Menu principale

Cristi piastre....serraggio

Aperto da LEO K1, Agosto 11, 2008, 10:20:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

LEO K1

Ho un problema....

ho avuto varie moto da enduro e naked e non mi è mai capitato di dover stringere a morte i cristi per non trovarmi le forcelle svergole.

Con qs XR650 invece mi succede. Devo tirarli veramente forte ( a rischio spano tutto) altrimenti alla prima sbacchettatina mi trovo il manubrio (e relative piastre) torti di qlc grado. 

Ma da manuale, quanto dovrebbe essere la coppia di serraggio corretta?

Grazie

Leo

Webbo

pulisci bene i fori nelle piastre, dove si infilano gli steli.. forse hai lubrificante o non sono puliti..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

molto stano...

la coppia (a memoria) è sui 2,8 / 3 kg

i bulloni li riesci ad avvitare a mano quando non sono stretti?

Non è che i bulloni non sono i suoi e sono leggermente troppo lunghi e toccano dietro non arrivando a stringere completamente?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


LEO K1

Sì Stefano i bulloni li riesco ad avvitare a mano.

Non sono troppo lunghe le viti....e mi viene da pensare che dargli una bella sgrassata potrebbe essere una soluzione da testare sicuramente.

Ci provo e aggiorno!

Grazie molte a entrambi!

Leo

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

e madonne?

a parte gli scherzi anche secondo me vale la pena che tu provi a sgrassare i fori..