Menu principale

sabato ho avuto un incidente con la mia xr.. un po traumatico!!!

Aperto da ale19, Agosto 10, 2008, 12:09:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ale19

ciao a tutti, sabato ero alla ricerca di quelle racchette da spiaggia (non ricordo il nome tecnico) vado in qualche negozio dalle mie parti con la moto ma con scarsi risultati, un pò scoraggiato torno a casa, mi trovo dietro a 2 motorini, eravamo tutti in fila indiana con i nostri mezzi, (premetto che non conoscevo quelli sui ciclomotori) non so perchè ho detto cosa li supero a fare!! così sono rimasto dietro e andavamo a bassa velocità, ad un certo puto sento BOOOMMM!!! (il primo ciclomotore si ferma a bordo strada ed il secondo ciclomotore lo tampona finendo in mezzo alla strada) io avevo incollato dietro di me una macchina che era intenta al sorpasso e mi era molto vicina dalla parte opposta arrivavano altre vetture io ho frenato cercando di scansare l'uomo che ha tamponato il ragazzo sorpassando l'incidente, e fermandomi qualche metro più avanti in sicurezza.
l'uomo in mezzo alla strada è stato quello con maggiori problemi era un pachistano aveva il braccio con uno squarcio molto profondo dopo che l'ambulaza l'ha portato via e il vigile municipale a fatto i vari verbali mi dice puoi andare così mi incammino per caso guardo la pedana di destra di preciso la leva del freno posteriore, un incubo!!! era completamente piegata, piena di sangue e materiale organico di quel povero pachistano, così in buona fede ho avvisato il vigile che ha fatto anche a me il verbale, possibile che non mi sono accorto d'averlo preso dento!!! e arrivare al punto di stortare una pedana con un braccio? dite che sono nella M..A per quello che è successo??

giuliano

mi dispiace per quel che è successo! :-\
penso che l'unica cosa che possano contestarti e di non aver rispettato la distanza di sicurezza ma non ne sono certo.
in bocca al lupo!

arcont66

Ciao per quello che riguarda la responsabilità penso che la risposta te la deva dare qualcuno più esperto in cose
legali invece devo farti i miei complimenti per aver fatto presente ai vigili la tua probabile responsabilità questo ti fà onore
poi paghi l'assicurazione e quindi  tutto dovrebbe sistemarsi .

stai sù di morale che può capitare a tutti ciao 
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Barte

Mi spiace  :(
Non credo tu abbia colpe gravi..ti sei ritrovato nel bel mezzo di un'incidente...se nel tentativo di schivarlo non lo prendevi di striscio l'avresti preso in pieno...e sarebbe stato peggio ancora   :-\

Io evito sempre di stare subito davanti o subito dietro a dei ciclomotori...l'inesperienza (spesso) di chi li guida li rende imprevedibili  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ale19

#4
hai ragione barte è proprio vero... io spero che per questioni assicurative o cose varie non mi incolpano di qualcosa... distanza io ero a circa 3/4 metri da loro... che sfiga.... mio zio poliziotto della stradale dice che non avrò molte colpe ....anzi!! però magari se facevo il furbo era meglio ma a volte sono troppo onesto!!

a me girano le scatole se si dovesse alzare l'assicurazione perchè hanno fatto tutto loro e il primo che non teneva le distanze di sicurezza era proprio il pachistano!!! che era distratto e non ha visto fermarsi il primo ciclomotore!! lui mi ha creato intralcio se vogliamo vedere... bo!!

docmarco62

Non ti crucciare, hai fatto ciò che andava fatto e la tua coscienza di ringrazierà, e se dovessi anche pagare qualcosa in più di assicurazione hai avuto un comportamento responsabile, degno di nota in un paese dove non vi è mai responsabilità da parte di nessuno  ;) .
poco che sia hai la mia stima.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Spartaco

Citazione di: docmarco62 il Agosto 10, 2008, 15:15:49 PM
hai avuto un comportamento responsabile, degno di nota in un paese dove non vi è mai responsabilità da parte di nessuno  ;) .
poco che sia hai la mia stima.
D.M.L

