Menu principale

STOPPIES

Aperto da Spartaco, Agosto 09, 2008, 20:03:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Spartaco

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi è capace a fare stoppies(ovviamente in marcia) con l'xr 400/600..!
Premetto che sono abbastanza bravo con gli stoppies (davvero non è per vantarmi, ma per dire che ho manico e sensibilità, con la Beta rr 50 sm mi facevo tranquillo 10m sull'anteriore) ma con la mia Xr proprio non ci riesco... Il problema non è che non so alzare il posteriore, ma il fatto che, pur sedendo in posizione avanzata, l'anteriore perde aderenza...Qualcun altro c'è riuscito???
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Mura

mmmhhhhhhh che discussione da bar......... :(

beh io cmq non ci ho mai provato...magari qualcun altro si è cimentato....... ???

Spartaco

#2
mmm, perchè da bar??? ???
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Webbo

magari non da bar ma di circo...  :D
aspettiamo che qualche utente funambolo risponda...
io mai provato.. se non rare volte allo stop per fermarmi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Crea

con l'xr è effettivamente più difficile di un 50ino... ::)
complice il peso molto più alto e il serbatoio che ti impedisce di avanzare come si deve... ;)

Citazione di: Spartaco il Agosto 09, 2008, 20:03:58 PM
con la Beta rr 50 sm
questa non fà testo, la muovi come un trial!  :D :D
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Barte

Citazione di: Webmaster il Agosto 10, 2008, 10:46:44 AM
aspettiamo che qualche utente funambolo risponda...

Mmm...Ricky è ferie  :(

;D ;D

Se può farti sentire meno "sfigato" anche io non riesco...ed ho smesso di provarci tempo fa..  :P
L'unica volte che mi si è alzata la ruota poteriore è stato quando mi sono ribaltato in avanti finendo lungo ad un tornante  :-X
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Spartaco

Citazione di: Crea il Agosto 10, 2008, 12:18:07 PM
con l'xr è effettivamente più difficile di un 50ino... ::)
complice il peso molto più alto e il serbatoio che ti impedisce di avanzare come si deve... ;)
questa non fà testo, la muovi come un trial!  :D :D

Si assolutamente..Quello che cerco di capire è se effettivamente il problema sia il serbatoio o qualche altra caratteristica di questa moto..Ho provato anche ad alzarmi un po' dalla seduta avanzando, ma sgomma la ruota davanti, anche a basse velocità...Mi chiedo a questo punto se non sia normale il fatto che perda aderenza e che magari la recuperi subito dopo riuscendo a fare lo stoppie..E' solo che non vorrei togliermi il dubbio provando ad andare più forte e rischiando un bel volo di faccia!!!
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

dirtbag

#7
prova ad abbassare la pressione della gomma ant
Home is wherever you can ride!

Spartaco

#8
Citazione di: dirtbag il Agosto 10, 2008, 14:50:57 PM
prova ad abbassare la pressione della gomma ant

Già fatto!

Citazione di: Crea il Agosto 10, 2008, 12:18:07 PM

questa non fà testo, la muovi come un trial!  :D :D

Si è vero, ma è per dirti che comunque ho una discreta sensibilità in queste cose! Poi ho citato quella perchè era la mia motina principale da "piccolo"  :P, ma mi riescono bene anche con la mia Rmz250 e con l'Sxv..!
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"