Menu principale

Problemuccio

Aperto da Flex84, Agosto 11, 2008, 22:26:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Flex84

Premetto ke ho l'xr come sapete da 2 settimane e devo imparare a conoscerla.....
oggi bel viaggetto e tutto ok.
torno al mio paese la parcheggio e la sento ingolfata, al minimo appena si tocca il gas si affoga di netto e poi ri prende di colpo scorbutissima.... :'(
cosa potrebbe essere ke miconsigliate di fare????
grazie.

Gogo

Prima cosa, se non lo hai gia fatto, pulisci il carburatore. Magari è un pò sporco e ti ostruisce il passaggio della benzina nei getti.
Ne non è quello........bhè io comincerei da li. :)

JUSTFE

Gogo,
hai dimenticato di dire di controllare gli sfiati del carburatore. Non ti ricordi che hai salvato la Tunisia a Bayaye??

Gogo disse:"Quei tubicini, se non sei sicuro che siano puliti, tagliali"
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

dirlewanger

Concordo, bella pulita al carburatore e verificaa i getti ed il galleggiante, controlla anche che non aspiri aria da qualche parte tipo carburatore allentato, sfiati vari ecc.  ;)
I love the smell of napalm in the morning

lukeluke

sicuro che non stai entrando in riserva ?
Bye Luca ;)

Gogo

Ciao Justfe! :)
Giusto! controlla anche i tubicini di sfiato, basta avere una otturazione e la carburazione ne risente.
Nel caso di Bayaye, i suoi erano otturati dall'età della pietra e si erano quasi cementizzati, per pulirli ci avremmo dovuto perdere almeno mezz'ora, allora abbiamo optato per una soluzione più veloce  :P ovvero abbiamo tagliato gli ultimi 3/4 cm fimali in moto da eliminare il tappo.

Flex84

Ne risente anke di prontezza e forza sarò paranoico masubito penso alla Statore, anke se mi han detto ka ha poco a ke vedere cn il problema :(

arcont66

Ciao dai problemi penso sia il carburatore guarda i getti che non siano svitati e nel mentre puliscilo ciao paisà  ;D ;D
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

RAZZO

Ciao,

cortesemente correggi il titolo con uno più consono ed esplicativo.  ;)

Ti consiglio di dare un'occhiata qui :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13892.0

Grazie.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

belzebelze

Citazione di: Gogo il Agosto 12, 2008, 12:50:22 PM
Ciao Justfe! :)
Giusto! controlla anche i tubicini di sfiato, basta avere una otturazione e la carburazione ne risente.
Nel caso di Bayaye, i suoi erano otturati dall'età della pietra e si erano quasi cementizzati, per pulirli ci avremmo dovuto perdere almeno mezz'ora, allora abbiamo optato per una soluzione più veloce  :P ovvero abbiamo tagliato gli ultimi 3/4 cm fimali in moto da eliminare il tappo.
ottimo  ;)
Citazione di: lukeluke il Agosto 12, 2008, 12:47:40 PM
sicuro che non stai entrando in riserva ?
:ahh:
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 18, 2008, 16:07:13 PM
Ciao,

cortesemente correggi il titolo con uno più consono ed esplicativo.  ;)


Honda-Razzo.
effettivamente problemuccio non da modo di capire di cosa :cappio: stai parlando  :D

lukeluke

Citazione di: belzebelze il Agosto 18, 2008, 19:26:47 PM
ottimo  ;) :ahh:effettivamente problemuccio non da modo di capire di cosa :cappio: stai parlando  :D

non mi prendere in giro ;) la mia i spari e vuoti li aveva fatti per la riserva... non li ha più fatti :)
Bye Luca ;)