Menu principale

II XR-meeting sud ed isole: report del giro Fuori AGGIORNATO FOTO E VIDEO!

Aperto da belzebelze, Agosto 12, 2008, 18:07:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Perdonatemi se non riesco a scrivere con il solito trasporto, per motivi noti a qualcuno  :-\ questa volta è un piacere-dovere, ma lo scrivo comunque volentieri, anche se a puntate  :P
II Meetng del Sud.
Ante-Meeting....
Secondo meeting del SUD? Sicuramente non ci siamo annoiati. La preparazione del meeting parte per me già da martedì 5 agosto, la moto di astug non parte nè si capisce cosa abbia :o , e sebbene lui abbia garantito la partecipazione anche senza XR, ci tenevamo a portarlo in giro sulla sila  :) Parto col carrello e prelevo Astug e Xerrona per portarli a Brindisi. 3 giorni di smontaggio e montaggio, controllata col mio meccanico (aiutato da astug, anch'egli promettente meccanico) tutta la parte meccanica.
Abbiamo trovato un problema, l'alzavalvole automatico! No Pro, smontiamo l'albero a camme dal mio blocco di ricambio e lo sostituiamo, finalmente c'è il click!!
Ma la motina non vuole saperne di avviarsi, quindi sostituiamo centralina, statore, tutto ciò che ci veniva in mente, ma niente, non ne vuole sapere di partire!! Va beh, convinciamo Astug a portarcela comunque dietro, non si sa mai che il mitico Gianfry possa capirci qualcosa, se su un XR ci sono 100 elementi da controllare, ormai siamo a ottanta check effettuati in tre giorni, ne rimangono 20, sai mai che possa farcela lui.....  :mavieni:
Partiamo con l'utilitaria di GBKing,  :dente: un Navara 2.5 TD e carrellino di Belze alla volta di Montescuro-Sila..... vaiiiiiiiiii........... 

:ok: Il viaggio fila liscio come l'olio, GBKing è un ottimo oratore, enciclopedico quasi su ogni argomento, con Astug assistiamo ad una lezione su pompe e pinze assiali, radiali, pressione dell'olio, pistoncini in linea o contrapposti....  :leggi: va beh, io non c'ho capito un ca**o ma Astug era una pasqua!  :banana: Se GBKing non disdegna il dialogo, d'altra parte Astug è peggiorato rispetto allo scorso anno quando lo conobbi in occasione della cavalcata amiternina sul gran sasso. Minchia, allora parlava, adesso raggiunge le 600 parole al minuto, una mitragliatrice vulcan, non pensavo si potesse parlare in apnea completa per 30 minuti di fila senza cambiare colore!!!  :chat: Sicuramente non abbiamo conosciuto la noia.  :)

TO BE CONTINUED  :)

belzebelze

#1
L'Arrivo in Sila!  :)
Arriviamo in serata di venerdì a Spezzano e veniamo recuperati dal basista Genioxr, il suo 440 è marciante e bello come prima, ha apportato molte modifiche e riparazioni, ma è ancora, dice, a metà dell'opera!! Ci accompagna al rifugio Montescuro, 1624 mt. s.l.m., sistemazione in camera tripla, cena garbata, e via a letto.Non rammento il numero delle persone con le quali Astug ha parlato e scherzato, ma penso non sia sfuggito nessuno alla sua simpatica spontaneità, inarrestabile negli assalti, soprattutto verso esponenti del gentil sesso,  :serenata: e nonostante i vecchiacci (io si,  :nonno: ma verso Gbking è stato un appellativo ingeneroso  :vergognati: ) cercassero in tutti i modi di contenerlo: semplicemente non c'è stato verso. La prima notte ha parlato ininterrottamente sino a quando io e GB siamo crollati direttamente in fase REM senza neppure le fasi preliminari, un vero collasso, ha continuato a parlare anche mentre si faceva la doccia con la porta chiusa  :doccia: , ha dovuto smettere perchè le onde sonore facevano rimanere l'acqua della doccia a mezz'aria!!! La seconda notte, mentre dormiva, abbiamo cercato di dargli la pace, Astug non ti preoccupare, ora ti finiamo noi, ma nonostante le conoscenze mediche di GBKing non siamo riusciti a trovare il cuore nè altri punti vitali in cui piantare il paletto di legno.....   :bat:
Il sabato mattina carichiamo la moto di Astug sul cassone del Navara e ci rechiamo presso la casa del Gianfry, spettacolo!!!

