Menu principale

Staffa pinza freno ant. originale x motard

Aperto da Ciccio Off-Road, Agosto 13, 2008, 01:32:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciccio Off-Road

Visto il caldo terribile che attanaglia la Sicilia e rende quasi impossibile praticare il fuori strada nel periodo estivo ho pensato di acquistare il kit motard e trasformare provvisoriamente la mia XR con le gomme da asfalto, per permettermi di usarla anche su strada senza dover distruggere i tasselli delle gomme da sterrato.
Ho comprato il kit usato, ma la staffa non corrisponde alla mia forcella originale.
Premettendo che non devo andarci a fare pista e che quindi non ho bisogno di super freni performanti, volevo montare il kit con la pinza originale, ma il problema rimane mi manca la staffa, distanziale chiamatela come vi pare.
Vi mando qualche foto per capire meglio di cosa parlo e rimango in attesa di consigli. :-\


l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

dome966

Ciao Ciccio!
Quì è sicuramente il posto migliore per parlare del tuo problema, se non io, altri del forum possono avere qualcosa e mandartelo al volo.
Viste le foto del kit, ti chiedo:
-in cosa non corrisponde la staffa (fori? allineamento disco/pinza?);
-su quale moto era montata?
-la foto che mostri è sulla tua moto o è una esplicativa?
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Ciccio Off-Road

Le foto le ho trovate su internet e la parte evidenziata in rosso è il pezzo che non posseggo e che mi serve per montare tutto il kit motard. ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

dome966

Ahhhhhh, adesso ci siamo ;D ;D ;D .....mi son soffermato alla dicitura  ".....ma la staffa non corrisponde alla mia forcella originale".
Quella non la ho mai prodotta, ma ora penso che qualcuno del sito la abbia in qualche scatola: quelle staffe non vanno di certo a ruba.
Comunque, la posso sempre cotruire in acciaio inox, come ho sempre fatto da anni a questa parte.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

lukeluke

ma la pompa è quella originale ? oppure hai la brembo 4 pistoncini monoperno ???
Bye Luca ;)

Barte

Spiegati meglio Luke...la pompa è la LEVA che stà al manubrio...quella che ha "i 4pistoncini" è la PINZA  ;)

Comunque quello che vedi, e che vuole montare Ciccio, è tutto originale..pompa assiale e pinza 2 pistoncini con staffa per distanziarla quel tanto che basta per utilizzare il disco da 320  :)

Miata...because life is too short to drive a Golf.

lukeluke

io ce l'ho montata la staffa fatta per l'originale.... solo che non so le misure, nn l'ho fatta io la staffa :(
Bye Luca ;)

Ciccio Off-Road

#7
Come sempre Barte ha capito tutto. ;)
Grande Barte!
Esattamente mi serve la staffa originale per montarla sulle forcelle originali con la pinza originale.
Voglio avere solo la possibilità di montare il kit motard nel periodo estivo e mantenere la moto off per l'inverno, tutto quì.

Citazione di: dome966 il Agosto 14, 2008, 08:08:03 AM
Quella non la ho mai prodotta, ma ora penso che qualcuno del sito la abbia in qualche scatola: quelle staffe non vanno di certo a ruba.
Comunque, la posso sempre cotruire in acciaio inox, come ho sempre fatto da anni a questa parte.
Dome.

Si facile a dirsi ma chi ce l'ha? :-[
Io la comprerei subito, per levarmi il pensiero.
Se non la trovo e se tu sei disponibile ti disturbo per costruirla in inox..........ma quanto costa realizzarla?
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

arcont66

#8
ciao ma mi pare che di quella staffa si sia già parlato nel sito e che sia stato fatto un gruppo di acquisto anche prova a cercare

anzi è questa?
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=25640.0
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Barte

Quella che dice Arcont va bene per le Brembo 4p con interasse 40mm.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Ciccio Off-Road

l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

lukeluke

scusami la domanda stupida, se il disco è da 320 e quello dei cerchi della mito è da 320 perchè non usi lo schema della staffa per i cerchi della mito ?

al max se ci sono problemi di centraggio metti qualche rondella o ti fai fare una flangia per spostare il disco.

Bye Luca ;)

dome966

Ciccio, non ho trovato pezzi d'acciaio larghi quanto occorre.
Anche il negozio è chiuso tutta questa settimana.
Per il costo ..... :bat: :bat: ci accordiamo  :sdra: :sdra:   :beffe: :beffe:
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Ciccio Off-Road

Sto aspettando che riapre dall'ara per vedere quanto vogliono, eventualmente poi ne riparliamo.
Ciao ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

Kap

#14
scusa e'!! ma non facevi prima a montarti due gomme piu' stradali??
cmq hai lo stesso problema che ho avuto io quando dovevo montare il kit enduro......la staffa l'ho dovuta comprare originale,non ricordo il prezzo ma per quel pezzetto era assai........... :( :( :(

P.S. quella del kit motard dovrei averla ancora da qualche parte........ma adesso sono in ferie..... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........