Menu principale

collettori originali e vernice

Aperto da aisenauer, Settembre 02, 2008, 19:22:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

se sverniciassi (spazzola, agente chimico) i collettori originali e li lasciassi così come sono, si formerebbe ruggine superficiale?

qualcuno sa di che materiale sono fatti? lamierazza? Ma se così fosse arrugginirebbero anche con la vernice...

gbking

Credo sia ferraccio... almeno sul 600 è così! :)

Solo i vecchi 600 avevano i collettori di acciaio (come la mot di Astug!)...

Chiaramente se non li vernici, saranno 'assaliti' dalla ruggine in brevissimo tempo... :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Kap

confermo............ferraccio........ :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

aisenauer

#3
vecchi 600...di che anno?

cmq allora dovrei spruzzarli di trasparente, o meglio ancora farlo fare da un carrozziere...

Mura

il trasparente col calore ingiallisce, l effetto estetico penso poi non sarà cosi apprezzabile...... :-[

gbking

Citazione di: aisenauer il Settembre 02, 2008, 19:35:21 PM
vecchi 600...di che anno?

Credo dall'88 al 90: quelli che restano 2 tubi separati (non 2 in 1!)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Mura

esatto: model year dall' '88 al '90....con il my '91 diventano di ferraccio verniciati e 2 in 1, ad unico ingresso nel silenziatore!!!

arcont66

IO li ho sverniciati sul 600 poi li ho scaldati bene e con un pennello gli ho dato olio motore in modo da avere un colore brunito e che non si arrugginisca
l'unico problema è che è meglio farlo all'aperto perchè se no il fumo e la puzza ti ammazza
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Kolikov

XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D

rickyx

se non li vernici con l'apposita vernice ad alta temperatura, dopo averli sabbiati, arrugginiranno sempre, e se usi qualunque altra vernice si stacca dopo 1 minuto...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

aisenauer

io ho preso delle bombolette di nero opaco "alta temperatura" in passato, ma cmq nn dura un granchè, per questo pensavo al carrozziere.
Tu a quale tipo-marca ti riferisci?

dome966

Ais, con quello che costa una bomboletta alta temp. conviene farli te  e ogni tanto dai una passatina.
Ti conviene spazzolarli per bene, poi vernici: in ogni caso pian piano il colore tende ad andare via, specialmente la zona curva dove i gas hanno la temp. + alta.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

rickyx

Citazione di: aisenauer il Settembre 03, 2008, 02:41:55 AM
io ho preso delle bombolette di nero opaco "alta temperatura" in passato, ma cmq nn dura un granchè, per questo pensavo al carrozziere.
Tu a quale tipo-marca ti riferisci?
qui da me c'e' la sikkens ed un'altra marca che non ricordo, entrambe le danno per 800°, il fatto e' che e' da piu' di 10 anni che hanno eliminato alcuni componenti dalle vernici in quanto cancerogeni, e il colore o la resistenza non sono piu' quelle di una volta... questo e' uno dei motivi che mi ha spinto a far cromare i collettori con la dr 600 che avevo prima... e a sostituirli con quelli in inox ai tempi odierni. ora come ora  collettori non inox non li monterei manco regalati...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0