Menu principale

Com'è il Keihin CR-S 41mm ?

Aperto da lukeluke, Agosto 28, 2008, 13:36:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lukeluke

Ciao ragazzi come è il carburatori in oggetto ?

E' meglio dell'originale ?

Se lo montassi sulla mia con motore originale , scarico leovince x3 e filtro aperto andrebbe bene ? oppure è troppo grande ?

GRAZIE

ciao
Bye Luca ;)

Mattia

#1
Quel modello non lo conosco.
Conosco l'FCR41 MX  stesso diametro di venturi, e si può montare.

Una sola cosa: se non hai già una traccia di massima, ma parti dal nulla per il dimensionamento dei getti, diventerai nonno per quando sarai riuscito a trovare la combinazione di getti e spillo.

Con carburatori già largamente usati per le elaborazioni su base XR600R /XR650L / Dominator , hai un grosso vantaggio.

Te ne nomino alcuni Kein FCR41 , Mikuni TM-41, Edelbrock Quicksilver.

A parer mio comunque, non mi impunterei sul carburatore quanto su camme e compressione se proprio devi spremere HP, parlando in termini di "minor spesa ,miglior resa"  ;D



Kap

nemmeno io l'ho mai sentito,pero' se va' bene meglio dell'orinale e'........... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Stefano80

il Keihin CR ed il CR-S sono carburatori storici!!

sono l'antenato dell'attuale FCR ...
dove F sta per Flat.. cioè a valvola piatta...

è un gran carburatore...
ed è stato ampiamente usato su XR600 ed altre moto da gara anni 80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lukeluke

ok grazie.... il mio quesito era sul fatto se il 41 sul motore originale col solo terminale leovince X3 + filtro aperto non possa essere troppo grande...

GRAZIE

Ciao
Bye Luca ;)

Stefano80

secondo me va benissimo....  ;)

ovviamnete va carburato a dovere con getti e spilli giusti....
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


suboost

#6
anche io ne ho uno fra le mani (virtuali)
considerando il fatto che la cosa che mi interessa è eliminare lo scalino del carb orig. è una buona alternativa al mikuni tm40 e al fcr41? dovrebbe costare meno essendo + datato...?!?
grazie x l'aiuto
ciao

lukeluke

ma, veramente mi hanno sparato 200 euro.... per un CR 41 usato....

quindi conviene quasi di più un TM 40 nuovo che con meno di 300 lo porti a casa....
Bye Luca ;)

gbking

200 euro mi sembra un po' troppo alto...

Magari come oggetto d'antiaquariato acquista valore... :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

caso

ciao ragà io monto il cr kehin 41 ma ho l'albero riprofilato e valvole e molle , marmitta supertrapp, quando è carburato fa paura, è un ottimo carbu secondo me.  Riguardo al  prezzo di quello  che ti hanno proposto, secondo me dev'essere placcato oro ... :o un saluto a tutti
questo sito è utilissimo e l' xr è un certo ferro!!!

fede954

Citazione di: lukeluke il Settembre 09, 2008, 12:00:43 PM
ma, veramente mi hanno sparato 200 euro.... per un CR 41 usato....

quindi conviene quasi di più un TM 40 nuovo che con meno di 300 lo porti a casa....

Quoto :ok:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)