Menu principale

Mikuni TM 40

Aperto da Drkg4b, Luglio 29, 2008, 10:26:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Drkg4b

Mi sono convinto anche io a montare il Mikuni TM 40 quindi alla "modica" cifra di 292€, da Bergos, mi è arrivato a casa senza nessun problema. L'airBox e il Collettore calzano a pennello sugli imbocchi senza bisogno di spessorare, unico difetto riscontrato è la magrezza al minimo sicuramente dovuta allo scarico aperto e pistone maggiorato (in settimana apro il carbu per scoprire che misura ha il getto).
Ho un quesito: Quell'astina che sembra venir azionata da una leva a molla che termina nella vaschetta del galleggiante, è forse la pompa di ripresa? E se si, quale sarebbe la sua funzione? Qualcun'altro che ha montato questo carbu ha il problema che la leva che dovrebbe agire su quest'asta sia in contatto con il telaio e che quindi di fatto non agisca? Infine, secondo voi, potevano mettere in una posizione più raggiungibile la vite di regolazione del minimo?!! (è nascosta dalla bomboletta dell'ammortizzatore...mannaggia!).

Eccezion fatta per questi difettucci, devo dire che la moto è tutt'altra cosa, erogazione mooolto più dolce più pronta nella risposta al gas, niente più scalino minimo regolare, addio "ciuf" ai semafori e effetto on/off... insomma, una manna! :-)
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

navaho

Ho installato proprio ieri sera il Mikuni TM 40 nuovo di pacca; l'ho preso direttamente da Topham e mi è arrivato con una serie di getti dal 130 (già montato) al 140 con step di 2,5.
Nessun problema per montaggio (calza alla perfezione) a parte i cavi, fatti passare sulla dx del telaio, altrimenti corti. Come va? rispetto al corburatore dominator che avevo prima (ottimo, ma con qualche problema in montagna) la moto ha acquistato in prontezza e reattività (anche troppo "cattiva" rispetto a prima) però non l'ho ancora carburata bene.
Ho installato subito il getto da 140 (prima montavo un 168) ma mi sembra ancora magra (scoppiettii in rilascio e "muro" da metà accelleratore in poi) con qualche incertezza (vuoto) a volte. Però l'ho provata solo ieri sera e non ho avuto altro tempo per fare ulteriori tentativi sui getti.
Appena l'avrò sistemata ti saprò dire di più.


P.S. : a me non tocca da nessuna parte del telaio e la vite del minimo è invece comodissima; ma probabilmente la tua moto è un modello precedente al mio, con la "bomboletta dell'ammortizzatore" ancorata al telaio.

Drkg4b

Bergos mi ha scritto che come primo equipaggiamento i getti sono:

"ist 22,5 fot the pilotjet and 140 for the mainjet"

Nel caso servisse a qualcun'altro. Io penso che se trovo monto un getto del minimo intorno ai 28 punti perchè è magra di minimo, e a proposito che voi sappiate dove li trovo i getti, qui sembra che non li abbia nessuno! Questo carburatore è di serie su qualche moto?
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

canepaldo

#3
salve sono tentato a acquistare questo carb, il montaggio richiede di adattare qualcosa tipo i 2 fili del gas oppure si possono lasciare quelli del carb originale? e poi quando arriva è già pronto per essere montato o si deve smanettare qualcosa affinchè vada bene senza problemi di carburazione perchè io sono abbastanxza negato e per adesso non posso neanche portarlo dal meccanico che sono in ferie e dovrei farlo io ,con quello originale ormai ci riesco a smontarlo e rimontarlo che dite? grazie

Drkg4b

Come già detto, eccetto i due cavi, non c'era niente da adattare. La carburazione dipende un po' dalla tua moto, sulla mia è magra di minimo.
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

canepaldo

#5
grazie drkgb me lo compro, l'hai acquistato in internet se si mi daresti il link grazie
sono entrato nel sito di topham e bergos ma non si capisce come si a acquistare

Drkg4b

Io ho mandato una mail a Bergos, poi ti dicono loro i dati per il bonifico.
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

canepaldo

ma hai scritto in tedesco?

Drkg4b

No in inglese a questo indirizzo:

axel@bergos.de

No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

canepaldo

niente drkg ho preso un dellorto tutto sta a capire come si monta grazie lo stesso

belzebelze

ma questo qui
http://www.xrsonly.com/content/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=549&category_id=113&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=77
andrebbe bene sul 600? a 241 dollarazzi? possibili inconvenienti? probabile prezzo finale? che inconvenienti c'erano con xr's only?  :-[

Crea

prova a guardare le spese di spedizione e poi chiama i teteschi... ;D
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

belzebelze

ho chiesto perchè non si evince  ???

Campolone

uhm...chiamare i tedeschi...mi sa che non è il caso.
Belze il prodotto da te linkato costa 241,45 $ + spedizione (con due alternative, che vedi solo se ti registri, pari a 153.12 $ o 141.02 $) + eventuale dogana. In definitiva siamo a circa 270 euro (con potenziale dogana esclusa) per il mikuni 41 di xr only contro i 263,80 euro (+ 15/20 euro di spedizione) per il tm 40 di topham!
Anch'io sono tentato dall'acquisto di uno dei due e vivo col tuo stesso dilemma.
Aspetto che qualcuno ci illumini sul carburatore di xr only per poi valutare o l'uno o l'altro acquisto.
;)
XR 600R '95

teppo

CitazioneBergos mi ha scritto che come primo equipaggiamento i getti sono:

"ist 22,5 fot the pilotjet and 140 for the mainjet"

Nel caso servisse a qualcun'altro. Io penso che se trovo monto un getto del minimo intorno ai 28 punti perchè è magra di minimo, e a proposito che voi sappiate dove li trovo i getti, qui sembra che non li abbia nessuno! Questo carburatore è di serie su qualche moto?
I getti Mikuni qui in Italy non so se li trovi, la Mikuni non ha rivenditori.
Io li ho ordinati da Topham, li fa pagare poco, mi pare 4 euro l' uno, parlano italiano e in 3 giorni dal bonifico me li ha spediti; Bergos li fa pagare 20 euro l' uno e glieli fornisce la Topham  :-\
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.