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Pignone/corona originali XR650R SM

Aperto da bestdive, Agosto 06, 2008, 20:05:24 PM

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StefanoXR

Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 14, 2008, 13:12:48 PM
La cosa positiva è che la corona non sarà più un multiplo del pignone.  ;)

Honda-Razzo.

allora perfetto... gia mi trovo bene col 15 - 45, poi se c'è questo lato positivo...
grazie...
Per l'aquisto? web?

RAZZO

Credo che ogni sito di accessori moto abbia delle offerte relative al trittico finale.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

StefanoXR

Trovato su CrossShop...
in tre giorni arriva, poi sono dolori, perchè mi sono già accorto di avere una vite di regolazione tendi catena bloccata di brutto...

DIBBO

Premetto che ho la moto da poco.....

Io lho presa usata con un 14-45
Essendo il trittico bello nuovo non cho voluto spender soldi sopra per cambiare...anche perche mettere un 15 avrebbe voluto dire denti multipli (non buono), e togliere denti alla corona mi avrebbe mangiato scorricatena...e cambiare tutto per un 15-?? non mi andava sempre per il vile denaro ( gia speso una fortuna per prendere la moto)

Cosi la moto è effettivamente corta e gli spostamenti li faccio a circa 80/85Km/h   ...ma in città e godibilissima


Mi rendo conto di non aver detto nulla di nuovo    ma in qualche modo dovro pur partecipare a questo forum dal quale ho appreso veramente tanto
ciao a tutti

michel78

Io monto originale 16-45, versione 2008 AE... avevo ordinato il pignone con un dente in meno, ma mi son accorto che mi è arrivato il 14 al posto del 15. Ma secondo voi con 14-45 la moto non è troppo corta? ho visto che alcuni montano 15-48... più o meno non è tanto che il 14-45?

fly#07

Secondo me per divertirsi e basta nelle curve va bene (soprattutto con l'akra), però nei trasferimenti risulterebbe 1po corto forse...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Sebring

Io ho l'originale 16-45 ed è assolutamente indubbio che per i trasferimenti che faccio di solito (provinciali a 70-80 km/h) è troppo lungo! I trasferimenti li faccio solo con la quarta... La quinta serve solo in superstrada... ma visto che anche sulla strada a tre corsie difficilmente faccio più di 120 km/h direi che il passaggio al 15-45 è praticamente obbligato...


bob6600

Io nella mia monnier ho adesso 14x41... é veramente troppo lungo per la citta. Cozi non uzo quasi mai la quarta per non parlare della quinta :hmmm:
Mettrei 14x43 per sentire piu agressivita del motore.... mi hanno detto che 14x45 é tropo violento :diavolo2:

fede954

#23
Io ho pignone da 15 denti e alterno 2 corone: 47 e 44 denti..........
Con la 47 la moto è sicuramente più aggressiva ma la quinta risulta troppo corta per trasferimenti medio/lunghi
Con la 44 la moto è meno aggressiva ma si riesce ad adottare una guida più sciolta sfruttando di più la buona coppia del motore ;)
Non saprei consigliare cos'è meglio perchè, ripeto, io alterno i due tipi di rapporti a seconda di come mi gira  :P
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Sebring

Citazione di: bob6600 il Gennaio 03, 2009, 18:30:54 PMmi hanno detto che 14x45 é tropo violento :diavolo2:

Con il 14-45 secondo me rischi di darti il manubrio sui denti un po' troppo spesso...  ;D ;D ;D


RAZZO

Il 14-45 è un rapporto divertentissimo in pista ed in montagna nel misto stretto.  8)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Phyl

#26
Il pignone da 14 potrebbe stressare di più la catena (non saprei quantificare però)!!!
Consiglierei di non scendere sotto il 15 e di giocarsela con la corona. ;)

RAZZO

Ma scherzi ?  ???

Vuoi mettere il costo di un pignone paragonato a quello di una corona ?

Honda-Razzo.


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KAZZEMBERGHER TEAM

Phyl

Alla lunga se devi cambiare prima la catena.........

RAZZO

Facendo il cambio del pignone o della corona si accorcia comunque la vita della catena.  ::)

L'ideale sarebbe quello di avere 2 kit a disposizione.  ;)

Honda-Razzo.


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