Menu principale

Si ingolfa, poi borbotti e spari ;)

Aperto da lukeluke, Agosto 01, 2008, 09:17:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lukeluke

ieri la moto si è comportata in modo strano, se acceleravo di botto sembrava quasi si ingolfasse...visto che avevo montato il tappo con la hiave dell'acerbis, avendo paura che lo sfiato non funzionasse bene ( anche se sono 3 gg. che ce l'ho montato e non mi ha dato mai problemi) ho provato a svitare il tappo, ma lo faceva lo stesso....

poi mi si è spenta...ho tribolato un pò per rimetterla in moto e non me l'ha fatto più....

poi questa mattina mi ha dato un pò di problemi all'avvio... non ne voleva sapere di restare in moto

borbottii con annessi anche spari :)

che dite ? provo a cambiare la candela ? può dipendere dal tappo? come faccio a capire se è scarburata ?

GRAZIE

Ciao
Bye Luca ;)

Azrael

Sembrano i sintomi di troppa aria nella carburazione...

A me è successa una cosa simile quando avevo lasciato l'aria tirata! Dopo aver appurato che non hai lasciato l'aria tirata allora controlla il filtro dell'aria se è a posto!

RAZZO

Verifica che non ci sia il collettore dell'airbox crepato.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lukeluke

#3
ma l'aria tirata che intendi ? il choke del carburatore o la leva del depressore ?

TNKS

come faccio a capire se la carburazione è ok ?
Bye Luca ;)

Azrael

Intendo la leva dell'aria dal carburatore! il decompressore se è tirato nemmeno parte la moto credo...


Controlla bene l'airbox!

lukeluke

quando torno lo guardo....

cmq ieri ho tirato la catena, ma mi sono accordo che rispetto ad un altra XR vicino casa mia, sul forcellone della mia manca quel pezzo di plastica bianca vicino la corona...

serve ?
Bye Luca ;)

Cyborg XR

controlla se non hai acqua nel serbatoio
fai scaricare tutta la benzina con il rubinetto in riserva in un contenitore
poi smonti il rubinetto e pulisci
flavio

ps se hai acqua nella benzina te ne accorgi perche vedi delle bolle sul fondo del recipiente
xr 600 '91

xtz supertenerè

Pierpower

statore  :-\

i sintomi sono i classici dello statore e lo statore è dichiaratamente un punto debole...
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

lukeluke

#8
no te prego... lo statore no...

oggi faccio altre prove...

prima stacco il tubo della benzina e vedo se scende giù bene con il tappo dell'acerbis.... così controllo anche l'eventuale presenza di acqua....

poi vado per piccoli passi e cerco di venirne a capo.... :)
Bye Luca ;)

Pierpower

A me è successo così:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13701.msg92051#msg92051

e poi un'altra volta comportamento simile ma era lo statore...

In bocca al lupo!
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Gasss

Prima di testatre lo statore proverei a seguire il circuito partendo dalla candela, magari con una candela nuova risolvi il problema o comunque vedi se è gli elettrodi sono di colore tendente al bianco indice di una carburazione magra e dunque è entrata troppa aria, allora possibile crepa nell'aspirazione.

lukeluke

allora ieri ho svuotato il serbatoio e il tappo acerbis sembra che faccia bene il suo dovere.

La benza era pulita, solo che ero in riserva...

cmq ieri l'ho provata e non mi ha dato problemi.... neppure stamattina.... boooo

vediamo un attimo....continuo a girarci e vediamo se mi dà altri problemi... cmq quanto prima vorrei cambiare la candela.
Bye Luca ;)

Crea

quanto riserva?
se hai poca benzina, il minimo tende ad alzarsi, e muovendo la moto con la guida può darsi che abbia pescato qualche bolla...
;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

lukeluke

Bye Luca ;)

lukeluke

volevo segnalrvi che non l'ha più fatto..... booooo
Bye Luca ;)