Menu principale

inasprimento sanzioni infrazioni codice della strada!

Aperto da giuliano, Agosto 20, 2008, 20:21:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giuliano

occhio xristi,
parlano di inasprire ulteriormente le sanzioni per le infrazioni stradali... dicono che lo fanno per sicurezza in quanto aumentano le morti per incidenti, nobile motivo! ma mi chiedo a quando iniziative del genere contro gli infortuni sul lavoro?

non voglio assolutamente iniziare un dibattito politico ma semplicemente scambiare qualche opinione su queste tematiche...

per esempio per la nostra sicurezza quando cominceranno a prendere provvedimenti per i gard rail che sono veri killer per i motociclisti, una banale scivolata si può diventare una tragedia.

Vittorio67

L'itaGlia nostra è la patria dei controsensi e delle scelte di facciata.

Ti sembra ben fatto rinnovare la patente a un vecchio/a citrull_ semplicemente misurandogli la vista e l'udito?

E i riflessi? E il rimbambimento?
Non sono importanti per poter guidare un veicolo senza essere un pericolo per gli altri?

E la conoscenza delle norme di circolazione?
Imparate una volta, si da per scontato che le sapremo per sempre?

Tanti motociclisti muoiono per la loro velocità elevata.
Ma tanti muoiono per qualche rimbambito che gli taglia la strada.

Ma è + facile fare propaganda additando gli sporchi e cattivi barboni su due ruote.
Se poi vanno fuori da l'asfalto, peggio ancora..

BASTA stò facendo demagogia.  :P
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

belzebelze

#2
se dico la mia è la volta buona che il webbs mi banna...................e................... pena di morte per l'eccesso di velocità, ma un governo di pregiudicati ce lo teniamo stretto, la pagliuzza e la trave, ma andateaffareinc**o  >:(  :cucita:

dome966

Prendendo spunto dalla frase di Vittorio con la quale ".....imparate una volta, si da per scontato che le sapremo per sempre?"
....no/si, manca comunque il buon senso e il dovere civico!

Vado OT, ma giusto per fare un paragone "agricolo": con i colleghi eseguiamo anche i corsi e relativo esame, che abilitano all'acquisto e impiego dei prodotti chimici per combattere le malattie delle piante.
Il "patentino" ha validità quinquennale.
Puntualmente ad ogni corso si lamentano sempre sul fatto che basterebbe un rinnovo come la patente, in quanto loro, sanno come operare.
Beh, 2 settimane fa, uno di loro che ha frequentato il corso il corso recentemente è finito in ospedale per un coktail di fitofarmaci e non ha usato una cosa molto semplice: la mascherina col filtro.
Quindi, hai voglia di fare e dire, se poi c'è sempre l'idiozia.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Pierpower

Se volessero limitare le morti dovrebbero:
- mettere limiti plausibili, che almeno il 50%+1 degli utenti della strada è in grado di rispettare (e non mettere 50Km/h dappertutto e poi sono c°#zi di chi le strade le percorre...). I nostri limiti di velocità risalgono al 1957!
- aumentare i controlli e non le pene. Perchè se mi sequestrano la macchina se guido ubriaco ma so che ho una possibilità su 1000 di essere beccato magari io ci provo a fare il furbetto e se ci riesco magari me ne vanto anche, mentre se mi tolgono 50euro ogni volta che ho bevuto non bevo più, andatene tranquilli...
- trovo profondamente ingiusto mettere multe così alte, perchè se uno con la panda e uno col ferrari commettono la stessa infrazione (tipo 110Km/h) in centro, di fatto il peso di una multa da 500euro è molto diverso per i due individui dato che, per uno di loro due, significa far fatica ad arrivare a fine mese... Finchè la sanzione non è pecuniaria ok, ma se ci si mette ad alzare il valore delle multe alla c°#_o allora no!

Amen!  :P

Ovviamente, tutto questo, "in my opinion", come diceva Vittorio nel topic del museo della Ferrari (belle foto!)

PS: non si può parlare di queste cose senza parlare di politica, perchè la politica è proprio l'amministrazione del pubblico
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

giuliano

altre due piccole considerazioni,
se lo si fa per la nostra salute sarebbe meglio prevenire... quindi per il problema dell'alcol e stupefacenti sarebbe il caso di fare controlli a tappeto nelle zone calde, esempio uscite discoteche, così magari si diffonde l'abitudine di avere il guidatore sobrio da riporto  ;)... circa un mese fa andando al fiume di domenica mattina mi sono imbattuto sulla strada in un rave illegale, era pieno di gente sfatta che si apprestava ad andar via in macchina perchè erano arrivati i cerabinieri, vi assicuro che non facevano assolutamente controlli per alcol e droga  :-[;

i limiti in autostrada dei 130km/h orari sono ridicoli in zone dove sono 3 corsie e rettilineo per decine di km, con un auto che è fornita di abs, esp acc. anche  150km/h è una velocità non preoccupante, ma proprio in quei tratti c'è una maggiore concentrazione di autovelox.

mi viene un piccolo dubbio :-[... non sarà mica che vogliono inasprire le sanzioni perchè devono battere cassa visto che è stata abolita l'ici 1° casa?

