Menu principale

YAMAHA WR400F by Motocross88

Aperto da motocross88, Luglio 28, 2008, 16:23:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

motocross88

ok allora li lascio così... ;)

chissà se è possibile istallare cilindro e pistone del 426...  :-[ :-[ :-[

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

pippus 976

Citazione di: motocross88 il Luglio 29, 2008, 12:54:31 PM
si infatti...il gruppo di amici c'è (un CRF450, un 625, un SXV5.5 e un XT600)... e la pista anche...dobbiam solo andar a provare....speriam al più presto...
auguri per il tuo nuovo "mostriciattolo"! ;)  quale pista frequenti? c'è una pista vicino battipaglia, la conosci?
... il futuro non è più quello di una volta!...

Barte

Per il 426 la domanda principale è....ti conviene? Sicuramente vai a spendere un bella cifra....... :hmmm:

Potrebbe darsi comunque che anche l'Athena abbia in catalogo il kit di maggiorazione..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

motocross88

si la conosco la pista di battipaglia ma penso di essere orientato su quella di sarno, dove corrono anke i go kart...

x barte: avevo preso in considerazione l'idea del 426 semplicemente xkè devo rifare il pistone e quindi speravo che la spesa fosse simile...ma nn è così vero???

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

teppo

Sul 426 cambia il diametro dello spinotto del pistone, 18 mm sul 400 e 19 mm sul 426; i due gruppi termici non sono perciò compatibili.
Io ho letto dei radiatori verniciati di nero per dissipare meglio il calore sul libro "Elaboriamo il motore" di Facchinelli: è un libro molto apprezzato dagli appassionati, però anche a me 'sta storia sa un pò di vaccata.........
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

motocross88

ok grazie per il chiarimento riguardo al 426... ;)

x quanto riguarda la verniciatura non sò che dirti...siete voi gli esperti.. ;)

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

uncleroby

Citazione di: Pierpower il Luglio 29, 2008, 14:41:37 PM
Secondo me non ha senso dipingerli di nero. Devono smaltire calore, mica accumularne! Il nero trattiene più radiazione si scalda di più e quindi scambia un po' di più dato che lo scambio è proprzionale alla differenza di temp. aria radiatore. ma non ha senso.  Viceversa lo farebbero in motogp no?

senza considerare il fatto che lo strato aggiuntivo di vernice (da 10 micron a 1mm) è comunque una resistenza termica...


Ti confondi, il colore nero dissipa meglio il colore ed è per questo che verniciavano di nero alcuni aerei molto veloci da ricognizione tipo il vecchio Blackbird oltre che i motori di moto.

Il fatto che il nero non rifletta i raggi solari e quindi assorba tutta la radiazione solare scaldandosi è un altro fenomeno che non interessa ai radiatori.
;)

The rule is to improvise, adapt, overcome!

motocross88

...in conclusione raga...li lascio neri...meglio così...

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

Barte

Anche perchè sverniciarli sarebbe un lavoraccio inutile!  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

motocross88

era proprio questo ciò che mi faceva un pò paura....mettermi li e sverniciarli...

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

motocross88

...e per accontentare coloro i quali mi dicono: "...e cambia sto ca**o di scarico!!..." ecco a voi un piccolo aggiornamento...



lascio a voi i commentini...anche se immagino che la maggior parte delle critiche attaccheranno il marchio forse un pò sconosciuto...vi assicuro però che sembra un'altra moto, si sente molto di più la botta che tende a strapparti le braccia... ne sono davvero soddisfatissimo e poi esteticamente mi piace un casino...molto molto RACE!!!

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

motocross88

ah dimenticavo...per coloro i quali mi hanno detto: " ...e cambia sto ca**o di impianto frenante!..." :D ho da qualche parte, buttato in garage, questa pompa:

Discacciati 16x18

questa pinza:

Brembo Serie Oro a 4 Pistoncini

e questo disco:

Braking

il tutto corredato da un bel tubicino in treccia aereonautica!!!
Non vi sò dire le prestazioni del tutto...ma mi aspetto belle soddisfazioni!! :D:D:D

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

Kap

belli i due cannoni........... :ok:

fai una foto da dietro........ ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

che dire, un peccato che abbia tradito, ma la motina è davvero nnotevole, bravo MTCRS :ok:

Frankie #19

Antonè!!!! ..sti scarichi fanno paura, già me li immaginavo montati quando me li hai fatti vedere e direi che fanno la loro porca figura! complimentissimi!!!  8)

per l'impianto frenante ...non è che quella pompa buttata in garage ti avanza?!!  ;D ;D
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..