Menu principale

gioco disco 320 originale

Aperto da aisenauer, Agosto 13, 2008, 16:49:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

il mio disco davanti (o meglio i nottolini) ha un certo gioco, che si traduce in rumore-vibrazione se scendo in folle od anche spingo la moto a mano (avanti e dietro).  La pinza nn è originale, è la he con relativa staffa.

Capita anche a voi?

Barte

#1
Direi di si...i nottolini del disco originale tendono ad usurarsi velocemente....dipende sempre però da "quanto" sono usurati..
Anche a me succede, così a memoria direi che il mio disco si muove di un paio di mm...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

più che i nottolini è la flangia in alluminio che si usura.. problemi dei dischi Dall'Ara...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

ma fino a quando sto gioco nn è pericoloso?

Mura

Citazione di: Webmaster il Agosto 13, 2008, 18:17:50 PM
più che i nottolini è la flangia in alluminio che si usura.. problemi dei dischi Dall'Ara...

mi sembrava infatti se ne fosse parlato...la flangia è di materiale piuttosto tenero e tende a "mangiarsi" velocemente e talvolta in maniera considerevole (come era successo a me)...e la sostituzione dei nottolini non porta ad alcun beneficio...... :-X

pirixr

Ma il disco davanti è flottante credo sia normale abbia un gioco di un paio di millimetri ....poi se i nottolini sono molto usurati è meglio cambiarli.

kkuzkris

oltre a essere rumorosi sono pure poco efficaci assieme a tutto l'impianto del resto..
magari quel rumore e' una delle parti che caratterizzano l'xr ma visto che di freni si tratta..
meglio aggiornare l'impianto frenante ..

RAZZO

Citazione di: pirixr il Agosto 20, 2008, 11:55:22 AM
Ma il disco davanti è flottante credo sia normale abbia un gioco di un paio di millimetri ....poi se i nottolini sono molto usurati è meglio cambiarli.

Se il gioco è assiale tra mozzetto e pista frenante non direi che è molto normale.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

ho perso uno dei nottolini, per caso avete idea di dove trovare un ricambio online, a parte che dal concessionario honda?
Ho letto un vecchio topic dove si prospettava di realizzare il cestello in acciaio, qualcuno poi l'ha fatto realmente? Con quali risultati?

Webbo

da Honda non troverai nulla, è un disco montato da Dall'Ara, non esiste nemmeno il codice.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

Azz... quindi dovrei chiederlo a dall'ara?

Webbo

è un disco che si è fatto fare lui, ma ripeto, non capisco perchè insisti con quel discaccio.
su subito.it c'è in vendita un disco 320 a margherita braking nuovo e relativa pinza 4P con staffa a 200€ totali.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

puoi mandarmi il link in pm? non lo trovo...

dorit

#13
Se può interessare ho comprato a dicembre 1 disco da 320 flottante con pista tradizionale  dalla Itaparts a 152 € + 12 di spedizione
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

aisenauer