Menu principale

SBIRCIATORE........TRADITORE

Aperto da sbarellla, Luglio 29, 2008, 19:07:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sbarellla

Di fatto quando ho avuto la 250 a settembre.....qua ho sbirciato parecchio.
Ho poi ripiegato (forse tradito)in quel d'IWATA..........e lì son rimasto.
Passo da questa porta non tanto per la presentazione già fatta a suo tempo, ma perchè sono solo sbirciatore e credo nelle gerarchie!!!

Di fatto la domanda è questa:

-la 250 un giochino favoloso che non fosse stato per l'avantreno cedevole (in versione standard 36 KG andava a pacco sempre) sarebbe restata MIA.
-sono in aria di 600 (1991) : cosa si dice della ciclistica?? Cosa si fa per renderla idonea ed all'altezza dell'enduro vero (NO ESTREMO   8) ) o magari è già pronta all'uso e non ha i difetti della 250??

Ditemi, sono tutto orecchie!!

Grazie

Fabio

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

old-cat

Ciao sbarella e bentornato.  :)
Io possiedo una XR 600 del '91 ma non sono un "tecnico" per darti grandi consigli, e perdipiù non posso fare camparazioni con il 250 non avendolo mai provato.
La 600 è già buona di suo per fare enduro vero, un po' pesantina ma è OK 8), eventualmente:
- Fai revisionare e sitemare le sospensioni da un buon meccanico.
- Sostituisci il manubrio di serie con un manubrio dalla piega più moderna noterai una guida più sciolta.

Poi puoi proseguire facendo di tutto: raiser per spostare la posizione del manubrio, pedane maggiorate per aver miglior appoggio con i piedi, kit A-LOOP per un serbatoio più piccolo... scarichi vari, kit motore..................2Kg di manico per farti andare velocissssiiimoooooo  ;D ;D... ;)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

sbarellla

belzebelze

ariuelcammbecc sbarella  ;) per il 600? Cambia carburatore, manubrio con risers, pedane maggiorate, revisione sospensioni e sei a posto  :D

gune

xr 600 r
ex wr 450 f

uncleroby

Citazione di: belzebelze il Luglio 30, 2008, 11:07:08 AM
ariuelcammbecc sbarella  ;) per il 600? Cambia carburatore, manubrio con risers, pedane maggiorate, revisione sospensioni e sei a posto  :D

Quoto!

Io avevo un 600 modello 1991 e la forcella era troppo morbida: ottima nel guidato lento perchè incassav ala minima asperità ma troppo poco sostenuta nel veloce e su asfalto, il mio consiglio è di indurirla.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

sbarellla

Indurirla = cambiare molle ??

Io peso 70 KG..............che molle consigliate??

Fabio

(carburatore da sostituire: con quale altro e perchè??? )

belzebelze

Citazione di: sbarellla il Luglio 30, 2008, 16:27:55 PM
Indurirla = cambiare molle ??

Io peso 70 KG..............che molle consigliate??

Fabio

(carburatore da sostituire: con quale altro e perchè??? )

se pesi 70 non cambiare molle. è tarata grosso modo per il tuo peso, ma fargli fare una bella controllata, cambio olio sì. Il carburatore? se digiti "carburatore 600" in search vedi, il carbo del 600 è un cesso praticamente ingestibile  :( Mikuni tm40 o l'FCR41  :)

arcont66

Ciao sbarella (  già dal nick stai messo bene ) perchè traditore vuoi un'xr e allora sei benvenuto

poi visto che sei di Torino come mè sei ancora più benvenuto ( se no quì i giargianeìs imperversano)

;D ;D ;D ;D
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

sbarellla

Traditore per la xt che sto adattando come da immagine:

http://www.rallye-tenere.net/BgXT550.html

Tanta fatica e tanti $$

davide3

secondo me sbarella puoi migliorare un 600 del 91 ma non potrà mai fare nulla per raggiungere la maneggevolezza della 250, io ho avuto il 650 e ora ho appena cambiato il 400 col 250 e mi sembra davvero un altro pianeta...

davvero imbarazzante la differenza il mio consiglio se fai enduro impegnativo è di restare al 250 se invece ti piacciono più gli spazi aperti allora non c'è paragone alcuno :D

comunque sia buon divertimento...ovviamente

davide3
vesp is the best!
ex: xr 65o r del 2ooo ------ i a c u t r a c o o 0 0 ! !
ex: xr 4oo r del 1999
ex: xr 250 r del 2002
di solito... alla mula preferisco la pecora!
www.arcosempione.it
www.myspace.com/dawkpcd
www.enduroxxx.com

sbarellla

La 250 è stata venduta a gennaio per la 550...............ora vorrei provare qualche mese la 600...poi DR BIG!!!!  (scherzo!! con rispetto ai DIERRISTI BIGGISTI)

eddybrok

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.