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Pignone/corona originali XR650R SM

Aperto da bestdive, Agosto 06, 2008, 20:05:24 PM

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Bracco

#30
Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 04, 2009, 00:22:42 AM
L'ideale sarebbe quello di avere 2 kit a disposizione.  ;)
Quoto in pieno ed è quello che faccio.

Sono soldi spesi bene sia in  termini di scurezza che di risparmio.

Alla lunga ci si và a risparmiare un bel pò, visto che nell'altro caso si avrà sicuramente un'usura precoce.

Salut

Sebring

Ho montato ieri l'accoppiata 14-45 alla mia XR... Leggendo qua mi aspettavo una cosa molto più drastica, invece l'ho trovato assolutamente azzeccato alla potenza del motore... Nè troppo lungo ne troppo corto... Nel trasferimento tengo molto agevolmente i 90 km/h, velocità massima poco sopra i 165 di tachimetro presi abbastanza in fretta (col 16-45 originale, già a 150 la moto cominciava a far fatica a salire).
Spalancando il gas in seconda la moto tende ad alzarsi ma è sufficiente spostarsi bene col corpo in avanti per ottenere la massima accelerazione senza pericolo di ribaltarsi... ;D

Quindi, soddisfattissimo della scelta...

Ciao!  ;)

sacurambo

Ciaoo scusate sono nuovo  :) ho acquistato quest'estate un xr 650 SM usato ma praticmente nuovo con soli 600km xche il tipo non si trovava..
Quest'estate me la sono propio goduta però vorrei accorciare un po il rapporto, magari che si alzi molto piu facilmente con solo il gas e magari poca frizione.

Volevo cambiare pignone, ma ho letto in questa discussione che non va bene cambiare solo pignone,ma bisognerebbe cambiare anche corona
mi date qualche consiglio?

belzebelze

#33
nel senso che quando cambi il pignone è buona norma sostituire anche catena e corona (c.d. trittico, la ragione dipende dal fattto che l'usura dei denti e della catena non è detto sia uniforme  ;)) se ha la rapportatura originale del 650 avrai un 16-45, già 15 45 può andare bene  :)

enomoto

#34
io ho montato 15 / 48, ma quando cambierò catena   corona pignone , metterò un 14/ 48 ,
uno del mucchio selvaggio

belzebelze

#35
occhio, 14 48 è già una rapportatura da enduro, così parti anche di seconda  :o ma se vuoi la impenni di 5a  :D ;D ;D :D

enomoto

#36
io faccio solo enduro, il motard nonl'ho ancora provato anche perchè il cerchio post. ha 7/8 raggi rotti, e gli altri son da cambiare, io penso che monterò kit motard ai primi di giugno, il cerchio motard ha 45, ma tu x enduro mi consigli 14 48 ?
uno del mucchio selvaggio

belzebelze

#37
direi di si, ma sacurambo cmq voleva sapere che rapporti utilizzare per l'SM, non enduro eno  ;)

enomoto

#38
ok scusate ??? :look: :messicano:
uno del mucchio selvaggio

Barte

#39
Citazione di: belzebelze il Febbraio 11, 2009, 19:49:17 PM
se ha la rapportatura originale del 650 avrai un 16-45, già 15 45 può andare bene  :)

Solo le ultime XR Sm (forse solo quelle con AE) hanno il pignone da 16 (quindi 16/45).
Tutte le altre montano già una 15/45.

Se ha solo 600Km è plausibile che sia molto recente..aspettiamo comunque conferma della rapportatura attualmente utilizzata!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

sacurambo

#40
mi sembra che il meccanico mi abbia detto che è da sedici e  ha ordinato il 15 ma bisogna attendere perche era disponibile solo il 14

ma mettendo un pignone  da quindici che corona serebbe consigliabile montare?

Ma soprattutto con che facilita si alza aprendo il gas?  :) :)

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

grizly

se posso dire, la mia che è del 2001 uscita dal concessionario motard era rapportata 14/46 e quando gli ho chiesto che la volevo enduro oltre al kit a messo solo una corona da 48, (14/48) cmq con la rapportatura 14/46 è divertente in città e qualche tangenziale
quando la passero motard penso che monterò un 14/44 o 14/45 per evere il top nel misto secondo me  ;D  ;D
PREGHIAMO: dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo alla nostra moto non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare... accelera

sacurambo

ma 14 non diventa troppo corta?

mettendo la corona da 48 si accorcia di piu e quanto? Scusate ma non me ne intendo

enomoto

#44
se fai 14 / 48 x motard e troppo corta, se vuoi un rapporto corto fai almeno 14 / 46
uno del mucchio selvaggio