Menu principale

Strani scoppi allo scarico

Aperto da nereoXR, Settembre 03, 2008, 23:16:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sebring

Io invece avrei il problema di scoppi irregolari in rilascio...

Succede una cosa del genere... a moto ben calda, tiro la marcia, ad alto regime mollo il gas e la moto comincia a decelerare normalmente senza scoppi... arrivato ad un regime intermedio il motore fa una "mitragliata" (scoppi forti e ravvicinati) dallo scarico, per poi continuare a decelerare normalmente a regime più basso... La moto è tutta originale ed ha il fondello aperto...

Faccio presente che la moto è regolarissima, ai bassi spinge molto bene e sale con continuità fino al limitatore... E non ho questi problemi di spegnimento in staccata...

Devo preoccuparmi oppure è normale una cosa del genere??? L'XR ancora non la conosco del tutto quindi ho bisogno di qualche consulenza...


Grazie!  ;)

LEO K1

Citazione di: Stefano80 il Dicembre 29, 2008, 18:43:27 PM
non è che hai il minimo troppo alto, non come numero di giri.. macome regolazione..

cioè per tenere la moto accsa hai la ghichiottina del carb troppo aperta..
e il minimo te lo tiene usando il circuito dei medi..

questo spiega l'irregolarità.. e le poche differenze anche cambiando parecchio la regolazione della miscela al mnimo.

altra cosa, il livello benzina nella vaschetta è corretto?
e la portata del tubicino / rubinetto?

metti un tubetto trasparente dove si svuota la vaschetta....
il tubo lo fai risalire verso l'alto.. poi apri la vitina, così vedi il livello...

poi giralo in basso e vedi quanta ne esce per vedere la portata....


Alla fine ieri mi sono smontato il rubinetto della benza e l'ho trovato sporco ma nn troppo.....poi ho cambiato la benza.....ho controllato che i tubi e gli sfiati fossero liberi.....ho smagrito con la vite.....aumentato un filo il minimo.....e direi che sembrava succedere sciuffare nettamente meno spesso. Ai posteri le conclusioni......


beppoxr65o

Citazione di: Sebring il Dicembre 31, 2008, 14:53:28 PM
Io invece avrei il problema di scoppi irregolari in rilascio...

Succede una cosa del genere... a moto ben calda, tiro la marcia, ad alto regime mollo il gas e la moto comincia a decelerare normalmente senza scoppi... arrivato ad un regime intermedio il motore fa una "mitragliata" (scoppi forti e ravvicinati) dallo scarico, per poi continuare a decelerare normalmente a regime più basso... La moto è tutta originale ed ha il fondello aperto...

Faccio presente che la moto è regolarissima, ai bassi spinge molto bene e sale con continuità fino al limitatore... E non ho questi problemi di spegnimento in staccata...

Devo preoccuparmi oppure è normale una cosa del genere??? L'XR ancora non la conosco del tutto quindi ho bisogno di qualche consulenza...


Grazie!  ;)

Magra di minimo, (cn lo scarico aperto è garantito) svita la vite che regola il circuito del minimo di 1/2 giro alla volta (la vite, nn la manopolina!!!) fino a quando nn si attenuano gli scoppi, se vedi che il problema persiste o che i giri di regolazione sono troppi, cambia getto e metti un 68 s. Anche di questo se ne è parlato molto.. :P
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Sebring

Citazione di: beppoxr65o il Dicembre 31, 2008, 19:18:32 PM
Magra di minimo, (cn lo scarico aperto è garantito) svita la vite che regola il circuito del minimo di 1/2 giro alla volta (la vite, nn la manopolina!!!) fino a quando nn si attenuano gli scoppi, se vedi che il problema persiste o che i giri di regolazione sono troppi, cambia getto e metti un 68 s. Anche di questo se ne è parlato molto.. :P

Te lo dicevo che l'XR non la conoscevo ancora molto...  :ahh:...

Grazie per la dritta... ora mi metto a smanettare con la vitina!  ;)