Menu principale

quali modifiche per preparare una XR 650 R per un viaggio?

Aperto da klaus, Agosto 18, 2008, 18:28:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

klaus

Ciao a tutti!

Ho appeno preso una XR 650 R usata (2.500 km) con la quale vorrei fare dei viaggi impegnativi in fuoristrada (tipo Turchia, Marocco ecc.). Chi mi sa dare qualche dritta in merito a:

- serbatoio:
vorrei montare um serbatoio maggiornato, ho visto che ne fa uno l'Acerbis, me lo consigliate o trovo qualche alternativa migliore?

- pedane:
vorrei montare delle pedane oversize, tipo quelle che montano le moto da cross moderne (CRF ecc.), mi sapete indicare se qualche ditta le fa per l'XR 650?

portapacchi:
- vorrei montare un potrapacchi posteriore per poter portare con me un po di bagaglio, ma poca cosa, uno zaino o poco più. Esiste qualcuno che commercializza un portapacchi per l'XR 650?

surriscaldamento:
- ho sentito che ci possono essere dei problemi di surriscaldamento e che è consigliato togliere la pompa dell'acqua e montare un tappo diverso (punto di ebolizione più alto) per il radiatore. Esiste realmente questo problema?

scarico:
- lo scarico originale va vene? O conviene montare uno scarico più aperto?

ricambi:
- per un viaggio di 5.000 km mi consigliate di portare con me qualche ricambio in particolare?

Se avete qualche altro consiglio da darmi ne sarò grato

Grazie!!!


belzebelze

 :mattarello: :limort: :ohno: :nonsifa:  :shock: :shakko: :discuss: :sbang: :tristino: :maperche: :signur: :nono: :gaaa: [sgneksgnek]
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhrghhhhhhhhhhhhhh.......
Klaus.... 6 domande tecniche in un solo thread..... e........ non ti sei presentato!!!!

Corri nella sezione nuovi arrivati, Dove abiti tu da Brindisi sono due passi e vengo direttamente a fustigarti a casa  :D ;D ;D :D
:lol2: Scherzo ovviamente, ma tu presentati lo stesso, da forum, discussioni generali, presentazione nuovi arrivati-
Per il resto la risposta a tutte le tue domande dovrebbe essere già sul forum, lo scoprirai usando il tasto search  ;)
benvenuto sin d'ora  :)

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Gogo

Togliere la pompa dell'acqua?!!? e chi fa passare l'acqua nei radiatori se la togli ..............poi si che grippi.

L0r3n20

Citazione di: klaus il Agosto 18, 2008, 18:28:33 PM
.
.
.
surriscaldamento:
- ho sentito che ci possono essere dei problemi di surriscaldamento e che è consigliato togliere la pompa dell'acqua e montare un tappo diverso (punto di ebolizione più alto) per il radiatore. Esiste realmente questo problema?
.
.
.

Forse intendi dire il termostato che potrebbe non scattare...
Un giorno ti riavrò

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

orso

non sò ancora cosa farò da grande