belzebelze

accade che il capo diretto del nostro, il ministro Altero Matteoli, scriva una nota ufficiale per dire che questo Giachino ha fatto tutto da solo, con propositi che sono semplici “opinioni personali”. Andate a vedere sul sito www.governo.it, digitando poi il link a ‘Infrastrutture’, questo comunicato di Matteoli, perché è veramente comico. Il ministro aggiunge che non c’è nulla di deciso e che se ne riparlerà a settembre
da Quattrotuote  :D ;D ;D :D

Kap

io dico solo una cosa...........Agosto come incidenti e' stato da paura........passo e chiudo!!
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

si ma il numero significa poco, così come credere dipenda tutto dalla velocità pura: il mio bisnonno lanciato a 10 orari con la 126 sarà pure più pericoloso di me con un auto decente  :P

old-cat

Citazione di: xr-kap il Agosto 26, 2008, 20:11:56 PM
io dico solo una cosa...........Agosto come incidenti e' stato da paura........passo e chiudo!!

Hai ragione, però mi piacerebbe conoscere la media di incidenti/morti/feriti rispetto al numero di veicoli in circolazione nei giorni "normali", nel sabato sera e nei giorni da "bollino rosso" (tenendo conto che all'aumentare dei veicoli circolanti aumenta la possibilità di incidente)
Certi numeri sentiti la sera al telegiornale fanno paura, però se tieni conto che nell'arco della giornata si sono mossi 8/10.000.000 di auto effettuando una percorrenza media più elevata e condotte da persone non abituate a guidare così a lungo... (voglio ricordare che i camionisti devono/dovrebbero fermarsi 2 ore ogni 4 di guida (mi sembra...)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Kap

per me guidano da schifo...........me ne sono accorto sulla mia pelle in questi giorni.....e' vero si sono mossi molti veicoli rispetto agli altri mesi....pero' ho notato che come al solito i camionisti non se ne fregano niente e si mettono a sorpassare senza tener conto di chi c'e' dietro.......distanze di sicurezza inesistenti e gente che nonostante i tutor sembra debba timbrare il cartellino..........fate vobis!!

P.S. per non parlare poi di gente al volante drogata o alcolizzata......... :( :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

pippus 976

Citazione di: old-cat il Agosto 26, 2008, 21:15:29 PM
(voglio ricordare che i camionisti devono/dovrebbero fermarsi 2 ore ogni 4 di guida (mi sembra...)
sbagliato!
in ogni caso è semplice e sbagliato additare questa o quell'altra categoria. sarebbe il caso di fare un esame di coscienza ganerale... riguardo l'inasprimento delle sanzioni posso dire che anche se dovessero aumentare del 1000% gli incidenti continuerebbero ad accadere e le ns strade continuerebbero a fare vittime.  :-\
... il futuro non è più quello di una volta!...

old-cat

Pippus non intendevo accusare i camionisti!
La mia era solo una nota: se i camionisti, che vivono sulla strada e sono abituati a molte ore di guida, si devono fermare ogni 4 ore per riposare (... mi pare...), cosa dovrebbero fare gli automobilisti che una volta all'anno si fanno tot ore di guida?
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

pippus 976

Citazione di: old-cat il Agosto 26, 2008, 21:57:12 PM
se i camionisti, che vivono sulla strada e sono abituati a molte ore di guida, si devono fermare ogni 4 ore per riposare (... mi pare...), cosa dovrebbero fare gli automobilisti che una volta all'anno si fanno tot ore di guida?

straquoto! ;)
purtoppo la categoria degli autotrasportatori spesso nn è vista di buon occhio e per molti è facile generalizzare.
fine o.t.

i camion di ultima generazione al posto del vecchio crono tachigrafo hanno un sistema a scheda. praticamente su questa scheda vengono riportati tutti i dati (velocità, orari, tempi di sosta, km percorsi...).   a questo punto perchè nn far uscire le macchine già dalla fabbrica con un sistema del genere? a quanti tutor, macchinette e altri apparecchi potremmo sfuggire? nessuno!
ah! dimenticavo che siamo in italia! meglio inasprire le sanzioni anzichè prevenire gli incidenti. :-\
... il futuro non è più quello di una volta!...

jerryout

Citazione di: pippus 976 il Agosto 26, 2008, 22:16:27 PM
straquoto! ;)
purtoppo la categoria degli autotrasportatori spesso nn è vista di buon occhio e per molti è facile generalizzare.
fine o.t.

i camion di ultima generazione al posto del vecchio crono tachigrafo hanno un sistema a scheda. praticamente su questa scheda vengono riportati tutti i dati (velocità, orari, tempi di sosta, km percorsi...).   a questo punto perchè nn far uscire le macchine già dalla fabbrica con un sistema del genere? a quanti tutor, macchinette e altri apparecchi potremmo sfuggire? nessuno!
ah! dimenticavo che siamo in italia! meglio inasprire le sanzioni anzichè prevenire gli incidenti. :-\
questo per quanto riguarda le ore di guida http://www.asaps.it/trasporto/trasporto_merci/0033.html
per quanto riguarda il cronotachigrafo digitale .................... fate un pò di km in autostrada e se trovate un autotreno o autoarticolato che viaggiano a meno di 100 km/h (limite di 80 km/h) siete bravi . questo senza colpevolizzare nessuno  >:(
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia