Menu principale

Nuovo residenti, vorrei chiedere assistenza [immatricolare una moto estera]

Aperto da Fingers, Settembre 01, 2008, 12:08:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fingers

Mi dispiace la mia italiano (sto imparare). Siamo ja arrivato in italia da Giapan per vivere, Io sono mezo Americano mezo Italiano. Abiamo una casa in Todi (PG), dove siamo residensi nuovo. Ho portato il mio moto (2004 XR-650R DK) da Japan con noi, sensa targa. Ce qualcuno puo spligarme (in parola simplice) come fare la registrazione, (immatric?), per recivere una targa? Dove devo andare? E difficiale? Tuti i documenti della moto sono Giapanese. Grazie per la assistensa. Per spligare ero in Giapan primo per 4 anni per lavora.

gbking

Hi Fingers!
Welcome on board! :)

I can't help you, but I'm sure someone here, more expert than me, could do it!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

orso

;D ;D ;D devi andare presso un traduttore giurato del tribunale, loro tradurranno a pagamento,i tuoi documenti in giapponese, , successivamente devi andare con i documenti in giapponese originali,e la traduzione in italiano,alla motorizzazione civile,  pagare i dazi e oneri doganali,e chiedere l'appuntamento per il collaudo della moto.    8) 8) 8) appoggiati  ,ad una agenzia,di pratiche automobilistiche  8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

belzebelze

:ok: ma prima di rivolgersi a qualcuno per la traduzione (che ha un costo) recarsi presso un agenzia o presso la MCTC per avere infos  ;)
se servono informazioni per un traduttore bisogna recarsi presso una cancelleria del Tribunale e chiedere di consultare l'elenco dei periti iscritti all'albo dei traduttori, sperando ci sia qualche giapponese  :)

Gogo

Ciao Fingers :).
Io conosco questo metodo:
1) Devi tradurre i documenti della moto, da Giapponese a Italiano.
Per fare questo devi farti fare una "traduzione giurata".
Per fare questo puoi chiedere alla Ambascia Giapponese in Italia o al Consolato Giapponese in Italia.

2) Quando hai i documenti tradotti devi andare alla motorizzazione, per chiedere la immatricolazione della moto. Se cerchi una via più semplice ma più costosa puoi andare in una agenzia di pratiche automobilistiche per chiedere di immatricolare la moto, ma sempre con i documenti già tradotti.

Fingers

Mille grazie per i risposti, penso di sarebbe un po di lavoro (come tutti administativi in Italia  :() e  mentre, il moto sara "off-road-only" per addesso.