Menu principale

II XR Meeting Sud e Isole: giro ON e giro a Tavola

Aperto da genioXR, Agosto 15, 2008, 15:33:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

genioXR

in attesa delle foto e dei video di Astug e di Mirko apro il topic ringraziando tutti gli amici,del sito e non,che hanno partecipato e chiedendo SCUSA a tutti i partecipanti se ho fatto qualche stron*ata organizzativa, sono mortificato e amareggiato per certe situazioni che avevo sottovalutato, confidando eccessivamente nel buon senso altrui!
non me ne vogliate,Io c'ho messo il cuore!

PREMEETING
Il meeting per alcuni di noi è iniziato una decina di giorni prima,non appena tolto il gesso mi sono fatto in3 per rimettere in ordine la mia moto e quelle di alcuni amici, un grazie enorme và al GRAN MAESTRO GIANFRY, DI CUI ANCH'IO MI SENTO UMILE DISCEPOLO...

ve ne dico una? un topo nella cassa filtro che fà colazione con  olio e spugna...vi lascio immaginare cosa è successo quando qualcuno ha scalciato sul kickstarter.......
ABBIAMO COMBATTUTO CONTRO TUTTO E TUTTI, GIANFRY HA FATTO RIPARTIRE LA MOTO DI ASTUG CHE ERA DATA 60:1....chi ca**o ci pensava al pickup?

le fasi preliminari insomma sono state eccezionali, birra, biscotti e carter, riunioni di alta meccanica sotto il sole, giornate con le mani a bagno d'olio (motore, freni, forcelle)uno spasso per chi ama la meccanica come me che ha ampliato il suo bagaglio culturale....

e poi ho incontrato persone fantastiche!

IL GIRO ON
da buon calabrese parto con il peperoncino al posto dello stop posteriore, una pietra di sale in tasca, Padre Pio, la Madonna e tutti i Santi nel portafoglio......
ma non basta,a qualcuno manca olio, a qualcuno benza, qualcuno fà tardi, mi girano i maroni perchè sono sveglio dalle 5 e la sera prima ho fatto le 3....chiama Marty, la ragazza non si sente bene e la deve accompagnare a 100 km da casa sua....arriverà solo per il pranzo.
All'appuntamento siamo in molti, molti in più del previsto, un mare di moto e quad, pensavo "ma che ca**o ho combinato"e ora?
parto con le raccomandazioni di rito alle guide e ai ragazzi,non basteranno (meno male che c'era MARCO che ha salvato la baracca...)
Ad Astug trovo un mezzo comodo,un bel gilera gp800 guidato dal grande William che lo scarrozzerà piacevolmente per tutto il giorno(grande Grego che è venuto pure con la moto scasciata)
via i quad
via gli enduristi
via gli stradisti,ops,via un ca**o,il ttr di antonio non parte neanche a spinta,

Edit Blzblz: un XR parte sempre  :P
10 minuti sotto il sole a scalciare con divisa da marziani...fà caldo, a me i maroni già giravano, porca c'è la chiave girata, ma vaffanc*lo và....pronti partenza? fermi tutti il cbr1000 di donatino non parte,"lo sapevo che dovevo venire con l'XR anche senza assicurazione, porca bip bip bip bip bip bip"....ok tutti a spingere, dei 180 cavalli ne sono serviti 4 dei nostri per farla partire.....vrooooommmm...ok è la volta buona si và.
Mirko avanti con la telecamera installata sul codino e via.....

Edit Blzblz: Il nostro GenioXR  :)
si procede ad andatura tranquilla, tutto fila liscio,poi qualcuno inizia a sorpassare, in fila tutti e va via in solitaria, è aisen, ca**o dico, più su la strada è sporca, mi tocca andare ad avvisarlo. Smanetto e via,meno male che dovevo far piano...lo raggiungo e con la mano sinistra gli faccio cenno di rallentare, non ne vuol sapere, non riesco a capire se mi vede in curva o è talmente concentrato che guarda solo avanti, non sò più che fare, la sua ruota è vistosamente una porcheria, non stà proprio a terra. Non ho il tempo di sorpassarlo o fare altro che gli riparte la moto, urta con il posteriore un muretto, si rigira dall'altra parte, sembra farcela, ma lo sterzo si chiude e lo disarciona. Lui finisce davanti alla moto, io blocco davanti, la moto di alza dietro, ca**o no, di nuovo no, mi fermo sul suo parafango, vedo la luce, sono in piedi, non ci credo! poggio la moto e corro da aisen, è ok. Rimediamo il rimediabile e via verso la guardia medica, 4 punti al gomito e una caviglia come un gommone, ma è andata bene!

Aisenauer ante muretto....
Arriva gianfry e fà compagnia ad aisen che non se la sente di ripartire, li accompagniamo al BRILLOPARLANTE dove dovremmo pranzare più tardi, noi beviamo qualcosa e ripartiamo. Vai e vai ci spariamo 240 km di curve, c'è ancora a chi gira la testa...
arriviamo stremati al locale, sono passate le 15...gli altri sono tutti seduti, nel cortile del locale e sul lago ci sono quad e moto che vanno su e giù, per noi è una goduria, per i turisti molto meno......
da qui in poi ometto i particolari del pomeriggio o mi avveleno il sangue
per non dire che una moto l'abbiamo dovuta lasciare a Lorica per riprenderla la sera col carrello e il trial di marco restato a secco l'abbiamo dovuto scortare di notte fino a casa....

