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Consiglio piastre di sterzo e preparazione forcelle

Aperto da Marvo e la Roccia, Settembre 05, 2008, 17:58:00 PM

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Marvo e la Roccia

Chiedo consiglio anche qui per un'eventuale sostituzione della forcella del mio 400 con degli steli di un Cr, su cui però devo montare delle nuove piastre di sterzo che nn so dove mi conviene prendere.
accetto qualunque consiglio.
P.S. dimenticavo, gli steli del Cr sono in versione cross ma io ho un motard; come le preparo???
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

Gogo

Di che hanno sono le forcelle Cr? 250 0 125?
Immagio siano Usd.

L'ideale sarebbe trovare qualcuno che vende tutto il pacchetto, Forcelle piastre e magari il perno ruota...... :)

Marvo e la Roccia

Gia ma per ora ho trovato solo questo...
100€ per gli steli Wp rovesciati mi sembra ragionevole  :-\
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

RAZZO

Come ti è stato giustamente detto sarebbe meglio avere gli steli, il perno ruota, le piastre.

Tieni presente che poi c'è da verificare anche l'accoppiamento tra la tua pinza freno e gli attacchi della nuova forca.

L'optimum sarebbe quello di trovare una forca con lo stesso tipo di attacco che ha la tua moto.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Marvo e la Roccia

si ma io dopo lo scherzo dell meeting cambio il freno davanti pinza tubo e pompa  :angry2:
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

RAZZO

E allora prendi anche la pinza che sia compatibile con l'attacco forcella.  ;)

Honda-Razzo.


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Gogo

Ma i cr montavano in passato le Wp?  ???
Okkio a quello che fai.......per risparmiare rischi di cacciarti in una rogna. ;)


Bracco

#7
Citazione di: Gogo il Settembre 05, 2008, 19:26:05 PM
Ma i cr montavano in passato le Wp?  ???
Okkio a quello che fai.......per risparmiare rischi di cacciarti in una rogna. ;)



La WP fà dei lotti con i foderi per piastre CR/CRF. Praticamente il fodero viene rastremato di un paio di mm per poter utilizzare le piastre originali Honda.

Purtroppo il piede della forcella rimane KTM per cui è necessario utilizzare pinze con questi attacchi.

Sicuramente dovrai rivedere l'idraulica, sia in estensione che in compressione, e cambiare le molle che saranno troppo tenere.

Se non sei in grado di fare questi lavori Low Cost, arrivi tranquillamente intorno ai 300/400 eurozzi, che sommati alla spesa iniziale, ti portano vicino ai 500€.
A questo punto forse ti converrebbe valutare la possibilità di aspettare di trovare una Showa già settata motard.
Molte volte con 500 eurozzi rimedi un bella bicamera completa di piastre.

Chiedi più informazioni che puoi per evitare qualsiasi tipo di problema. (Es. se le piastre utilizzate sono originali Honda etc.)

In bocca al lupo  ;)

Salut

P.S. Calcola che io monto WP e parlo per esperienza personale.

Marvo e la Roccia

Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

Mura


RAZZO

Io non prenderei mai una forcella già settata perchè chissà quali sono i gusti o le caratteristiche del precedente proprietario.

Meglio una Showa da cross che poi ti fai personalizzare su tue specifiche.  ;)

Honda-Razzo.


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Marvo e la Roccia

Bah io spero solo di nn trovarmi con delle forcelle peggiori delle originali (anche se difficile) ormai mi sono abituato ad andare con tutto l'avantreno storto
  :-\   :(
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

RAZZO

Se prendi una USD difficilmente troverai qualcosa di peggiore della forca originale.

Honda-Razzo.


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Marvo e la Roccia

Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

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Bracco

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 05, 2008, 22:38:50 PM
Io non prenderei mai una forcella già settata perchè chissà quali sono i gusti o le caratteristiche del precedente proprietario.

Meglio una Showa da cross che poi ti fai personalizzare su tue specifiche.  ;)

Honda-Razzo.

In entrambe i casi ci ai mettere le mani, non vedo quindi la differenza, anzi magari con le cross sei praticamente sicuro che devi rivedere praticamente tutto.


Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 05, 2008, 22:46:07 PM
Se prendi una USD difficilmente troverai qualcosa di peggiore della forca originale.

Honda-Razzo.

Mi trovi parzialmente d'accordo. Per quanto riguarda il 650 le Kayaba ben preparate non sono poi niente male, molto meglio di USD "standard".

Per quanto riguarda il 400 non ho esperienza in merito.

Salut