Menu principale

ktm lc4 690 vs xr 650

Aperto da milonero, Agosto 25, 2008, 15:28:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

milonero

Io muoio dalla voglia di leggere una bella comparativa tra questi due soggetti.
Qualcosa mi pare di aver letto su MF ma i pareri erano se non erro del ciaccia.
Mià piacerebbe una bella spremuta di argomentazioni .

Ma a voi non piace l' il nuovo lc4 690 R ? :P

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

milonero

intersaanti i commenti , ma quello che mi fà sangue sarebbe un bel confronto.

Ma perchè honda non fà una rivisitazine alla XR 650 , un pò di dieta e una linea + aggiornata e poi altro che 690 R e doppia R

" XR robba seria"

Slaud ;)

Barte

Gli unici paragoni con l'XR li ho letti su Motociclismo...dicevano che il 690 è più pesante e meno "specialistico" (per quanto lo può essere il 650 rispetto alle moderne 450) rispetto all'XR650.

Per contro si adatta di più al turismo e, a parità di prezzo, non c'è molto da discutere su quale abbia il miglior value for money  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

infatti......come guida e` piu` da naked.......... :(

cmq se ti interessa stiamo aspettando i ommenti di jerryout..........che prima o poi arriveranno...... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

dalmata

Citazione di: milonero il Agosto 25, 2008, 16:18:37 PM

Ma perchè honda non fà una rivisitazine alla XR 650 , un pò di dieta e una linea + aggiornata e poi altro che 690 R e doppia R

" XR robba seria"

Slaud ;)

Se l'avesse fatta probabilmente non avrei preso il 690...  :)
saluTony ®

uncleroby

Io ho provato brevemente il 690 enduro con i rapporti accorciati.
Sono moto diverse: l'XR è più fuoristradistica: rapporti più corti, sospensioni più morbide, anteriore più scarico, ottimo raggio di sterzo, forte coppia ai bassi.

Il 690 deriva strettamente dal motard, nel senso che hanno pensato prima al motard e poi hanno derivato l'enduro.
Ne deriva un motore molto potente ma con erogazione meno pronta ai bassi e più distesa. L'avantreno è basso e caricato, i freni molto più potenti, il raggio di sterzo molto ampio, imbarazzante direi!
Le sospensioni, avendo poca corsa, lavorano subito sul duro.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

milonero

azzzzzz,
avete letto su MF le due paginette dedicate alla 690 guidata da LEONE e testata da Barbiero.

Quà mi puzza troppo di promozione di prodotto.

Ne parlano come della moto buona a tutto , si è vero qualche precisazione la fanno e parlano di inadeguatezza nel viscido e salitoni tosti, ma per il resto grande prodotto.

Sicuramante lo scarico completo raddrizza un pò il tiro sulla cavalleria spalmandola un pò ma se parliamo di off-road perchè non mettiamo a confronto  le due grosse monocilindriche.
Una bella giornata di gara enduroo motorally, poi a seguire una cavalcata da 2 giorni ed in fine un tour in africa da 6 gg in marocco o tunisia ,
Vediamo se hanno (i direttori di riviste)  le P di entrare a muso duro contro tutto e tutti per sviscerare la natura di entrabe le moto.
Ok ammetto il mio debole stilistico e leggermente modaiolo per la K ma il mio cuore e la mia filosofia di moto sposa XR lifestyle. ;D

Salud

dalmata

#8
Citazione di: milonero il Agosto 26, 2008, 14:56:36 PM
ma se parliamo di off-road perchè non mettiamo a confronto  le due grosse monocilindriche.
Una bella giornata di gara enduroo motorally, poi a seguire una cavalcata da 2 giorni ed in fine un tour in africa da 6 gg in marocco o tunisia ,
Vediamo se hanno (i direttori di riviste)  le P di entrare a muso duro contro tutto e tutti per sviscerare la natura di entrabe le moto.

Mi spiace dirlo, ma mi pare che l'XR le riviste non se lo filano più tanto, è considerata una moto obsoleta (anche se eccezionale);
Ti sarebbe bastato visitare il Salone di Milano dell'anno scorso per capirlo: vedere l'XR "buttato" lì in un angolo...  :-\ :-\ :-\
saluTony ®

uncleroby

#9
In realtà l'XR non è più in produzione e dal 2009 non sarà più omologabile perchè euro 2...

Il 690 è più paragonabile alla X-Challenge che ho provato su strada con Ohlins e scarico Remus e che ritengo una buona moto dual-sport: telaio rigido e rassicurante, buona maneggevolezza, ottima trazione, motore fluido, consumi bassissimi e esteticamente non è male.
Continuo a preferire le XR ma se non le producono/vendono più...

Alla fine della fiera il 690 e l'X-Challenge sono pensate come dual sport, per uso anche stradale e hanno caratteristiche pensate per l'utente del "endurone" anche se il 690 ha una forte anima racing.

Viceversa l'XR è una vera moto da fuoristrada.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

milonero

chissà se mamma honda non ha smesso di produrre le XR650 per sfornare una degna erede ????
XR 650 R un mix tra xr 600 (essenziale e onesta ) e XR 650 (evoluta , affidabile e potente) mettici un restyling e una bella cura dimagrante .
Poi và a finire che sforna una transalp + loffia e piena di orpelli per uso strada e catalizzatore grosso quanto una ruota di scorta del vespino special.

Speriamo bene anche se honda è parecchio strana !
La xchallenge pare abbia poca schiena per il peso che ha.

Ma concordo con te che non è male esteticamente a parte quello scarico di serie .

Salud


jerryout

Citazione di: xr-kap il Agosto 26, 2008, 02:03:57 AM
infatti......come guida e` piu` da naked.......... :(

cmq se ti interessa stiamo aspettando i ommenti di jerryout..........che prima o poi arriveranno...... ;D ;D
confermo per il fine settimana un commento dettagliato (ora che posso tirarla tutta  :)) , spero anche un raffronto su strada con il porco di bolla82  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

Kap

..non ti dimenticare le foto..... ;D ;D

sopratutto della gomma posteriore "chiusa"......... :Levil:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

jerryout

Citazione di: xr-kap il Agosto 27, 2008, 00:28:59 AM
..non ti dimenticare le foto..... ;D ;D

sopratutto della gomma posteriore "chiusa"......... :Levil:
le foto le ho postate , la posteriore era chiusa dopo poki km  :beffe:
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

uncleroby

Citazione di: milonero il Agosto 26, 2008, 18:38:41 PM


Speriamo bene anche se honda è parecchio strana !
La xchallenge pare abbia poca schiena per il peso che ha.


Io l'ho provata con scarico Remus, sicuramente non ha i bassi del BRP, ma ha un buon tiro (più del 690) e un motore molto fluido ch espinge senza incertezze.
Poi percorre più di 25 km/l, che oggigiorno, non è male... ???
The rule is to improvise, adapt, overcome!