una vera Odissea, bella per certi versi, spiacevole per altri, e qui non posso che ricordare Alexr73 che si è dovuto ritirare causa rottura braccialetto frizione. ALESSà sono mortificato e ti chiedo scusa IO pubblicamente per quel che è successo dopo!(e non mi dilungo)

a breve foto e video

GRAZIE DI CUORE A TUTTI FORUMISTI, AMICI DI VECCHIA DATA, AMICI NUOVI, GRAZIE AL GRANDE MICHELE(padre di Ernesto) CHE CI METTE A DISPOSIZIONE il gran garage ,DOVE PUOI TROVARE ANCHE QUEL CHE NON ESISTE...GRAZIE A TUTTI QUELLI A CUI  HO ROTTO I COGLIONI e GRAZIE ANCHE ALLE GUIDE MARCO, DELLA DOMENICA e A QUELLA DEL SABATO (mario)

genioxr :o

Edit Belzebelze: inserite foto di Astug  ;)

se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

aleXR73

Ciao genioXR ottimo racconto  ;D , mancano le foto e il video , io avrei fatto il giro "ON" ma come tu sai Marty ha preso la moto "OFF" e l'ho dovuta portare così . Complimenti per l'organizzazione normalmente  non si fanno miracoli , ma tu li hai fatti , vedi pernotti, pranzi, olio e purtroppo non tutti lo meritavano :angry2: ,sei un grande.
Ci si vede a settembre , con Marty.

belzebelze

Ieri mi sono sparato 100 kilometri per beccare astug ed assistere, in mia presenza, all'invio delle foto nella mia cassella di posta ma...... non mi è arrivato nulla neppure nello spam  :angry2:
p.s.: mi spiace per quello che è successo ad Ale  :-\  ma spero di non essere finito nel novero di quei "non tutti lo meritavano"  :(

belzebelze

Genio, basta con l'autolesionismo, ti sei caricato sulle spalle tutta l'organizzazione del giro, ed in quello motard non c'è stato (a parte il muretto) nessun inconveniente, hai risolto tutti i problemi e sei venuto incontro a tutte le necessità sia dei motardari che dei fuoristradisti con professionalità e sagacia. Il carattere e le capacità di un organizzatore non si possono valutare sulla scorta della sola constatazione che "tutto è andato come previsto", quello tutt'al più significa che uno c'ha culo, ma bisogna pensare "gli imprevisti ci sono stati ed ha saputo affrontarli e superare le difficoltà", e questo significa che culo non ne ha avuto, ma la sfortuna gli fa un baffo, claro?  ;) L'unica vera vicenda spiacevole è quella di Alex, e mi spiace esserne ritenuto corresponsabile  :(, forse ho la mia parte di colpa, e me ne scuso sentitamente, ho provato ad avvisarti ma sui monti il cell non prendeva, e l'unica telefonata che sono riuscito a fare è stata alle 14.53 quando oramai eravamo a Lorica, senza peraltro aver mai considerato la possibilità che quella di Alex fosse l'unica stanza per la quale al rifugio non esisteva il passe-partout  :(

Astug

Grande genioxr, ke ha fatto i sartimortali heheh per questo meeting!

Genio complimenti per il percorso (tornanti a cannone)  e per l'aiuto ke mi hai dato!

Respect for Genioxr!!

aisenauer

genio e montalo un caz di cicalino sullla moto! pensi che se avessi capito che volevi avvisarmi nn avrei rallentato? Io se sento qualcuno dietro normalmente accelero...
Porca trota avrò fatto si e no 20 km totali di giro.

Cmq la gomma post nn è eccelsa, ma nemmeno così fetecchiosa, fino a quel punto a parte qualche scodata in scalata mi pareva tenesse, secondo me ho preso dello sporco...

Un saluto a tutti i partecipanti forumisti, è stato bello conoscervi

MartY

Ringrazio GenioXR per il grande impegno e l'immenso cuore che ha messo come sempre.

Per me il meeting è stato rovinato non dal fatto che ho potuto raggiungere il gruppo solo a pranzo, ma da quello che è successo a Alex. E' rimasto solo, senza chiavi della macchina e in macchina c'erano cellulare e portafoglio.
Io sono arrivato al ristorante quasi 2 ora prima che iniziasse il pranzo, se qualcuno mi avesse avvertito, in mezz'ora sarei andato a prendere Alex. Non rispondeva al cellulare, ma tutti erano certi che lo avesse e che stesse riposando in camera. E' vero, ci sono state tante circostenza sfortunate, ma anche una grandissima mancanza di attenzione. Mi dispiace tanto, ho evitato di scrivere in merito al meeting aspettanto che mi passasse l'amarezza, ma non passerà facilmente.

Un saluto a tutti, spero di rivedervi presto!
MY

genioXR

Citazione di: aisenauer il Agosto 19, 2008, 09:51:13 AM
genio e montalo un caz di cicalino sullla moto! pensi che se avessi capito che volevi avvisarmi nn avrei rallentato? Io se sento qualcuno dietro normalmente accelero...
Porca trota avrò fatto si e no 20 km totali di giro.

Cmq la gomma post nn è eccelsa, ma nemmeno così fetecchiosa, fino a quel punto a parte qualche scodata in scalata mi pareva tenesse, secondo me ho preso dello sporco...

Un saluto a tutti i partecipanti forumisti, è stato bello conoscervi
e lo sò porca pupazza,ma come dice il maestro gianfry,via tutto quel che non serve....
l'importante e che non ti sei fatto nulla,fanculo il giro!
ps:la gomma non è fetecchiosa.....di più....  :P

per gli altri: mò basta con stè storie vecchie,non ci pensiamo più....
cercate di recuperare foto e video che io non ho tempo,tra 2 giorni se tutto và bene dovrei partire

a presto ragà,speriamo dal vivo....
genioxr
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!