Menu principale

Olio frizione cambio per HD

Aperto da AUGH, Agosto 08, 2008, 12:10:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

AUGH

Data la rumorosita' metallica a caldissimo del cambio con l'olio originale sulla HD xr1200, volevo cambiarlo con altro migliore magari sintetico.  Lavora solo su cambio e trasmissione.  Mi sembra che perda efficacia alle alte temperature della guida cittadina. 
Chiedo ai guru dei motori XR (honda) :  che olio ci metto ??? (Ora secondo l'HD c'e' un SAE 75 e sconsigliano di andare oltre).  Un mecca da anni a lavoro su motori HD mi dice un Bardahl da frizioni per 2 tempi anche 20-40W.  Sono confuso in materia.
Volevo inoltre aumentare leggermente la immissione di benzina ai bassi regimi perche' il motore scalda da paura.  Ho l'impianto di iniezione.  Power Commander III UBS ????  Grazie,  Augh. 

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

AUGH

Grazie, Barte , avevo gia' indagato sui vari siti anche americani, ma sono stato ancora piu' confuso perche' laggiu' fanno le peggio porcherie in fatto di olii ( e non solo) .  Augh.

Barte

Prendi con le pinze quello che ti dico perchè non ne sono sicuro...ma mi pare di aver letto che gli olii full-synt per i moderni motori ad alte prestazioni non sono il massimo per le HD....
Forse un'idea è provare ad informarsi cosa consiglia Buell  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cyborg XR

da quello che dicono gli americani:
cambio  olio 75-90 o adirittura 75-140
primaria quindi frizione olio 20-50
syntetico
motore 20-50 o20-60 sintetico meglio se mobil 1
ciao
xr 600 '91

xtz supertenerè

AUGH

Ho solo circuiti olio motore e primaria (frizione/cambio) .  Vorrei provare un MOTUL V300 che ho, per frizione /cambio.  Credo che non sia un sacrilegio anche se non trovo molti che lo usano su queste moto. 
Se ho problemi di frizione , ma non vedo perche' dovrei, rimetto quello che ho ora.  Per il motore esistono controindicazioni per i sintetici solo in fase di assestamento fascie elastiche , che ora dovrebbero essere assestate.   Grazie,  Augh.

Cyborg XR

vai di motul su tutti e due i circuiti
nel cambio e frizione metterei un olio piu' spesso tipo un 20-60
per il motore uguale
flavio
ps provi poi se non ti piace cambi
sicuramente non fai danni
xr 600 '91

xtz supertenerè