Straquoto! Hai anche la mia, è onorevole comportarsi con onestà in un paese dove ce n'è rimasta davvero poca!!! Mi dispiace per quanto è accaduto
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

pippus 976

mi dispiace per quanto ti è accaduto. stai sù di morale! ;)
... il futuro non è più quello di una volta!...

edivad

Citazione di: Spartaco il Agosto 10, 2008, 15:28:57 PM
Straquoto! Hai anche la mia, è onorevole comportarsi con onestà in un paese dove ce n'è rimasta davvero poca!!! Mi dispiace per quanto è accaduto

avrei fatto anche io la stessa cosa   :sisi:

Webbo

forse, se hai colpito chi è caduto davanti a te, o eri distratto alla guida, oppure non mantenevi la distanza di sicurezza è un dato di fatto, il tamponamento può solo essere causa di ciò.
purtroppo le forze dell'ordine la fanno facile.. se ci hai sbattuto eri comunque in torto..
ora resta da vedere se ti verrà fatta una contravvenzione o meno..
senza contravvenzione l'assicurazione non può dimostrare nessuna tua colpa...
al massimo se l'assicurazione spinge sul malus, matti tutto in mano ad un'avvocato.

Forse belze può confermare
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

jerryout

Citazione di: ale19 il Agosto 10, 2008, 12:49:28 PM
hai ragione barte è proprio vero... io spero che per questioni assicurative o cose varie non mi incolpano di qualcosa... distanza io ero a circa 3/4 metri da loro... che sfiga.... mio zio poliziotto della stradale dice che non avrò molte colpe ....anzi!! però magari se facevo il furbo era meglio ma a volte sono troppo onesto!!
non vorrei fare il porta  iella , ma quando ci sono feriti di solito la patente .....  :-\ , successo alla mia signora , incidente con colpa divisa fra le parti ma con feriti anche se lievi ,  ritiro dela patente per un mese  :(
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

ale19

si ma questo è caduto perchè non rispettava lui le distanze di sicurezza dal primo ciclomotore che ha tamponato!! e da 40 km/h si sono fermati a 0Km/h in 2 secondi, e in due secondi sapete quanti metri si fanno a 40 Km/h?? cosa facevo mi dovevo impastare con il mio passeggero?? mi spiace io ho fatto il bene mio e del mio passeggero!!

Webbo

certo Ale.. ma se fossi stato a distanza di sicurezza la legge dice che saresti riuscito a fermarti senza toccare o oltrepassare chi era caduto davanti a te..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ale19

perfetto e se la macchina dietro di me che non manteneva le distanze di sicurezza mi tamponava??? dovevo correre il rischio?? magari con conseguenze più gravi...
altra cosa il codice della strada ci dice di fermarci in sicurezza e non in mezzo alla strada, poi io non ho causato l'incidente in quanto era già avvenuto!!! e l'ho spronato già a terra, sembra strano ma in 2 secondi i metri che si percorrono a 40 hk/h non sono pochi anche perchè questi nell'impatto sono quasi rimbalzati indietro verso di me ...bo va bè
questo comunque mi fa capire come andava in giro quello, dove aveva gli occhi per non vedere un veicolo che lo precedeva che ha frenato e addirittura non ha nemmeno fatto in tempo (o provato ) a  schivarlo,  causando l'incidente adesso gli devo pagare il braccio bo!! a me e al mio passeggero chi l'avrebbe pagata la schiena se saremmo riusciti a frenare in tempo e quello dietro ci fosse venuto addosso in macchina!! io spero solo che finisca in fretta questo casino e non continui per molto tempo...

Webbo

Ale, lo sai che con i se e con i ma...

certo anche la macchina doveva stare a distanza, non si discute..  ma non puoi usare questa scusa per giustuficare a posteriori la tua vicinanza a chi ti precedeva..

ma se tu fossi stato a 50 mt o più dai ciclomototi, loro sarebbero caduti e a tu ti saresti fermato in tempo e l'auto dietro di te pure...
il tuo errore, ha diciamo cosi, lesionato il braccio del poveraccio, non sei certo tu ad aver causato l'incidente, hai solo creato un danno in più..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.