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Problemi dovuti a lungo rimessaggio

Aperto da fanfo, Agosto 12, 2008, 11:22:19 AM

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fanfo

Salve a tutti, venerdì sono andato a prendere il porco in porcile ed era da un bel pò di tempo che non usciva da lì.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=230270858299&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=013
L'ho liberato da morchia di olio di catena e adesivi vari che erano dappertutto ed è ritornata perfetta, tranne gli adesivi del serbatoio da cambiare.

Faccio un giro e noto i seguenti difetti, secondo me dovuti all'inutilizzo per più di due anni:

- Moto inguidabile per via del manubrio che si muove a scatti, proverò prima a pulire e rimontare i cuscinetti ed eventualmente li cambierò

- L'acceleratore è maledettamente duro, non capisco se il problema è dovuto alle guaine o magari al carburatore rimasto con benzina dentro, in quanto la primissima parte della corsa della manopola è agevole poi ....

- A parte la mia inesperienza con il K S mi pare abbia difficoltà ad avviare, che candela conviene mettere in sicilia bkr7e o bkr8e?

- Penso mi convenga cambiare subito l'olio, ma quì non lo trovo, va bene il castrol power racing  10W-40?

Avete altri suggerimenti?

ah quanto costano gli adesivi originali e dove li prendo, si vendono a parte solo quelli del serbatoio o devo prendere la serie completa.

grazie
dino

Bracco

Per il manubrio va bene il controllo che fari.

Per il cavo gas normalmente non è duro, potrebbe essere solo un problema di cavi che non scorrono.

Anche se molti lo scosigliano, prova a mettere un pò di spray pulisci contatti o sbloccante lubrificante e vedi se migliora.
Dai un'occhiata anche alla manopola vera e propria, magari le  due teste dei cavi si sono leggermente girate nella sede, anche se succede raramente, e non consentono alla manopola di scorrere libera.

Per la candela ti conviene usare il grado 8.

Per l'olio aumenta la viscosità con un fino ad almeno 50 o 55, in molti usiamo il 60.
Il nostro motore non gira così in alto da avere problemi di attrito causato da un olio così "denso", anzi si riscontrano dei benefici in termine di consumo d'olio. Fai solo attenzione a non tirare la moto afreddo visto che normalmente un 55 o 60 si abbina ad 15 o 20w.

Piccolo consiglio: utilizza il campo ricerca e molto spesso troverai che già si è parlato del problema che poni.  ;)

Salut

dome966

XRciao Fanfo e benvenuto.
Per quel che riguarda il manubrio, sicuramente si è seccato il grasso (a me mai successo).
smonti il cannotto, pulisci con benzina, rimetti grasso nuovo e non dovresti aver più problemi.
Cavi gas: libera le testine sul comando carburatore e appura se il mancato scorrimento  è da imputare ai cavi o  è da fare manutenzione al carburatore.
Quest'ultimo probabilmente è da pulire, ma non è detto.
Controlla lo stato di usura di pignone e corona: da lì si vede se i km. sono i suoi dichiarati nell'annuncio.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

fanfo

#3
pignone catena e corona ok, i kilometri erano esatti.

Avevo già utilizzato la ricerca e mi ero accorto che molti sconsigliavano la lubrificazione, ora smonto tutto e prima di ricomprare cavi e guaine provo a lubrificare

quì ho trovato solo castrol power racing 10w-50, motorex formula 10w-40 e motul v300 10w-40, seguendo i consigli di bracco prendo il castrol 10w-50

le candele introvabili :(

il cuscinetto inferiore era bloccato ed anche la sede è da sostituire, ho preso la serie sterzo completa pivot works negli usa con la vana speranza che mi arrivi in tempi più rapidi rispetto all'italia (tutti riaprono il 25).

Togliere le sedi è facile?
ho trovato il video esplicativo http://www.pivotworks.com/index.cfm?fuseaction=cInstallationVideos.view&videoid=4 ma dice di scaldare precedentemente con un cannello il telaio e poi spingere con punzone e martello, ma ho paura di cuocere la vernice, compro una pistola elettrica o provo a freddo

e per mettere le nuove sedi con cosa mi conviene operare

grazie ciao