astug gianfry e gbking
46 anni di affabilità e simpatia  :-* unite a conoscenze meccaniche xristiche paurose, ha confessato che la notte prima di addormentarsi ripassa a memoria i manuali di officina e durante il giorno, all'ora della preghiera, smonta e rimonta il motore del 600 usando la sola forza del pensiero con le mani legate dietro alla schiena, mentre è ovviamente genuflesso verso Hamamatsu. Depositiamo Astug e mezzo e torniamo al rifugio. Ci vengono a prelevare due ragazzi, Mario con un aprilia 125 e Andrea con un quad, guida e scopa. Neanche a dirlo, due ragazzi disponibili e simpatici che ci hanno accompagnato durante un bel giro di riscaldamento pre-meeting, meglio di così non poteva andare.  :)

nell'ordine GBKing, Andreaquadd, alessandro xr400 e Mario
La sera prima del meeting.
Arrivano AleXR col 400 off ed aisenauer col 650 motard, Aisen già lo conosco dallo scorso anno e non è cambiato nè invecchiato,  :nonno: e tanto meno il suo 650 motard, Ale è un Reggino simpaticissimo. In serata, sorpresone, mentre siamo già a cena arrivano Max Boero (XR400 OFF), praticamente un terrorista libanese  :hahaa: cellula dormiente di Pan'En'Dur'Al'Salaam e quel folle di Andr...animal (un Rapallese di quasi due metri per 105 Kilogrammi),  :cimplimenti: due ragazzi simpaticissimi partiti "Da Rapallo col Furgone" per una vacanza enduristica, al seguito YZ250 ed Africa Twin (Andrea) ed XR 400 (Max). Li facciamo accomodare, i calabresi cercano di stordirli con birra e vino,  :sbevazza: ma reggono tranquillamente anche la benzina agricola e alla fine ci rinunciano. Sistemazione nelle camere, breve sonno ristoratore.  :dormo:
Astug tornato in serata era raggiante,

l'XR è partita, purtroppo chi aveva operato il montaggio dopo la rottura della distribuzione aveva smontato anche il pickup invertendo la fase, se non ci avesse pensato Gianfry la moto non sarebbe mai partita, ma d'altro canto Astug aveva omesso di dire che durante lo smontaggio del carte di destra era stato rimosso e rimontato anche sto ca**o di pickup. Il giro non lo farà comunque, non ha freno posteriore, la moto è completamente scarburata ed ha il mono scoppiato, ma ciò nonostante lo mandiamo comunque a cagare....  :smoker5:

Gogo

Senti,.... io non leggo nulla se non metti le foto  :angry2:
Leggere un report mi sà di incompleto  :P

belzebelze

Citazione di: Gogo il Agosto 12, 2008, 20:11:10 PM
Senti,.... io non leggo nulla se non metti le foto  :angry2:
Leggere un report mi sà di incompleto  :P
e c'hai ragione, è da mezzogiorno che monto video, aspetto GB e company per postare le foto :fotografo:

pippus 976

... finalmente!>:(

o.t. berze ti ho inviato un pm, l'hai letto?
... il futuro non è più quello di una volta!...

zipper

#5
Hello!!
any pictures of the XR-Meeting???SHOW ME!!SHOW ME!!  ;D

belzebelze

Citazione di: zipper il Agosto 12, 2008, 21:27:14 PM
Hello!!
any pictures of the XR-Meeting???SHOW ME!!SHOW ME!!  ;D
gotta wait my commerades zipper, i only got vids  ;)

zipper

Citazione di: belzebelze il Agosto 12, 2008, 21:41:14 PM
gotta wait my commerades zipper, i only got vids  ;)

OK, i wait  ;D

i would love to participate on a XR-Italia meeting but i think the old XR would not like to travel from Portugal to Italy.Maybe next year i put it on a van and meet with you  ;D

waiting for the pics  :)

lukeluke

grande belze...

report bellissimo e simpatia del narratore unica!!! ;)

beati voi...non vedo l'ora che scrivano anche gli altri e di vedere immagini/video :)

Bye Luca ;)

gbking

Le foto arrivano a breve: ho appena mandato a Belze una trentina di scatti... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gbking

#10
Tornando al report: non sono un grande narratore e temo di annoiarvi con le mie parole...
Per me questa è stata la prima esperienza del genere e, nonostante qualche imprevisto senza conseguenze, è stato sicuramente un gran weekend: sia dal punto di vista umano che dal punto di vista enduristico!

