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borbotta in rilascio

Aperto da giuliano, Agosto 07, 2008, 13:13:27 PM

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gianpivr

No, quella è la vite per svuotare la vaschetta.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Azrael

Nessuno ha una foto per capire dove sta questa vite di regolazione?

gianpivr

Dalla tua foto non si vede, dovrebbe essere nascosta dal tubo nero proprio sulla verticale del rubinetto della benzina, all altezza corrispondente del bollino in ottone che figura sopra la vite di svuoto da te indicata.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Azrael

Grazie Gianpivr, oggi provo a controllare!!

L'altra domenica facendo un bel giro in moto ho notato che la carburazione è da mettere a posto perchè è un pò troppo magra...

Oggi quindi provo a regolare bene il minimo e poi provo a regolare anche quella vite, poi quando mi arriva il filtro aria K&N (ora è a casa di Fly che è in vacanza,  >:( ) piuttosto vedo se sono da cambiare anche i getti del carburatore!


Quindi ricapitoliamo per avere chiare le idee:

ROTELLINA DEL MINIMO (posizionata sul lato sinistro della moto): avvitando diminuisci il minimo e svitando aumenti!

VITE DI REGOLAZIONE DEL CARBURATORE (posizionata a destra del carburatore): avvitando smagrisci e svitando ingrassi la carburazione!


tutto giusto?


p.s. se qualcuno conosce i nomi esatti delle due viti mi corregga subito!  ;)

gianpivr

Qui si intravede la vite del minimo in questione.

Per ingrassare la carburazione la devi svitare.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Azrael

E pensare che subito avevo pensato a quella vitina li ma poi mi sono detto "Ma no quella servirà per smontare il tutto!"  ;D ;D

Grazie Giampivr!


Un'altra domanda (non mi sopportate più vero?) che può sembrare banale ma ormai voglio essere sicuro di tutto per non combinare disastri come al mio solito!

La vite la posso regolare a motore acceso oppure no?

gianpivr

A motore acceso ti eviti di continuare ad accendere e a spegnere, e ti rendi subito conto sgasando se la situazione migliora o peggiora. Procedi di 1/4 di giro alla volta.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Azrael

Grazie mille, ti devo una birra!  ;)

Gasss

Se ti perdi puoi tornare all'impostazione di fabbrica che è 3/4 svitata dal tutto chiuso.

Brauser

Boo... :D io pensavo si andasse a regolare il passaggio di aria. Scusate per il casino...
XR 650 R

Barte

#25
Svitandola troppo non c'è il rischio poi di perderla?  :-[
Nel senso...ci sarà un punto oltre al quale è meglio non svitare....è lunga la sudetta vite o ci vuole poco ad arrivare al limite  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

Citazione di: Gasss il Agosto 08, 2008, 11:30:45 AM
Se ti perdi puoi tornare all'impostazione di fabbrica che è 3/4 svitata dal tutto chiuso.

Mi sembra che originale sia 1 giro e 3/4.  ;)

Salut

Gasss

Se leggi il manuale un giro e 3/4 è l'impostazione da cui ti fanno partire per fare le regolazioni, ma se vai avanti dice che alla fine arrivi a 3/4, pagina 5-15. ;)

Stefano80

CitazioneSvitandola troppo non c'è il rischio poi di perderla?  Embarrassed
Nel senso...ci sarà un punto oltre al quale è meglio non svitare....è lunga la sudetta vite o ci vuole poco ad arrivare al limite  Huh

fino a 3 giri puoi svitare senza problemi...
oltre va cambiato il getto del minimo perchè troppo piccolo...

se sviti ancora..  la perdi  ;)
la vite è spinta da una molla per impedire che si sviti da sola....
(credo che 4/5 giri si possano fare.. ma oltre i 3 non regola più...)



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giuliano

problema risolto!
ho fatto varie prove girando la vite di 1/4 di giro alla volta fino a quando non ho trovato la regolazione giusta.