Menu principale

Paracoppa in alluminio per XR600. Dove trovarlo?

Aperto da gianzagor, Agosto 23, 2008, 14:02:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianzagor

Spero di postare nel giusto "posto" ;D. Magari sarò ripetitivo,ma ho cercato in lungo e in largo ma per la XR600 mi sembra che non ne parliate di un paracoppa in allu,dove trovarlo,a parte dove spiega come farne uno da zero. A me servirebbe, visto che quello che ho ha già fatto la sua storia. Ho visto che per le 650 ci sono delle splendide protezioni anche per il telaio(zona pedaline per intenderci).Sapete se si trovano per il 600? andrebbero bene anche in plastica(tipo ufo o acerbis) ma non riesco a trovarle(sono propio negato con sto computer). :-\

gbking

Citazione di: gianzagor il Agosto 23, 2008, 14:02:04 PM
Spero di postare nel giusto "posto" ;D. Magari sarò ripetitivo,ma ho cercato in lungo e in largo ma per la XR600 mi sembra che non ne parliate di un paracoppa in allu,dove trovarlo,a parte dove spiega come farne uno da zero.

Qui trovi qualcosa: http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-paracoppa.htm

Citazione di: gianzagor il Agosto 23, 2008, 14:02:04 PMHo visto che per le 650 ci sono delle splendide protezioni anche per il telaio(zona pedaline per intenderci).Sapete se si trovano per il 600? andrebbero bene anche in plastica(tipo ufo o acerbis)

in plastica non si trova più nulla... se hai fortuna trovi su ebay qualcosa in alluminio, magari usato... :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

XRic

.... :-[  ma GB ......  ??? .... 

o non ho capito io o non hai capito te....  ;D

Per il paracoppa home made gianzagor ha già visto

Citazione di: gianzagor il Agosto 23, 2008, 14:02:04 PM
......,a parte dove spiega come farne uno da zero. ....

per le protezioni telaio:

http://www.crosshop.it/index.php?format=dettaglio.php&id=8320&lingua=IT

;)
Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianca charly

Ciao gianzagor allora per il paracoppa in alluminio se guardi su ebay.de c e ne proprio uno in questi giorni  :)  se invece lo vuoi acquistare nuovo credo che l unico rivenditore ad averlo ancora a catalogo e xrs only in USA   ;) a mio parere il piu robusto era quello fatto dalla CRD era a prova di proiettile  :P :)
ciao
gianca charly

XRic

L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

milonero

io ne ho trovato uno in uno scasso , era di una vecchia XL ed è perfetto per l' XR devi solo adattare un pò i buchii laterali .
Bada che vi sono alcuni XL che montavano uno extra large , non fano al caso tuo il modello di xl non lo ricordo ma mi pare fosse la serie bianca.
Ma nel corso degli anno è stato molto provvidenziale.
é piccolo ed essenziale ma molto efficace.

Perdi un pò di tempo ma se lo trovi mi ringrazierai per il consiglio , al tempo lo pagai 15 €.

Poi concordo con il webmaster per la robustezza dei CRD !

Salud ;)

gianca charly

#7
Milonero non so se e riferito a questo post (anche perche il Web non ha postato) ma io non sono il WEBMASTERRRRRR!!!  :D :D :D ti ringrazio per il titolo ma non mi appartiene  :D :D :D
gianca charly

gianzagor

grazie per i consigli,cercherò di vedere quello su ebay(sempre se riesco a capirci qualche cosa... :-X)
Per quanto riguarda quello della XL è esattamente quello che ho ora,ma adesso che lo ho smontato mi sono accorto che è tutto bombato nella parte centrale.Ha svolto egregiamente il suo lavoro ed è arrivato il momento di sostituirlo con uno un pò più "off"

milonero

Bravo è proprio di questo che parlavo.
Anche il mio è bello bombato e bugnato e trovo che sia il miglior compromesso tra funzionalità ed estetica.
Io mi pare che lo smontai da un XL ..
In bocca al lupo

gianzagor

Ciao, il mio se non erro arriva da un annuncio letto su un giornale locale (10000 lire se ricordo bene)e da quando lo ho comprato ne ha viste di tutti i colori. Ora sto provando a dargli una raddrizzata con un martello di gomma, ma ormai mi sono messo in testa di trovarne uno nuovo ;D.
Sai mica dove posso trovare degl'adesivi per il serbatoio tipo questo?
E' uno di quelli completamente avvolgente, "plastificato"(non penso sia il termine giusto) con i taglietti per i vapori della benza.

milonero

confermo il mio l'ho smontato da un XL di ultima generazione bianco, che poverino era in uno scasso .
Ma non trovate che gli XL hanno anche loro un grosso fascino .
C'è un tipo che trovo la mattina per strada che ha un xl bianco con portapacchi lo trovo molto romantico e vero come life style

Salud