Menu principale

Pignone/corona originali XR650R SM

Aperto da bestdive, Agosto 06, 2008, 20:05:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bestdive

Ciao a tutti,

mi sapete dire la XR650R SM che pignone/corona monta quando esce dalla Dall'ara?

Ciao grazie


Barte

15/45

Le ultime (credo quelle con AE) 16/45  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

bestdive


StefanoXR

16 - 45 ??
come mai hanno allungato così ?

Barte

Così la moto va più forte :dente:

Solo Dall'Ara lo sà  :hmmm: ...forse per dare un pò più di "respiro" nell'uso a 360°   :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

StefanoXR

Citazione di: Barte il Agosto 07, 2008, 20:12:01 PM
Così la moto va più forte :dente:


si sul lago salato a boneville!!!!  :dente: :dente: :dente:

in effetti per un uso turistico... con tenda e zaino, credo sia giusto così...
anchio se dovessi pensare ad un viaggetto con l'xr forse opterei per il 16-45...  ;)

Cyborg XR

#6
scoperto l' arcano secondo i miei calcoli
con rapporto 16-45 a 130km/h 5700giri/min
con rapporti 15-45   a 130km/h 6100 giri min
400 giri in meno non sono pochi per un utilizzo prettamente stradale
flavio
xr 600 '91

xtz supertenerè

fly#07

Io ho il 650 '06 ed avevo il 16/45...

Col contaKm digitale ho rilevato a 100 km/h:

pignone 16 ---> 4440 rpm
pignone 15 ---> 4750 rpm

sempre che la mia memoria non faccia cilecca...

Molto meglio così e detto sinceramente per una guida sportiva con trasferimenti molto ridotti ci starebbero bene altri 3 denti alla corona credo... (ho solo lo scarico)  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

cacos4r

ciao a tutti!!

anche io stò cercando di capire cosa è meglio per me...
premetto che:

- tendo a fare un pochino di strada dritta e noiosa a vel costante...110 km/h circa (quotidianamente per lavoro)
- spesso mi sparo in montagna e....

credo che un 15-48 mi possa andare bene ...
...quale è la configurazione standard per Sm ?

qualche consiglio?

grazieeee!!

ciaociao!!
Offerings to the God of Speed

Azrael

Da Dall'ara le ultime escono con il 16-45 ma credo sia un pò troppo lungo...

Prima uscivano con 15-45 ma qua sul forum dicono che sarebbe meglio non mettere la corona con un numero di denti multiplo di quelli del pignone.

Io ora uso il 15-44 ma presto metterò su un 15-46 oppure 15-48 che credo possano essere un ottimo compromesso!

cacos4r

capisco...
bhe la moto ora ha 14 e 42....rapporti lunghissimi,...il vecchio proprietario però aveva scarico filtro...e la moto tirava di più

cmq mi sa che andrò per un 15 - 48...dovrebbe essere il compromesso ideale....
Offerings to the God of Speed

giosh

Io monto un 15-48 e mi trovo benissimo sia in città che in montagna.
Ama l'xr come te stesso!!!!!!!!

Murdock

Si le ultime XR montano un rapporto finale 16/45, ma in effetti non è godibilissima in quanto un pò troppo lungo come rapporto a meno che uno non ci faccia viaggi un pò lunghi. In questo modo eviti di affaticare il motore...
La mia (XR650 sm '06) con un il 16/45 arriva intorno ai 180 Km/h, ma ora ho deciso di accorciare il rapporto con un 15/45 o 15/46.

Murdock
Follow me..... If you can!!

100%  Motero

StefanoXR

io sto cambiando per usara il gruppo catena corona e pignone, dal 15 - 45, vorrei provare il 15 - 46.
qualcuno sa dirmi come va? è un ottimo compromesso?
qualcuno sa consigliarmi dove prendere un buon kit a buon prezzo?
ciao

RAZZO

Dal 15-45 al 15-46 sentirai poca differenza.

La cosa positiva è che la corona non sarà più un multiplo del pignone.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM