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dopo aver speso 1000 € [cambio bloccato in 2nda]

Aperto da milonero, Agosto 31, 2008, 22:30:59 PM

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milonero

porca pupazza
dopo solo due giorni che ho ritirato la moto dal mecca mi capita il peggiore dei problemi.
Ho ritirato la moto dal mecc xchè è stato sostituito l'alberino del pignone dopo che si era smangiato completamento.
Quindi hanno aperto completamento il motore e gli ho detto di fare una bella revisione ad ingranaggi etc etc.
boccole cuscinetti ed ingranaggi .
poi oggi faccio una piccola penna e mi rimane la seconda incantata dentro. Ok mi dico no problem gli porto la moto e sono fatti suoi , la moto di cambio prima che lui ci mettesse le mani era ok.
mentre cammino poi piano piano mi si sblocca e non lo fà più.
Ed io che gli dico a questo , se la prende si fà un giro e funziona tutto , mentre io rosico xchè la mia idea di moto  affidabile si allontana.

Che sintomo può essere, possibile che sia capitato una tantum e posso stare tranquillo ?

Ciao

EDIT BARTE: Ho modificato il titolo. Cerchiamo di essere più chiari in modo da far capire subito l'argomento del topic.

Mura

da quel che so (da testimonianze altrui) puo capitare come dici tu "una tantum" ( a me in 4 anni e mezzo e un bel po di Km non è mai successo), però credo sia il sintomo di qualcosa che non funziona alla perfezione...... :o

Barte

Riportala indietro e spiegagli il problema...che motivo avresti per inventarti tutto?  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

purtroppo e' un caso non isolato, e non grave. e' successo anche a me con la domy, mi sono preso una strizza xke ero in viaggio x la grecia... la domy  ha lo stesso sistema di selezione delle marce dell xr. si sblocca da solo... mistero... se rimane bloccato basta aprire solo il carter frizione e muovere il desmo.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

milonero

Quindi sarebbe imputabile al desmodromico  ? o alle forche ?

Forse era meglio se mi decidevo a mettre le mani io
ci avrei perso del tempo ma almeno avrei fatto tutto meticolosamente !

:(

rickyx

 :) si, e non si riesce a capire la causa. mi e' successo col  motore rifatto da 1500 km piu' che meticolosamente, con tutti i particolari scorrevoli lucidati all'inverosimile. si e' poi sbloccato da solo dopo un quarto d'ora e non si e' mai piu' bloccato per 37000km! boooooooooooooohhhhhhhhh :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

milonero

mi conforta questa storia di rickyx.
Io comunque ho un paio di aggravanti secondo me, vedete se è possibile:

1) leva del cambio alta ( quindi quando devi salire di marcia fai un pò di fatica )
2) catena molto lasca , devo cambiarci la corona che è + grande di due denti
3) me l' ho ha fatto facendo una penna con il solo gas e cambiando la marcia in penna e senza frizione.

Da quando si è poi sbloccata avrò fatto un altro 100 Km cercando di farla inceppare di nuovo penne e partenze brucia pelo ma niente +.

Booooooooo

:o


sepecat

magari è solo per la scarsa lubrificazione dei componenti, dopo il riassemblaggio post-operazione. Una volta che il sistema è tornato a regime non si dovrebbe più impuntare.
Mi capitava spesso con vari motori di varie moto: all'inizio panico, poi tutto si "roda" e nessun problema.

Gogo

Citazione di: milonero il Settembre 01, 2008, 22:55:52 PM
3) me l' ho ha fatto facendo una penna con il solo gas e cambiando la marcia in penna e senza frizione.


Bhè dai, il cambio, non aveva tutti i torti  ;D ;D ;D :P

cristo

 :o ciao, a me e' successo in fuoristrada con la mia xr '89 sotto sforzo .. e non c'era modo di sbloccarla dopo un sabbione..  dopo un po' che rimasta ferma e e con un po' di scossoni in marcia si e' sbloccata .. x fare il giro ho usato un olio non troppo appropriato e questa pare esser stata la causa a motore caldo e sotto sforzo .. almeno così abbiamo pensato ... usavo repsol .. recuperato all'ultimo ad agosto .. adesso dopo altre due ucite con olio giusto e' tutto ok ..

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

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