Menu principale

Pignone/corona originali XR650R SM

Aperto da bestdive, Agosto 06, 2008, 20:05:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mastho

Uso motard 15/47
Enduro 14/45 o 14/47

TBR dicono sia buona per l'XR  ;)

anche se io ho ancora l'originale (650SM '04) 15/45...   :P

Sebring

Io ho il 14-45 e mi sembra giusto come lunghezza... trasferimenti con motore tranquillo a circa 90-100 km/h, la velocità massima non ve la so dire visto che non l'ho mai tirata in allungo... La prima è praticamente inutile, in seconda la moto si alza molto facilmente anche solo col gas, mentre in terza bisogna darsi da fare un po' con la frizione... in piedi sulle pedane si riesce ad alzarla bene solo col gas anche in terza... molto coreografico, molto esaltante ma abbastanza inutile...
Come rapporto mi sembra azzeccatissimo, a meno che uno non ci faccia dei lunghi trasferimenti...

Ciao!  ;)

p3trux

io monto il 14-45 il problema è tenere la ruota anteriore a terra...
per capirsi la prima non servirebbe nemmeno per partire, comunque va su di seconda solo gas, se sei seduto indietro anche in terza talvolta
sinceramente mi sembra molto azzeccato, poi non me ne intendo.
velocità max 160 circa,  fino a 120 l'andatura è godibile anche per viaggiare, sopra diventa faticoso

sacurambo

di serie c'e 16/45 monterei il 15/45, ma ora mi viene il dubbio che non sia troppo poco allora...

Sebring

Per un uso su strada "da cretino" e per l'off consiglio il 14-45... per chi vuole andarci in ferie tenendo delle medie superiori, un po' più lunga non farebbe schifo... ;D

Ciao!  ;)

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

StefanoXR

io personalmente con il 15-46 su strada, soprattutto se piena di curve mi trovo benissimo... su strade "dritte" anche e se serve allungare a 120 indicati dalla strumantazione da un filo di gas a tutto aperto sembra appena entrare in coppia. Di velocità massima non lo so perchè non l'ho mai imballata a tal punto, ma i 150 / 160 indicati li prende in un attimo, poi mollo il gas... le volgio troppo bene...  :) :) :)

fulgidas

Ciao,ho appena aqiustato una xr  usata  i rapporti sono 14 - 42  mi sembra un pò lunga ,sè cambiassi la corona penso 46 si accorcerebbe di molto?

sacurambo

ma piu il numero della corona si alza e piu si accorcia?  cioè se monto il 15/45 e piu lunga di un 15/48?

Mastho

esatto. corona con più denti rapporti più corti. idem con pignone con meno denti.
ovviamente rapporti più lunghi con corona con meno denti o pignone con più denti.
Se non ti è chiaro chiedi al tuo dentista..  :D  :D  :D

Tomminoo

ciao a tutti anche io dovendo cambiare la trasmissione alla mia xr mi chiedevo se qualcuno di voi conosce questo prodotto...     
Catena CZ Chains 520 Oring
(Listino € 94.80 prezzo offerta fino ad esaurimento scorte € 54.90 iva compresa)
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=30474.msg285586;topicseen#new
sembra un buon prezzo x un buon prodotto che ne dite?

in realtà io ho un xr 600 dell'89 motardizzata con gomma posteriore da 150 , ho letto molti post sui rapporti giusti x questa versione e penso che un 15-46 sia il rapporto migliore ( scusate se scrivo qui ma nn ho trovato sezione o topic migliore x i partecipanti!!! :) )
ciaoo

SMR73

ciao,io ho l'sm del 2005,originale monta 16-45 e a me sembrano corti su strada,vel max 180 pieni,viene su di motore in prima,a fatica in seconda,non nego però che con il pignone da 15 mi divertirei,ma ho parekkio trsferimento da fare prima di arrivare sul mitico turkino e non riesco a viaggiare a 90-100Km/h,ho paura di sbiellare...
loris

p3trux

paura di sbiellare a 90-100 km/h? mica è un crf da circuito.... io avrei dovuto rompere tutto dopo un mese allora?

StefanoXR

credo che intendeva non mi va di andare a 100 per noia, oltre ho paura di sbiellare...
però io ripeto col 15-46 a 120 indicati sembra che sta appena entrando in coppia... quindi sta con un regime di rotazione tranquillo... dai tutto e ti trovi a 160 in un attimo...

:)

SMR73

proverò raga col 15-45,un pignone non mi manda in rovina,a proposito,guardate il gruppo d'acquisto sui mikuni se v'interessa,sciauuu
loris