Menu principale

Casco "d'importazione" - che fare?

Aperto da DIBBO, Agosto 20, 2008, 20:18:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DIBBO

Ciao a tutti
...visto che andrò a fare un salto là dove il nostro sogno è stato ideato progettato e realizzato (jap)   mi chiedevo:
e se oltre le innumerevoli cose che gia sò che mi comprerò (hi-tech) mettessi nella lista anche un Arai VX3?
Lì si trova a 200Euro  :-* (nuovo ovviamente)

Poi torno e non è omologato? se tolgo adesivo posteriore ( in giapponese) mi fanno lo stesso storie per un ARAI?!

...rischio (solo) una multa o in casi di incidente l'assicurazione se lo viene a sapere non mi paga, mi tolgono moto e 1.345 punti?

ti pare che per 200 euro in italia mi devo prendere un AGV, Marushin, o altri ( sempre omologati, quindi non voglio discriminare....però  :-\

....io volgio araiiiiiiii

gianca charly

Ciao Dibbo allora se non sbaglio avevo letto che nei caschi Arai cambia la forma della calotta in base al paese dove vengono venduti
Per quanto riguarda il delicato caso di omologazione anche se e sempre 1 Arai in questo caso non e omologato quindi... guarda che in italia trovi i vxpro2 bianchi a 300€ e ti assicuro che va piu che bene  ;)
gianca charly

DIBBO

Hai ragione, e che anche l'Arai Tx motard che qui per il solo nome "motard" te lo fanno pagare a peso d'oro lì si trova a 195 euro

....sapere che qui le cose le devo pagare il 50/100% in piu che in giappone mi infastidisce non poco

correndo poi il rischio di spender 200 euro qui per un prodotto inferiore

come abbigliamento tecnico per il momento ho: casco jet e jeans (giro in vespa)
:-\...ancora devo comprarmi l'xerrona
capisci che le spese che devo affrontare sono alte: moto(usata) e abbigliamento per città

grazie per il consiglio...per il momento cerco l'xr, metto da parte soldi e poi tra qualche mese quando vado in jap tiro le somme di cosa ancora mi puo mancare e cosa potrei prender lì

p.s.  credo questo sia il mio primo/secondo post dopo la presentazione sul forum    ancora complimenti a tutti e grazie per i consigli che date a tutti noi

belzebelze

xerex

Citazione di: gianca charly il Agosto 20, 2008, 21:20:03 PM
Ciao Dibbo allora se non sbaglio avevo letto che nei caschi Arai cambia la forma della calotta in base al paese dove vengono venduti
Per quanto riguarda il delicato caso di omologazione anche se e sempre 1 Arai in questo caso non e omologato quindi... guarda che in italia trovi i vxpro2 bianchi a 300€ e ti assicuro che va piu che bene  ;)
gianca charly
quoto tutto, anche sulle calotte asiatiche differenti
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!