Menu principale

rodaggio crf

Aperto da gino, Settembre 02, 2008, 11:09:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gino

ciao a tutti finalmente ho comprato il crf ma il tipo che me lha venduto mi ha detto che deve ancora fare il rodaggio visto che ha praticamente tutto nuovo.
Prima domanda:come si fa il rodaggio al crf???
seconda domanda:essendo una moto solo per pista il rodaggio lo devo fare in pista??? che pezza!!!!!ma se mi faccio dare la targa prova de mio zio??? si puo fare????
terza domanda quanti km dura il rodaggio del crf??
premetto che il crf è 2002 ma è tutto rimontato del 2004 ciao
quando sei incerto.................tieni il gas aperto!!!!!!!!!!!!!!!

fly#07

Il rodaggio credo tu lo possa fare dove ti pare, il motore mica o sà dove stai girando!!  :P

X il resto credo che il rodaggio sia molto piu breve di altre moto, anche se non so molto di piu dato che nn ho mai avuto una racing...  :(

Impressioni?

Qualche foto per il kap?  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gino

impressioni: è un animale!!1 solo che non ho la targa per questo dicevo della pista!!! appena ho l'occasioni gli faccio un po di foto e ve le faccio vedere.

gianca charly

Questo della targa prova e un bel dilemma...  :-[
Ma la moto e immatricolata? te lo chiedo perche magari essendo una racing   :)  non ha ne luci ne collaudo per circolare su stada quindi la targa prova (credo) non puo essere usata su quel mezzo ma non sono sicuro e solo un mio pensiero  :)
gianca charly

gino

a è vero non ci avevo pensato...vabbe mi inventero un altra cosa... ma il rodaggio come lo devo fare e quanto dura?

fly#07

Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

belzebelze

la targa prova se è un mezzo non omologato non puoi usarla  ;)

docmarco62

Quando ho rifatto pistone ecc ecc al k, ho fatto un pieno a max mezzo gas senza tirare le marce e il secondo pieno a 3/4 sempre senza tirare mai le marce.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

gbking

Piccole accortezze da tener presenti per allungare la vita di un motore:

- lasciarlo riscaldare per bene, camminando dando poco gas per 5/10 minuti... in inverno anche di più!
- non tirare mai le marce basse, ma giocare con le marce alte...
- non andare a manetta per tempi lunghi, ma alternare regimi medi e regimi alti!

Al momento non mi viene altro!

PS: chiaramente c'è anche il rodaggio dei freni, ma non credo sia necessario approfndirlo in questo topic! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

fly#07

Aggiungerei che il motore va riscaldato in movimento e non lasciandolo 10 min a girare al minimo sul cavalletto...  ::)

Come dice gbking, si accende la moto e subito dopo si parte, mettendo tutte le marce se possibile in modo da scaldare bene anche il cambio e senza tirare...  :)

gianpivr

Il rodaggio dura 1 ora del contaore, ovvero 1 ora di reale utilizzo del motore. La moto si scalda per 1 minuto poichè tenerle ferme per più tempo si alzano troppo le temperature e si gira in modo allegro col motore agile, mai impiccato o insistendo troppo con la marcia e mai sottosforzo. Praticamente non devi andare "piano", ma puoi tranquillamente girare dando marce.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Kap

non ci hai detto che cilindrata e'!!

aspetto le foto............ ;D ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

DIEGO75

e bravo Gino ti sei fatto il Crf ;)

fly#07

Citazione di: xr-kap il Settembre 02, 2008, 16:57:31 PM
non ci hai detto che cilindrata e'!!

aspetto le foto............ ;D ;D ;D
Citazione di: gino il Settembre 02, 2008, 11:26:13 AM
impressioni: è un animale!!1 solo che non ho la targa per questo dicevo della pista!!! appena ho l'occasioni gli faccio un po di foto e ve le faccio vedere.

Sicuramente il 450...  :)

Il Regolarista

al 450 con 70 ore cambi il pistone altro che rodaggio  :P :P :P :P  e 30 per il 250  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)