Menu principale

quanta benzina a destra nel serbatoio BL Italia???

Aperto da bluendo, Agosto 04, 2008, 20:08:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

bluendo

Salve boiz! ;) visto che ogni volta che esco sono botte da 200 e passa km..... 8) mi sono stufato di portare dietro il litro di benzina extra....e pure stanco ogni volta che mi finisce la riserva di girare la moto come un pedalino!  per convogliare la benza rimasta nella parte dx a quella sx!! :D :D :D la mia schiena comincia a risentirne..... :D :D domanda: quanta benzina rimane una volta esaurita quella ufficiale della riserva, nella parte destra del serbatoio BL Italia????? vale la pena montare il secondo rubinetto della benzina? grazie a tutti!!! ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

matteoxr

Barte

Vendi(me)lo  ::)

Io il secondo rubinetto lo monterei! Già è poca...  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

bluendo

poca si'.... :( io col pieno pieno ci faccio 70 km.esatti + 10 km. riserva +5/6 km (a 30 km.h :D :D e pregando) colla riserva della riserva.....
totale 85/86 km. circa in totale......... :( davvero pochini....voi consumate all'incirca cosi'?
bella pe' tutti!! ;) 

Barte

Non ho mai ben capito quanti lt ci stanno nel bl  :hmmm:
...ne di quanto sia la riserva  :-[ :-[

RAZZO

Il BL tiene 7 litri giusti giusti.

Io faccio circa 80 Km prima di andare in riserva vale a dire circa 5 litri di benzina.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

I Bl tengono più o meno, come dice H-R, circa 7l. Circa perchè ogni serbatoio ha una storia a se, tant'è che il mio tiene 6,7/6,8 litri.

Per i consumi meglio lasciar perdere, i fattori sono troppi, certo è che il secondo rubinetto è necessario, ci si pesca quasi un litro al contrario di quello a Sx che pesca più o meno 1/2 litro.

Salut

bluendo

1 litro!!!! :) :) :) :) fantastico !!! lo monterò quanto prima!!!!! cosi' almeno la mia schiena sara' salva!!!! :D :D :D

andreagiraldi

scrivo in questo thread solo per segnalare che ieri (visto che ho la moto con i pezzi originali da un po.... e ieri ho trovato un po di tempo per vedere dei pezzi "parcheggiati") ho staccato il rubinetto del BL da 7 litri....

questo perchè ho sbrodato un paio di volte e non capivo proprio come fosse possibile che la RES non prendesse manco una goccia di benza dopo aver finito con l'ON.....

ebbene con mia grossa sorpresa (soffiando nel tubo benza....) ho notato che il rubinetto funziona esattamente al contrario del rubinetto del serbatoio originale.... ovvero la parte "a punta" (quella che va vero il basso) della levetta del rubinetto NON deve indicare la modalità di invio benza che si vuole avere.... (CHIARO??  :D :D).....(eppure l'avevo pensato - facciamo la prova al contrario?? - ma mai provato.......  :-\)

non solo..... ho anche visto che sulla levetta cè una piccoooolissssssimaaaaaaaaaaaaaaa freccetta che indica cosa si sta aprendooooo  :cappio: :cappio:

bene, nel ricordarmi quanto sono pirla, scrivo qui questo appunto perchè rimanga in calce ai posteri (oh.... io questo non l'ho trovato sul forum.....  :P :P)

RAZZO

Non ci ho capito un granchè ... però ho notato anche io che il rubinetto una volta girato sulla posizione RES non caccia una goccia di benza !!  :o
Pensavo fosse solo il mio ....  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

andreagiraldi

in pratica, con il serbatoio originale se vuoi mettere in posizione di ON devi mettere la levetta con la parte smussata verso ON....

con il rubinetto del bl (il mio... 7 litri, convogliatori crf 05, non so di che anno di produzione visto che l'ho preso di 2° mano) per mettere su ON devi fare l'esatto contrario......

ancora..... sulla levetta del rubinetto, in rilievo come da lavoro "orefice" (piccolissimo) si vede una freccetta che ti fa capire proprio che la levetta è al contrario  :-\ :-\....

cioè se non lo si sa si sbroda fisso......  :stop:

giorgiomaerio

85km!?!?!?!? praticamente dovrei viaggiare con l'autobotte appresso..
eheh.... io ne faccio circa 300  ::) ::)

Webbo

attualmente il mio 650 con andatura allegra ma non troppo con il BL da 7 litri entra in riserva a 95 km
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Citazione di: andreagiraldi il Maggio 26, 2009, 17:14:35 PM
in pratica, con il serbatoio originale se vuoi mettere in posizione di ON devi mettere la levetta con la parte smussata verso ON....

E fin qui non ci piove.  ;)

con il rubinetto del mio bl per mettere su ON devi fare l'esatto contrario......

E com'è possibile sta storia ?  :-[
Il rubinetto ha tre posizioni : ON in alto, OFF a sinistra e RES a destra.
Se tu dici che devi mettere la levetta nella posizione opposta ad ON significa che hai la levetta che gira di 360°.  :o

sulla levetta del rubinetto si vede una freccetta che ti fa capire proprio che la levetta è al contrario  :-\ :-\....

Eh ??  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Non è che per caso non tutti i BL hanno lo stesso rubinetto?
Alla fine è un prodotto molto artigianale...variazioni ed errori ci stanno...