Menu principale

Velocità Max della mia XR 600 R paurosa

Aperto da caso, Agosto 01, 2008, 23:43:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

caso

Domenica tornando dal consueto giro assieme ad amici (Futa Raticosa Cimone) ci siamo attaccati in un rettilineo lunghissimo (Argennta Ferrara) : Premetto che a me piacciono i tornanti e le curve e so che tirare il collo prolungatamente all'xr non va bene ma ho appena rifatto il motore (3000 km) e volevo vedere quanto segneva in velocità. Ecco a  quello che sto per scrivere non avrei creduto se non lo avessi provato : ci siamo lanciati (lui  ha un xt 660  motard con leovince filtro e centralina power commander)  ingranata la 5 dopo l'ingresso da una rampa d'accesso non mollo il gas e la lascio andare su il tachimetro è arrivato contro la plastica del conta km e il mio amico in scia piegato come me ma non ce la faceva  :o :o :o allucinante e ho i rapporti originali il motore è preparato benissimo ma non credevo così : Beh tornando a noi arriviamo al bar  e gli chiedo quanto segnasse la  sua moto quando abbiamo fatto la volata, mi ha risposto 168 orari e mi fa :che cacchio di motore hai?Sono tuttora senza parole dell'accaduto. AH se qualcuno ha dubbi io sono di ferrara e spesso nei week end andiamo verso la toscana o comunque zone appenniniche se volete aggregarvi x un bel giro... un salutone a tutti 
questo sito è utilissimo e l' xr è un certo ferro!!!

Webbo

beh, dicci almeno la preparazione, la mia motard 644 con 14-46 faceva i 172
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

caso

Dunque, devo ammettere che riguardo alla preparazione che è stata fatta non sono ferratissimo,perchè ho avuto la fortuna di riuscire a famela fare dal JAP il meccanico di Agostini ai tempi d'oro. Non lavora con sconosciuti e mi ci ha portato un amico. Premetto che gli ho lasciato  un anno il motore, lo faceva nei ritagli di tempo. So she oltre ad avermi messo un imbiellaggio che utilizza materiali in titanio è specifico per gli alti règimi, poi ha riprofilato le camme e fatto fresare i condotti delle valvole in base a calcoli da lui effettuati.il cambio è  esattamente l'originale nuovo poi ho la marmitta supertrapp da 3" il carbu cr allargato e adattato senza il cavo del ritorno e senza stater. Le valvole sono state trattate dal suo tornitore ed hanno una chiusura differente nella sede e le molle del ritorno sono in titanio. Non sò altro, comunque sono curioso perchè quest' altra stagione ho l'intenzione di farla motard, e con i rapporti corona pignone ch  WEBMASTER  mi ha consigliato sono proprio curioso di provarla con l'avantreno più basso dei famosi 30mm e 8) (precaricandolo) e idem dietro ma abbassandola di 10mm ovviamente con i cerchioni da 17. Vedremo.
questo sito è utilissimo e l' xr è un certo ferro!!!

MartY

Caspita... bella preparazione!  8)

Buon diveritmento, sarà una goduria in versione motard!  ;)

Saluti, MY

Flex84

amici ho preso l'xr da poco e nn la conosco bene, cmq intorno ai 100 kmh è inguidabile oscilla nella parte anteriore e destra e sinistra in maniera esagerata, pensavo fossero i cuscinetti dell eruote che ho cambiato ma non ho risolto nulla........Cosa dovrei controllare illuminatemi :-[ :-[ :-[
Premetto ke cammino senza mani e lo sterzo va una favola, quindi lo fa solo intorno ai 90 kmh e nn posso andare oltre.........
ke fare?????

Barte

#5
Ciao Flex, visto che sei nuovo sarebbe cosa gradita se ti presentassi agli altri utenti nell'apposita sezione (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=58.0)
Riguardo il tuo problema, visto che esula completamente dal tema di questo topic, ti consiglio di aprire una nuova discussione nell'area tecnica.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

caso

La preparazione è ottima ma mi è costata un occhio. Molti miei amici mi hanno riso in faccia dicendo un XR del 91 gli spendi più di 2500 euro , sei scemo! Forse moltila pensano così ma l'xr è l'xr e con il suo peso esiguo è un vero giocattolo sui tornanti anche veloci. molto meglio di molte nuove motard  più brigose da guidare. E a ottobre comincio a trasformarla in motard con plastiche assetto etc.. Già adesso è al nuovo, inserirò foto più dettagliate rispetto a quella che ho come avatar. Ciao e buon xerre a tutti. 8)
questo sito è utilissimo e l' xr è un certo ferro!!!