista, non dirmi che la usi come motorella da diporto e ci vai al lago una domenica si e una no. :D
Comunque bella moto, un pò sfruttata....ma tutto si sistema.
Certo che per fare tutti quei lavori rischi di spendere 1500 euro :o....secondo me ti conveniva prenderne uno un pò meno usato.
Controlla visto che ci sei i radiatori magari ci trovi una riparazione.
Io gli toglierei anche la vernice nera.....non sò mi dà l'idea che così verniciati facciano più fatica adissipare calore.

gianpivr

Il serbatoio è del 400 da cross del 98, il 450 è tutta un' altra cosa, verifica pure se per caso il telaio sotto era bianco...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

old-cat

 :o Cambia le gomme... sono lisce... non si vedono più i tasselli... :D :D
La moto è bella, spero per te sia a posto ::)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Barte

Buon divertimento!  ;)
Pensa prima a fare un check-up al motore piuttosto che all'estetica  ;)

Tieni in considerazione i consigli di Gianpi  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Lelletto

ma è una mia impressione, la sella mi sembra scavata..     ..come se fosse stata abbassata dal vecchio proprietario per problemi di altezza... che dite mi sbaglio..  ???
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: