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YAMAHA WR400F by Motocross88

Aperto da motocross88, Luglio 28, 2008, 16:23:37 PM

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0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teppo

E' un '99 ? Perchè quel "KEIHIN" che ti sembra super, in realtà è il vecchio FCR39 di serie, caratterizzato da un groviglio di tubazioni esterne per attivare le varie funzioni; è stato sostituito nel 2000 dal più pratico e funzionale FCR39MX.
Serbatoio e convogliatori sono quelli del WR400 dal 2000 al 2002, e il serba in particolare rispetto alla versione "99 ha 2 litri in meno ed è perciò più stretto, il vecchio padrone lo avrà montato per questo.
I radiatori verniciati di nero non sono necessariamente indice di una riparazione, ma forse sono così perchè autorevoli esperti sostengono che per dissipare meglio il calore debbano essere verniciati di nero !!!!! Oh, c' è chi lo fa......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Barte

#16
Io sapevo che i radiatori per dissipare meglio NON VENGONO verniciati   :-[
..e se lo sono vengono "sverniciati"  ???

La sella è scavata...ma quello è il minore dei mali  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

motocross88

grazie mille per i consigli raga...ma come li svernicio i radiatori?? e quei punti di rugine come li risolvo??

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

Barte

Aspe un momento  ???  ..non ho detto che devi sverniciali! ..era solo una risposta al post del Teppo!!  ;D

I tuoi se vanno bene non li toccare...per amor del cielo  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fly#07

Brau me pias, il wr mi ha sempre attirato...  ::)

Al di là del motore io penserei sicuramente a migliorare il freno anteriore, a "ripristinare" la sella epoi un check-up generale di rassetto...  :D

Vai tranqui che di lavoro ne hai, ti ci divertirai!  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

motocross88

grazie x l'incoraggiamento FLY#07...cmq la prima cosa che voglio sistemare è il motore e il freno anteriore, poi si passa alle grafiche con relativa copertina e ripristino della sella...grazie ancora per i consigli a tutti

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

fly#07

Olio di gomito e tanta passione e riuscirai a fare (quasi) qualsiasi cosa...

Adesso goditela un po così, poi con la brutta stagione ti chiudi in garage e butti via la chiave...  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


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motocross88

 ;D ;D ;D... si si... è proprio quello che farò... spero di farla rinascere al più presto così magari posso cominciare a frequentare un pò la pista.... un mondo che mi ha sempre incuriosito ma che non ho mai esplorato in prima persona...

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

fly#07

Io ci son stato solo una volta e mi son divertito un sacco! :yezz:

Sicuramente ripeterò l'esperienza, poi se hai un gruppo di amici con cui girare è ancora meglio...  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


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motocross88

si infatti...il gruppo di amici c'è (un CRF450, un 625, un SXV5.5 e un XT600)... e la pista anche...dobbiam solo andar a provare....speriam al più presto...

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

motocross88

ehi raga...ancora una domanda...come avete ben notato ci sono alcuni punti di rugine...come le elimino? e poi...i carter sono "lievemente" rovinati...come li sistemo?

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

uncleroby

Sicuramente la farai bella come la tua ex-XR ma mi sembr atenuta con poc acur adal precedente proprietario, vedi punti di ruggine ovunque, telaio verniciato male,  ecc ecc.
Buon lavoro!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pierpower

#27
Citazione di: Barte il Luglio 29, 2008, 00:50:49 AM
Aspe un momento  ???  ..non ho detto che devi sverniciali! ..era solo una risposta al post del Teppo!!  ;D

I tuoi se vanno bene non li toccare...per amor del cielo  :P

Secondo me non ha senso dipingerli di nero. Devono smaltire calore, mica accumularne! Il nero trattiene più radiazione si scalda di più e quindi scambia un po' di più dato che lo scambio è proprzionale alla differenza di temp. aria radiatore. ma non ha senso.  Viceversa lo farebbero in motogp no?

senza considerare il fatto che lo strato aggiuntivo di vernice (da 10 micron a 1mm) è comunque una resistenza termica...

Citazione di: motocross88 il Luglio 29, 2008, 13:26:37 PM
ehi raga...ancora una domanda...come avete ben notato ci sono alcuni punti di rugine...come le elimino? e poi...i carter sono "lievemente" rovinati...come li sistemo?

Da quel poco che so di corrosione cerca di non ricoprirli perchè fa peggio
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

motocross88

#28
Citazione di: uncleroby il Luglio 29, 2008, 14:15:56 PM
Sicuramente la farai bella come la tua ex-XR ma mi sembr atenuta con poc acur adal precedente proprietario, vedi punti di ruggine ovunque, telaio verniciato male,  ecc ecc.
Buon lavoro!

grazie mille per l'incoraggiamento...io penso che con qualche euro e tanta buona volontà ogni cosa possa rinascere e tornare allo splendore...l'importante è che di base ci sia qualcosa di buono su cui lavorare...

Citazione di: Pierpower il Luglio 29, 2008, 14:41:37 PM
Da quel poco che so di corrosione cerca di non ricoprirli perchè fa peggio

quindi i carter non li tocco...al limite li sostituisco ma il tutto può aspettare visto che sarebbe un'operazione dai fini puramente estetici...

in conclusione quindi che mi consigliate di fare con i radiatori???

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

Barte

Se non hanno perdite lasciali come sono  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.