Non vorrei anticipare nulla del racconto di belze, quindi aggiungo solo qualche dettaglio 'piccante' relativo l'uscita di sabato! :)

Sabato mattina eravamo tutti (Belze, Astug, GBking, GenioXR ed Ernesto [amico calabrese motardaro]) da Gianfry in religioso silenzio (birra, biscottoni, chiacchiere a non finire, sfottò di ogni tipo) con la speranza di poter ri-animare la motina di Astug... Passano le ore ed arriva l'ora di pranzo...

Indecisi tra un piattone di pasta fatta in casa con il cinghiale, innaffiata di olio santo e cirò, ed un'insalatona di McDonald's, veiniamo convocati da Genio...

-'ragà, volete fare un giro off, a pomeriggio'?
-'claro que si!' rispondiamo all'unisono Belze ed io...
-'alle 2 va bene?'
-'eeeeeehhhh??? ma se matto?'
-'alle 3?'
-'Genio, se non sono le 4, io non mi riprendo dal collasso post prandiale!!!' rispondo fermamente...

Alle 15:45 mentre noi ci iniziamo a vestire, arrivano al rifugio Andrea e Mario, le nostre guide.
Ci diamo una mossa e partiamo all'avventura, non prima di aver coinvolto alessandro, appena arrivato da Reggio!

Dopo pochissimi km su asfalto deviamo per un sentiero... il tempo di sbattere le ciglia mi trovo a scendere per le piste rosse di sci! Delle discese lunghe e a zig-zag... con tratti polverosi, pietroni e parecchi canali (segni dello scorrere dell'acqua!)...

Figata!!!

Andiamo al paesello più vicino per fare un po' di benzina e ripartiamo...

Arriviamo ad un rifugio con l'impianto di cabinovia...
Vedo davanti a me la stessa terra che avevamo attraversato 20 minuti prima... ma quelle che prima erano discese, ora appaiono come delle salite dalla pendenza moooolto cattiva!

Preso da un primo sconforto, chiedo alle guide se ci sono percrosi alternativi, già temendo la loro risposta... :P

'macchè alternative? apri il gas, stringi la moto tra le gambe e sarai in cima in un batter d'occhio!'

Seguo il consiglio: nessuna incertezza e gas aperto... prima, seconda, terza a fuoco..... e sono in vetta! :ok:

Emozione fortissima: prima volta in montagna con l'xr e prima uscita in off seria dopo una brutta caduta in pista (cross) di un anno fa!
Soddisfazione enorme sia per le qualità del mezzo meccanico (da me sottovalutato!) che per quelle del pilota!

Per ora 'passo e chiudo' :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Frankie #19

Bravi ragazzi, complimenti per il report..sta prendendo una bella piega narrativa..  ;)

Mi è dispiaciuto un casino non potervi raggiungere, ma purtroppo siamo arrivati a casa a Salerno l'8 sera e metterci in testa di ripartire con carrello al seguito dopo un viaggio infernale ..non era proprio cosa!!

Non nascondo che mi sento un pò traditore, ieri io Roby e Philippe ci siamo fatti il nostro piccolo meeting Salernitano a casa mia, tra un pezzo smontato ed uno rimontato..  ;D ;D ;D             :P
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

pippus 976

grande gb! che mi sono perso! sarà per il prossimo! ;)
... il futuro non è più quello di una volta!...

pippus 976

Citazione di: Frankie #19 il Agosto 12, 2008, 23:08:35 PM
Bravi ragazzi, complimenti per il report..sta prendendo una bella piega narrativa..  ;)

Non nascondo che mi sento un pò traditore, ieri io Roby e Philippe ci siamo fatti il nostro piccolo meeting Salernitano a casa mia, tra un pezzo smontato ed uno rimontato..  ;D ;D ;D             :P
e invece sei proprio traditore!
:sbang:
... il futuro non è più quello di una volta!...

arcont66

e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008